Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto : PX 200 1997



Verkaufer
13-02-09, 16:05
Ragazzi un problemone su un PX 200 E del 1997.

Allora, la vespa va in moto, ma fa a intervalli non regolari una specie di STACK , ma forte, come se entrasse qualcosa negli ingranaggi. Le marce non funzionano piu, vanno a vuoto.

Allora per prima cosa ho smontato la frizione per vedere se aveva schiavettato o se fosse "esplosa" la campana con le relative molle. Niente, il pacco frizione sembra perfetto.

Allora ho pensato che potrebbe essere o il parastrappi che si è disintegrato e ha riversato le molle all'interno degli ingranaggi, o che sia la crocera del cambio che si sia talmente spanata da fare questo scherzo.

Che ne pensate?

Neropongo
13-02-09, 16:15
C'é un solo modo per scoprirlo... armati di chiavi a cricchetto e aprilo come una cozza.

marcots
13-02-09, 16:23
forse tutte e due le cose se hai fatto davvero un sacco di km

Verkaufer
13-02-09, 16:38
allora il parastrappi è integro. L'unica è che si sia rotto magari un ingranaggio della messa in moto, e che penetrando dentro i carter abbia rotto o qcsa o appunto la crocera. Domani mattina apro il blocco e vi dirò...che palle pero.

senatore
13-02-09, 17:39
Se la vespa va in moto, vuol dire che l'ingranaggio della messa in moto è sano. Oppure è con l'avviamento elettrico ed usi quello per mettere in moto?
Comunque, riguardo alla causa del tuo problema, non è da escludere che il millerighe dell'asse ruota o del tamburo, si sia rovinato.
Per evitare di fare ulteriori danni, è consigliabile verificare al più presto tutto.

GustaV
13-02-09, 20:56
quoto senatore