Accedi

Visualizza Versione Completa : vespa px 150 contachilometri

francesco.tommasino
18-02-09, 23:59
salve sono nuovo e vi chiedo cosa puo esserci che nn va nel mio km? come mai sballa ? ora spiego: la lancetta nn trema mA segna ben 20 km/h in meno (80=60) cosa può essere ?

Geggio
19-02-09, 13:34
salve sono nuovo e vi chiedo cosa puo esserci che nn va nel mio km? come mai sballa ? ora spiego: la lancetta nn trema mA segna ben 20 km/h in meno (80=60) cosa può essere ?

ma con cosa hai fatto la misura??? di che vespa stiamo parlando???? a me è capitato che il km si fermasse a 60,in quel caso era l'ingranaggio della cordicella rovinato.......

francesco.tommasino
19-02-09, 19:00
ma con cosa hai fatto la misura??? di che vespa stiamo parlando???? a me è capitato che il km si fermasse a 60,in quel caso era l'ingranaggio della cordicella rovinato.......
per essere più preciso la mia è una PX 150 E del 1982 ed ho fatto la prova con una vespa del 2001 al mio fianco (PX 125 ) ....... In più ho notato che i chilometri misurati xò sono uguali sia all'altro contachilometri sia con i km del bordo strada ..... insomma l'unica cosa che nn va è la velocita (Km/h) !!!!!!!!!! ingranaggio della cordicella??????? mi spieghi meglio che controllo???????? grazie!!!!!

highlander
19-02-09, 23:00
non devi controllare nulla, i contakm dei px sono molto sballati

se vuoi fare una prova seria devi farla con il GPS

cmq, il contakm della tua è uno dei più precisi, quello della serie arcobaleno è uno dei più sballati

lospecial
19-02-09, 23:16
quello della serie arcobaleno è uno dei più sballati

Eppure un paio di domeniche fa che siamo usciti a fare un giro con noi c'era un ragazzo con la moto e contakm digitale e quello del mio Arcobaleno sembrava perfetto, anche se stavamo andando sui 30 km/h quando l'abbiamo provato, forse sballa solo a velocità più alte??? :mah::mah:

highlander
20-02-09, 13:52
si, più vai veloce più sballa

io sono arrivato con il mio px200 arcobaleno a vedere la lancetta che aveva oltrepassato di parecchio il fondo scala di 120kmh, ma, secondo me, non ero a più di 110kmh

leopoldo
20-02-09, 15:52
se il px del tuo amico è un my col contakm a fondo bianco....
è tutto normale
quelli sono mooooolto generosi

corona
20-02-09, 20:38
we francesco secondo me è proprio il conta km che devi buttare ok ciao un saluto a tutti i vespisti ciao ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa scherzo è un'amico

Marben
26-02-09, 13:02
Tranquillo, è il contachilometri dell'MY che sballa... segna sempre con grande abbondanza, ed io lo odio per questo :mrgreen:

iw2evk
29-04-09, 12:33
ò

iw2evk
29-04-09, 12:35
per essere più preciso la mia è una PX 150 E del 1982 ed ho fatto la prova con una vespa del 2001 al mio fianco (PX 125 ) ....... In più ho notato che i chilometri misurati xò sono uguali sia all'altro contachilometri sia con i km del bordo strada ..... insomma l'unica cosa che nn va è la velocita (Km/h) !!!!!!!!!! ingranaggio della cordicella??????? mi spieghi meglio che controllo???????? grazie!!!!!
Ho lo stesso problema sul mio px 150 del 1982 , la lancetta vibra, segna di meno e non va oltre i 60 km di indicazione.Il conteggio Km percorsi e' esatto.
Dove bisogna intervenire?

Grazie

roberto

bart.found
09-01-11, 09:28
Ho lo stesso problema sul mio px 150 del 1982 , la lancetta vibra, segna di meno e non va oltre i 60 km di indicazione.Il conteggio Km percorsi e' esatto.
Dove bisogna intervenire?

Grazie

roberto

Ho il tuo stesso problema! sballonzola per un po'.. poi mi arriva a fondo scala anche in seconda :risata:

Non che non riesca a sopravvivere senza.. ma siccome sembra una fesseria da niente (il conteggio dei Km è corretto) mi piacerebbe sistemarlo!

Ieri ho fatto anche una prova.. vespa spenta, leggera discesa, velocità sui 10-15 Km/h: la lancetta partiva da 0, arrivava grossomodo a 10 in modo regolare, poi subiva una "botta" che la faceva arrivare di colpo a 40 per poi tornare a 10-15 e di nuovo a 40 di botto..

Che può essere???

iw2evk
09-01-11, 11:48
Sulla mia il problema e' stato risolto sostituendo l'ingranaggio di plastica ch etrasforma il movimento della ruota nella rotazione del cordino del contakm.Era usurato su alcuni denti.Sostituito ingranaggio e lubrificato cordino ha ripreso a funzionare!

VespaTour
01-06-11, 17:26
io invece ho un px 125 E dell' 83 e mi capita ke la lancetta mi si blocca ad 80km/h anche se il motore lo sento ke tira e va ben oltre gli 80!!!!