PDA

Visualizza Versione Completa : Quanta vernice???

lupin3
14-02-09, 18:49
Ciao a tutti sono al mio primo restauro di una 50 R del 74.
Dopo aver tolto tutta la vernice ho portato telaio e il resto da verniciare dal carrozziere che tra poco dovrebbe aver finito.

Per quanto riguarda il resto( cerchi, forcella, copriventola etc) pensavo di arrangiarmi io; ho visto che va fatto tutto di colore alluminio ( cod max mayer 1 268 0983)ma non riesco a capire quanta vernice devo prendere;
qualcuno mi può aiutare?? :Ave_2: Grazie

Ale15
14-02-09, 19:23
Ciao lupin3 e benvenuto...

Spero solo che il Vespino non sia rubato :roll: (battutaccia :oops: )

Per l' alluminio mezzo chilo basta e sicuramente avanza....
Ma tanto è un colore che và più o meno dappertutto quindi a male non và...

Usane quanto ti serve e l' avanzo lascialo nella latta e abbi cura di girarla sottosopra così da non fare entrare aria... vedrai che al prossimo ritocco o restauro sarà ancora buona :ciao:

tommyramone
14-02-09, 20:50
Confermo,ne basterebbero 300 grammi,ma prendine mezzo chilo,non si sa mai che devi rifare qualche pezzo....

lupin3
15-02-09, 11:23
:Ave_2:Grazie a tutti e due per il prezioso e rapidissimo aiuto!!:Ave_2:

Non andate lontano!! che quando avrò finito la verniciatura inizierò a rimontare, e credo ache avrò ancora bisogno di aiuto visto il tempo che è passato dalllo smontaggio:mah::mah:!!

tommyramone
15-02-09, 17:43
E noi non siamo mica qua a pettinare le bambole....Chiedi e per quanto possibile ti sarà dato.....

silviospecial
18-02-09, 19:18
scusate se mi intrometto ma sono anch'io allo stesso punto di lupin3 ma il mio dubbio non è la quantità di colore ma andando alla max meyer devo chiedere il catalizzato a lucido diretto cod 983 o opaco?

silviospecial
19-02-09, 12:54
hey c'è qualcuno che sa dare una risposta alla mia domanda?oppure sa indicarmi cos'ha preso lui quando è andato dal colorificio MaxMeyer?Grazie

Ale15
19-02-09, 13:42
Con calma silvio... qui nessuno ci lavora ok ;-)

Non puoi pretendere una risposta ad una domanda postata alle 19:18 di ieri sera...

Vedrai che qualcuno si farà vivo e ti saprà aiutare... dai tempo di leggere però :ciao:

paki.r
19-02-09, 14:04
hey c'è qualcuno che sa dare una risposta alla mia domanda?oppure sa indicarmi cos'ha preso lui quando è andato dal colorificio MaxMeyer?Grazie

io direi lucido diretto.....ma aspetta i tecnici, loro sanno come risponderti per un restauto a ok!

tommyramone
19-02-09, 14:05
Sì,lucido diretto sicuramente,ma se sia l'983 non saprei dirti....

silviospecial
19-02-09, 15:21
innanzitutto grazie per le risposte.Poi voglio scusarmi per il post precedente ma sono stato frainteso,il mio tono era tutt'altro che arrogante.Purtroppo internet è un mezzo di comunicazione "freddo" senza il contatto diretto tra le parti e puo succedere di capirsi male.Comunque per il codice,la scheda tecnica mi da l'alluminio 1.268.0983.Voi cos'avete usato?

tekko
19-02-09, 15:29

ciao

senti che io sappia, il vero alluminio ruote 983 è solo alla nitro.
prendendolo 2k credo tu sia costretto ad andare sul metallizzato, quindi per forza a fare un dopio satrto con trasparente.
pero è quello che sò io...non sono espertissimo!

ciao

silviospecial
20-02-09, 16:38
ciao

prendendolo 2k credo tu sia costretto ad andare sul metallizzato, quindi per forza a fare un dopio satrto con trasparente.

ciao

Mi sembra un po strano che debba per forza andare sul metallizzato.Se il codice 983 è fattibile "nitro" allora si puo fare di conseguenza anche catalizzato a lucido diretto.C'è qualche altra esperienza in merito?

simonegsx
20-02-09, 19:48
ciao

ciao
è corretto quello che dici.;-)

silviospecial
25-02-09, 19:50
Se puo interessare,alla fine ho preso il bilux perche come dice tekko il vero alluminio 983 è alla nitro.Per 350 grammi di bilux ho pagato 18 euro.
Saluti a tutti