Visualizza Versione Completa : AIUTO!!! PROBLEMI FARO E CLACSON VESPA PKS
ciao a tutti ho un problema con la mia pks 50 dell'82, il faro anteriore va pochissimo e soltanto con il gas a manetta, il clacson non va proprio così come lo stop!!! Ho già cambiato il commutatore del faro, la centralina e tutte le lampadine, e lo statore è buono!!!! Non so più cosa fare!!! AIUTO!!!!!
Benvenuto su VR.com e buona permanenza.
Per la parte elettrica, quindi per il tuo problema, lascio che ti rispondano i più esperti.
Ciao e benvenuto,hai controllato i fili dell'impianto elettrico che non ci sia una dispersione o problemi di massa.
eleboronero
26-02-07, 17:24
benvenuto!.............x il resto non so come aiutarti.
ciao a voi grazie per la risposta....ho controllato con il cacciavite quello con la lampadina per vedere se c'era dispersione....tutto ok...conosci altri modi per cercare dispersioni?? se si ti prego di aiutarmi ci sto perdendo la testa...
ci sto' veramente perdendo la testa....anche perchè ho l'assicurazione fatta e la revisione da fare!!!! quindi non posso andarci a giro!!! e con queste giornatine......
hai controllato i terminali dei cavi se sono ossidati?
ciao vespazza ti ringrazio per la risposta, si ho controllato tutti i terminali, ed in più la mia è quella con le frecce, che non andavano neppure quelle poi ho cambiato il pezzo e adesso vanno...
devo essere sincero con voi....mi ha iniziato a dare problemi dopo che l'ho lavata, perchè prima andava, comunque ho asciutto tutto e ho spruzzato lo spray che converte l'acqua.....
Devioluci al manubrio.
Prova a smontarlo e collegare direttamente i cavi seguendo lo schema di vespazza e saltando gli interruttori e vedi se cambia qualcosa. Se così torna a funzionare bene è il devioluci.
grazie anche a te gutaV per la risposta.....ma non ho capito bene cosa devo fare....
Ciao paposha e benvenuto su VR
ciao frama.....mi puoi aiutare?
Scusa ma la vespa quando la hai lavata? oggi?
Purtroppo no, ma non ti preoccupare, a breve interverrà gente preparata (senza nulla togliere a GustaV e Vespazza)
Devi aver un pò di pazienza
Ciao
.mi ha iniziato a dare problemi dopo che l'ho lavata,
non l'avrai messa in lavatrice! allora ti sei dimenticato di centrifugarla! :Lol_5:
Scherzo molto probabile si e bagnato qualcosa o ossidato qualche contatto, dipende da quando la hai lavata :wink:
Benvenuto su VR!
Comincia a dirci quando l'hai lavata, magari c'è un po' di umidità in giro per i collegamenti... ;)
ciao a tutti e grazie ancora per il vostro tempo , la vespa l'ho lavata circa tre mesi fa, infatti è per quello che non ci capisco niente....poi ho asciutto lo statore e la bobina con il phoon e ancora non va....
buon giorno vespazza....l'ho lavata con la lancia...
l'ho lavata con la lancia...
Sicuro di avere controllato bene i collegamenti? usa il tester e lo schema che ho postato sopra.
ok ci proverò ti ringrazio
Benvenuto anche da parte mia!!!!
La tua è con le frecce questo e lo schema coretto.
grazie mille vespazza!!!!
vespazza ma tu sei anche su vespa on line?
Si conosco dei miei paesani e qualche volta vado a trovarli :lol:
shadow-btg
28-02-07, 19:20
ciao a tutti ho un problema con la mia pks 50 dell'82, il faro anteriore va pochissimo e soltanto con il gas a manetta, il clacson non va proprio così come lo stop!!!
Scusa un attimo, lo stop non era previsto, una aggiunta posticcia o pensi tu che ci sia lo stop ?
pintovespa
11-03-07, 17:09
ciao secondo me hai semplcemente ossidato qualche qualche spinetta avvaliti dello schema e segui i fili fino ad arrivare ai fastom e controllali tieni presente che se più cose nn funzionano correttamente il problema è a monte, x caso hai usato getti d'acqua ad alta pressione non vorrei che con questi ha danneggiato o staccato qualche filo...oppure in alcuni punti le vespe hanno più spinette non isolate fra loro perchè fissate, ma vi rimane giacenza di acqua da buon conduttore... per il resto ammetto oltre a dirti di assicurarti di aver asciugato molto bene dappertutto e controllato eventuali ossidazioni non posso aggiungere niente se nn un in bocca al lupo!....