Accedi

Visualizza Versione Completa : Attenzione a tutti: Maxi-truffa!!!!

orcad83
17-02-09, 09:47
"ATTENZIONE A TUTTI: è STATA SVELATA UNA TRUFFA!!! NON CASCATECI, IO ED ALTRE PERSONE CI SONO GIà CASCATE IN POCHE ORE.. IL VENDITORE (FIGLIO DI MIGNOTTA) VENDE SU SUBITO, SECONDAMANO,ECC.. Vespe A PREZZI APPETIBILI E PER BLOCCARLA CHIEDE IL 50% DI ACCONTO PAGATO TRAMITE POSTEPAY E POI SI DILEGUA E NON RISPONDE PIù AL CELLULARE!
IL LINK è QUESTO: http://www.subito.it/Vespa-rally-200-19 ... 621135.htm (http://www.subito.it/vespa-rally-200-1976-firenze-4621135.htm)
FATE GIRARE E PRESTATE MASSIMA ATTENZIONE, IO HO APPENA PRESO UNA SANGUINOSA INCULATA!!!

NB IL TIZIO SI NASCONDE DIETRO IL NOME DI "MARCELLO ZAVAGLIO"
NE TROVATE MOLTE MA MOLTE TESTIMONIANZE QUI:
http://truffatimascali.blogspot.com/200 ... ncora.html (http://truffatimascali.blogspot.com/2008/09/l-impero-colpisce-ancora.html)

LA POLIZIA POSTALE E I CARABINIERI SONO GIà SULLE SUE TRACCE, MA CIò CHE GLI AUGURO è UN CANCRO MORTALE SUBITO.IT
Perdonate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole...."

Citazione da un altro forum.

norkio
17-02-09, 11:09
ps quella rally sarà di un ignaro vespista che magari ha postato le foto su qualche forum.. ha sul banco un motore di una GS (potrebbe essere?)

Ale15
17-02-09, 12:40
Maledetti :rabbia:

Capisco lo sfogo ma la morte non si augura a nessuno comunque :noncisiamo: :-(

Scusa orcad ma hai mandato 750€ a qualcuno senza conoscerlo e senza vedere la Vespa? :azz: :nono:

Sti figli di buona donna marciano sulla passione che è una delle poche cose che ci scegliamo, il nome è imposto, perfino la religione è "inculcata" in qualche modo... ma la Vespa ce la siamo scelta liberamente e questi ci speculano sopra.. è quello che mi fà rabbia :frustate:

IN GALERA! :testate:

orcad83
17-02-09, 13:01
Maledetti :rabbia:

Capisco lo sfogo ma la morte non si augura a nessuno comunque :noncisiamo: :-(

Scusa orcad ma hai mandato 750€ a qualcuno senza conoscerlo e senza vedere la Vespa? :azz: :nono:

Sti figli di buona donna marciano sulla passione che è una delle poche cose che ci scegliamo, il nome è imposto, perfino la religione è "inculcata" in qualche modo... ma la Vespa ce la siamo scelta liberamente e questi ci speculano sopra.. è quello che mi fà rabbia :frustate:

IN GALERA! :testate:

Se hai letto bene in fondo io ho preso questo discorso da un altro sito, non ho dato io i 750 euri :nono:

Ale15
17-02-09, 13:08
Ah ecco....

Tutto il mio supporto a chiunque sia stato il truffato... comunque certe cose bisogna anche cercarsele in un campo minato come il mondo Vespa e con tutto quello che si sente in giro :nono:

E che cavolo sta gente vive proprio su chi gli dò 750€ così alla leggera....
Finchè esisteranno pollai pieni di polli.... esisteranno le volpi :boh:

orcad83
17-02-09, 13:10
Ah ecco....

Tutto il mio supporto a chiunque sia stato il truffato... comunque certe cose bisogna anche cercarsele in un campo minato come il mondo Vespa e con tutto quello che si sente in giro :nono:

E che cavolo sta gente vive proprio su chi gli dò 750€ così alla leggera....
Finchè esisteranno pollai pieni di polli.... esisteranno le volpi :boh:

Ti quoto in pieno :applauso:

Marben
17-02-09, 17:22
Peraltro quella in foto è una Rally USA: vedi diversa forma del manubrio, vedi fanale posteriore, vedi predisposizione frecce (sul manubrio c'è il deviofrecce, e poi si notano i fori sul manubrio stesso e sui cofani posteriori), vedi rubinetto benzina.
Quindi è probabilmente che le foto sia state rubate a qualche sito d'oltreoceano.

horusbird
17-02-09, 17:35
Peraltro quella in foto è una Rally USA: vedi diversa forma del manubrio, vedi fanale posteriore, vedi predisposizione frecce (sul manubrio c'è il deviofrecce, e poi si notano i fori sul manubrio stesso e sui cofani posteriori), vedi rubinetto benzina.
Quindi è probabilmente che le foto sia state rubate a qualche sito d'oltreoceano.

Ma quello che mi chiedo io e' questo: sull'annuncio c'e' il numero di cellulare, con quello non lo beccano in meno di 5 minuti?

scinto
17-02-09, 18:00
non se ne può più!! girano più fregature che altro!!:boxing:

DeXoLo
17-02-09, 18:51
Ma quello che mi chiedo io e' questo: sull'annuncio c'e' il numero di cellulare, con quello non lo beccano in meno di 5 minuti?

guarda questo video delle iene (3 parti)

YouTube - IENE TRUFFE SUL WEB PARTE 1 (http://www.youtube.com/watch?v=Fn2x7iIohRo)

YouTube - IENE TRUFFE SUL WEB PARTE 2 (http://www.youtube.com/watch?v=-Q4q1pFX9UQ&feature=related)

YouTube - 3) Le Iene 8a - Matteo Viviani Truffe sul Web 2- 18-11-08 (http://www.youtube.com/watch?v=av2nrRGi_AU)

primaserie
17-02-09, 18:54
Io mi chiedo come sia possibile, come si fa al giorno d'oggi a cadere in queste trappole di cui si può sentirne l'odore a distanza di chilometri! Se uno mi chiede un acconto via internet SENZA nemmeno esserci visti di persona e soprattutto senza nemmeno aver visto di persona la Vespa (o comunque l'oggetto che si sta trattando) mi sembra logico che non ci sia tanto da fidarsi!
Ma visto e considerato che questi odiosi episodi stanno aumentando in maniera vertiginosa, significa che gente che abbocca ce n'è ed evidentemente i truffatori hanno imboccato una strada buona per i loro sporchi scopi.

LUIGINO
17-02-09, 19:28
certo se andiamo ad accreditare 15-20 euro su una carta postepay di uno sconosciuto per l'acquisto di qualche cazzatella ,se non riceviamo l'oggetto :rabbia:scoccia ....pero' si puo' ammortizzare, ma come si fa a mandare 750 euro cosi' a bocca dolce...............:frustate::frustate::frustate:

James62
17-02-09, 19:39
Ma quello che mi chiedo io e' questo: sull'annuncio c'e' il numero di cellulare, con quello non lo beccano in meno di 5 minuti?se ha una sim non registrata ad un gestore ( e credo ve ne siano parecchi ) non lo beccheranno mai,:rabbia::rabbia:

PACIO62
17-02-09, 19:51
questo dovrebbe farci imparare a non fidarci, e di essere un pò prevenuti verso questo tipo di commercio:noncisiamo::noncisiamo:

Alext5
17-02-09, 20:05
Io mi chiedo come sia possibile, come si fa al giorno d'oggi a cadere in queste trappole di cui si può sentirne l'odore a distanza di chilometri! Se uno mi chiede un acconto via internet SENZA nemmeno esserci visti di persona e soprattutto senza nemmeno aver visto di persona la Vespa (o comunque l'oggetto che si sta trattando) mi sembra logico che non ci sia tanto da fidarsi!
Ma visto e considerato che questi odiosi episodi stanno aumentando in maniera vertiginosa, significa che gente che abbocca ce n'è ed evidentemente i truffatori hanno imboccato una strada buona per i loro sporchi scopi.

C'è tanta gente che si fida.
Io personalmente non credo che ci possa essere tanta gente che ci possa cascare ma poi penso ad esempio a quando ho venduto su ebay per conto di amici due vespe (una rally 180 ed una TS, restaurate con doc. regolari) gli acquirenti si sono fidati di me e non so neanche dirti sulla base di cosa. Si sono fidati e basta. Io non avrei mai mandato un centesimo, uno di questi invece mi ha mandato oltre 3000 euro ed io gli ho mandato la vespa con tnt e la cosa più assurda che in tutta la trattativa (per mail o telefono) non ho mai parlato direttamente con l'acquirente ma con una sua collaboratrice. Un truffatore al mio posto avrebbe fatto un bel bottino.

Morale della favola se ci sono i truffatori è perchè sanno che c'è tanta gente che si fida.

DeXoLo
17-02-09, 20:16
se ha una sim non registrata ad un gestore...

E come fa a farla funzionare se non è registrata? Piuttosto può usare una sim rubata/smarrita, quello si

James62
18-02-09, 07:30
E come fa a farla funzionare se non è registrata? Piuttosto può usare una sim rubata/smarrita, quello si credo proprio che sia così:rabbia:

senatore
18-02-09, 07:32
http://www.vesparesources.com/ebays-news/14066-ragazzi-occhio-questo.html
:roll:

James62
18-02-09, 07:51
Raniè ma è sempre lo stesso?

senatore
18-02-09, 07:58
Raniè ma è sempre lo stesso?
Mah, non saprei? :roll:
:azz: Hai provato a cliccare sul link? Mi sembra, anche se potrei sbagliare :Lol_5:, che le foto si "somiglino" abbastanza!!!
:nono: :frustate::Lol_5:

James62
18-02-09, 08:04
me le sono meritate, si si dammene ancora:frustate:;-)

TeoHDi
18-02-09, 18:44
Maledetti! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Fate bene a segnalare sempre queste cose, grandissimi! ;-) ;-) ;-)