Visualizza Versione Completa : Non c'è corrente!!!
lambretta125
13-02-09, 20:01
Ragazzi sono disperato, nella mia rally 200 non arriva corrente! pensavo fosse la bobina e l'ho comperata nuova...ma niente da fare!
datemi un consiglio...non so piu dove mettere le mani!
grazieeeeee
Lo statore ne da segni vita con il tester? Il bottone di massa e' a posto?
lambretta125
13-02-09, 20:45
lo statore non è stato provato, mentre il pulsante sotto alla sella è a posto...volevo procedere con il cambiare il pickup ma mi è stato detto che è difficilissimo che sia quello che dia problemi...voi cosa ne pensate?
Non disperare,domani appena MrOizo leggera',ti sapra' consigliare mooolto meglio di me,abbi fede:mavieni::mavieni::mavieni::ciao::ciao::ciao:
lambretta125
13-02-09, 21:15
grazie calabrone! sempre gentilissimo e veloce!
grazie calabrone! sempre gentilissimo e veloce!
Spero che domani tu avrai le risposte che aspetti,caso mai poi lo chiamero' a casa per il tuo...caso:mavieni::mavieni::mavieni::ciao::ciao:: ciao:
...sono commosso da tanta considerazione, ma non posso fare altro che invitarvi a leggere un pò più in alto, su questo forum, dove sta scritto: revisione e controllo statore rally, lì c'è scritto tutto quanto possa interessarti per mettere bene a punto, dal punto di vista elettrico, il rally con femsatronic.....
lambretta125
14-02-09, 16:42
Grazie Oizo!
puoi postare il link diretto?
grazie
Grazie Oizo!
puoi postare il link diretto?
grazie
Bastava andare in Officina Large alzavi la..capa e trovavi questo:
http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/172-revisione-e-controllo-statore-rally.html
Sforziamoci un po' ragazzi...su!!!;-);-):mavieni::mavieni::ciao::ciao::ciao:
lambretta125
15-02-09, 08:01
potevi farmelo notare subito calabrone....:applauso::mrgreen:
...sono commosso da tanta considerazione, ma non posso fare altro che invitarvi a leggere un pò più in alto, su questo forum, dove sta scritto: revisione e controllo statore rally, lì c'è scritto tutto quanto possa interessarti per mettere bene a punto, dal punto di vista elettrico, il rally con femsatronic.....
Visto che è capitata la discussione Sergio, dovresi ripostare le foto di corredo al tuo post, perchè, durante il trasferimento di VR, sono andate danneggiate, evidentemente. Infatti, non so se te ne sei accorto, ma cliccando sui link delle foto, non si arriva a vedere nulla. Se non dovessi riuscire ad inserire le foto al posto giusto, inviami le foto corredate di didascalia e ci penso io.
.. Sergio, dovresi ripostare le foto di corredo al tuo post, ...
fatto! ;-)
fatto! ;-)
un :bravo: a Fabio! :applauso: :applauso: :applauso: :mavieni:
...chiedo scusa all'amico lambrettista, non mi sono accorto che il topic stava nell'altro forum....ringrazio Calabrone per la solerzia, che io non ho avuto, nel postare il link e gli amici senatore e areoib per la segnalazione e la risoluzione del problema....siete forti!
lambretta125
15-02-09, 20:48
Troppo forti sti vespisti!:Ave_2::bravo:
.........siete forti!
l'unione fa la forza! :applauso:
Grazie anche a te!!
;-)
:ciao:
lambretta125
22-02-09, 13:05
mi ritorvo ad acquistare il pick up nuovo...ma non lo trovo...o almeno l'avrei trovato ma non è identico al mio....
mi sapete dire se vabene ugualmente?
grazie
Scusa, ma quello della II^ foto, non il ricambio per le rally? Non puoi pretendere che sia uguale sputato. Spesso, si accontentano di rifarlo uguale nelle misure e nell'applicazione.
lambretta125
22-02-09, 14:34
Esatto, quello nella seconda foto è il ricambio nuovo che ho trovato...
Io non pretendo niente....ho solo chiesto se voi esperti mi sapete dire se sono perfettamente intercambiabili, visto che non costa 2 lire, volevo accertarmi che fosse compatibile:testate:
Esatto, quello nella seconda foto è il ricambio nuovo che ho trovato...
Io non pretendo niente....ho solo chiesto se voi esperti mi sapete dire se sono perfettamente intercambiabili, visto che non costa 2 lire, volevo accertarmi che fosse compatibile:testate:
Sicuramente il ricambio nuovo è perfettamente intercambiabile, quanto a decantarlo o a criticarlo, non saprei, mai preso. Ma, quanto costa?
lambretta125
22-02-09, 14:42
ok allora lo prendo....non mi convinceva la forma diversa dove ci sono i magneti...perchè sicuramente fanno cambiare la distanza di contatto sul volano.
comunque la si trova dai 60 euro in su...ne ho trovati anche a 140 euro...
Scusa, ma questo ne chiede molto di meno, non te ne sei accorto?
\\ Pick up per Vespa Rally 200 // su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Pick-up-per-Vespa-Rally-200_W0QQitemZ300293090296QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_e_Accessori_Moto?hash=item300293090296&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A1%7C39%3A1%7C240%3A1318)
Questo, invece, alscialo perdere!!!
PICK-UP PER VESPA RALLY 200 - APE CAR su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PICK-UP-PER-VESPA-RALLY-200-APE-CAR_W0QQitemZ220317342220QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_e_Accessori_Moto?hash=item220317342220&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A1%7C39%3A1%7C240%3A1318)
E questo è l'ìultimo a buon mercato:
PICK-UP VESPA 200 RALLY su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PICK-UP-VESPA-200-RALLY_W0QQitemZ400018064658QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_e_Accessori_Moto?hash=item400018064658&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A1%7C39%3A1%7C240%3A1318)
lambretta125
22-02-09, 19:16
Grazie senatore!
sono sempre 55/60 euro con le spese di spedizione...la cifra minima che avevo indicato io....
come mai mi dici di lasciar perdere quel venditore?
Grazie senatore!
sono sempre 55/60 euro con le spese di spedizione...la cifra minima che avevo indicato io....
come mai mi dici di lasciar perdere quel venditore?
Ok, ma io avevo capito che oltre ai 60 € da te indicati, dovessi poi aggiungere le spese di spedizione.
Quel venditore, è da lasciar perdere perchè è na sola!!!
E' il vecchio wwlavespa2 di cui si è abbondantemente parlato anche quì su VR. C'è anche un post su di lui. Io, personalmente, presi da lui un contachilometri e prima di prenderlo gli telefonai per sapere se fosse disponibile subito oppure no. Chiaramente mi rispose che era disponibile. Ok, compro ed immediatamente pago l'oggetto con paypal. Avrei dovuto ricevere il pezzo dopo 3/4 giorni, a suo dire ed il pezzo era davvero urgente. Beh, dopo una settimana nulla. Ok, lo chiamo al telefono, ma non rispondeva più, sempre la segreteria telefonica. Alle e-mail, nessuna risposta. Dopo 10 giorni, rieco a beccarlo al telefono e mi dice che non l'ha spedito perchè non lo aveva in magazzino!!! Beh, insomma tira e molla vario, e così aprii una controversia tramite paypal e fui rimborsato. Altri, anche quì su VR, hanno aspettato due o tre mesi, prima di ricevere la merce. Ora ha creato un nuovo account, ma il vizio di vendere merce che non ha non l'ha persa. Dai un'occhiata ai suoi feedback e vedrai!
lambretta125
22-02-09, 19:31
Ho appena acquistato e pagato con paypal!
speriamo arrivi in fretta e vada bene.....
Le vespe fanno dannare più delle lambrette:quote:
p.s. ho comperato da motoricambi soviero....speriamo bene:Ave_2:
Scusa, volevo farti una domanda sin dall'inizio, ma mi sono sempre scordato:
ma sei sicuro che sia il pickup che non va alla tua vespa?
lambretta125
22-02-09, 19:40
Bella domanda!:mrgreen:
Ormai ho cambiato tutto e mi manca solo quello...ho cambiato centralina, condensatore, pulsante sotto alla sella di massa, devioluci, rifatto tutti i cablaggi elettrici del piatto bobine.....ora appena arriva il pick up deve andare per forza! altrimenti la butto nel pò:testate:
Bella domanda!:mrgreen:
Ormai ho cambiato tutto e mi manca solo quello...ho cambiato centralina, condensatore, pulsante sotto alla sella di massa, devioluci, rifatto tutti i cablaggi elettrici del piatto bobine.....ora appena arriva il pick up deve andare per forza! altrimenti la butto nel pò:testate:
Ok, speriamo che non funzioni, allora!!!:Lol_5:
Così vengo a rilevarla io, tanto a te piacciono di più le Lambrette, no?:mrgreen:
Ehi, un attimo: hai detto condensatore!!! :azz:
Sai che non è un condensatore, no? Non dirmi che hai messo un condensatore al posto della resistenza!!! :mah:
lambretta125
22-02-09, 19:49
ehmm....
non farmi domande strane....
dai una occhiata qui....ho cambiato questo!
PER VESPA SUPER-160GS-GT-TS-RALLY-VBA-GL CONDENSATORE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PER-VESPA-SUPER-160GS-GT-TS-RALLY-VBA-GL-CONDENSATORE_W0QQitemZ290298077396QQcmdZViewItemQQ ptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item290298077396&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318)
Guarda, non ho idea di cosa sia quell'aggeggio del link, ma una cosa è certa: tutte le vespe citate sul link, montano il condensatore, tranne la 200 rally. Forse, il tizio si riferisce al 180 rally, che ha sì il condensatore!
Se davvero hai montato un condensatore, è per quello che non funziona!!!
Mannaggia, potevo stare zitto, così mi sarei cuccato il tuo 200 rally!!! :roll: :mrgreen:
lambretta125
22-02-09, 19:59
ma io l'ho cambiato perchè l'ho smontato pari pari dalla mia vespa...se guardi gli schemi elettrici delle primissime serie della 200 vedrai che lo montavano....
Ok, son d'accordo che agli occhi di un profano può sembrare uguale ad un condensatore, anche perchè, esternamente, è uguale, ma non è un condensatore!
Nell'interno dell'involucro, c'è una resistenza. Se ancora non hai buttato il vecchio pezzo, prova a rimontarlo e vediamo che succede, ok?
Ma sta tranquillo che quello non è un condensatore.
Nel mio messaggio precdente, dove ti dicevo che non sapevo cosa fosse l'aggeggio del link, sia chiaro che cercavo di ironizzare! :mrgreen:
lambretta125
23-02-09, 07:55
quindi quello che mi hanno venduto come ricambio va bene o no?:-(
come si fa a riconoscere a vista se è un condensatore o una resistenza???:azz:
C'è scritto sotto.
Comunque, la resistenza la monta solo il 200 rally.
Tutte le altre vespe, tranne qualche PX (ovviamente quelli che hanno le puntine platinate) montano esclusivamente il condensatore.
lambretta125
23-02-09, 11:50
guarndo il mio roiginale che ho smontato non trovo nessna scritta di riferimento....:-(
un bel mistero direi.....
sto impazzendo!!!:testate:
Va beh, comunque è inutile che impazzisci. Nel 200 rally, non c'è il condensatore, ma una resistenza!!!, punto e basta, ok? :-)
Voglio sperare che tu legga il mio essere categorico nel modo giusto.
Se davvero hai messo un normalissimo condensatore, non funzionerà mai nulla, nemmeno se piangi in aramaico.
Togli quindi il condensatore che hai messo e rimonta il pezzo vecchio, la resistenza e riprova in questo modo. Sarebbe meglio provare con un'altra centralina e, successivamente, quando ti arriverà il pickup nuovo, se ancora non ti fa la scintilla, prova a mettere il pickup nuovo.
Dico di provare con un'altra centralina, nel caso in cui la centralina che hai provato con il condensatore, al posto della resistenza, possa aver subito danni appunto dal condensatore.
lambretta125
23-02-09, 13:04
Tranquillo senatore...anzi ti ringrazio...
in realtà non ho ancora montato nulla, sto procurandomi i 2 pezzi incriminati e poi volevo rimontare e provare il tutto....ora ho chiesto aiuto a mr oizo...lui le resistenze se le fa in casa..proverò anche io....mi rimane comunque il dubbio di come poter riconoscere un condensatore da una resistenza...essendo tutti e due privi di sigle di riconoscimento....
lambretta125
23-02-09, 15:54
Ok grazie alla tua guida, mr oizo, ho scoperto che la resistenza non è...mi funziona a 250 ohm...quindi la rimonto!
Ora attendo che mi arrivi il pick up...sempre che sia compatibile con quello che avevo montato io e poi vedremo!
per ora grazie e vi tengo aggiornati!
ciaoooooo
lambretta125
17-03-09, 19:57
Finalmente grazie ai vostri preziosi consigli, ho finito la famigerata rally! oggi me l'hanno revisionata e la settimana prossima scatta l'assicurazione...
che ne dite può andare bene??? accetto consigli/critiche
Bleahhhhhhhhhhhhh, che schifo!!!
quella cosa che si vede dietro, dove c'è quel telo azzurro con la scritta che dice che è Innocente!!! Dov'è, che l'hanno processataaaaaaaaaaaaa???
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :sbonk:
lambretta125
17-03-09, 21:31
ehmmm....mi sa che le 8 creature nascoste sotto i teli, in questi giorni processeranno la rally....:mrgreen:
speriamo in bene....già dovrebbero processare me, dopo tutte le bestemmie che mi ha fatto tirare...:quote::quote:
ehmmm....mi sa che le 8 creature nascoste sotto i teli, in questi giorni processeranno la rally....:mrgreen:
speriamo in bene....già dovrebbero processare me, dopo tutte le bestemmie che mi ha fatto tirare...:quote::quote:
E va beh, ma mica è stata lei che s'è scambiata la resistenza con un condensatore!!!
Eccheccaso!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
lambretta125
18-03-09, 13:03
Eccheccavolo Senatore....
hai ragione...:mrgreen:
E' solo un po' di sana goliardia eh?!! Null'altro! ;-)