PDA

Visualizza Versione Completa : Pulire faro siem



saveriovespa
24-02-09, 10:09
salve a tutti, ho un faro siem di una 50 faro tondo in ottimo stato, solo che è tutto sporco, vorrei saperlo come devo fare per pulirlo e se con molta cura si riesce ad aprire, cmq la parabola dentro vorrei rifarla cromare è possibile?






---------------------------------------------------------------------------------------
vendo alcuni pezzo per 50 faro tondo...

Neropongo
24-02-09, 11:05
É possibile ma non é un lavoro da poco.
L'argomento era giá stato trattato tempo fa:
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/10874-consiglio-fanale-anteriore.html

:ciao:

Marben
24-02-09, 11:55
Se è solo sporco non serve ricromare. Io ho pulito tantissimi fanali senza smontarli assolutamente. Basta avvolgere una o due dita con uno straccetto e usarle a mò di sonda :mrgreen: dentro il fanale.
Straccetto rigorosamente pulito e asciutto. Fa miracoli.
L'importante è che non ci siano tracce di ruggine sulla parabola.

Questa è il proiettore Siem del mio senzafrecce... è stata semplicemente pulita, giudica te:
http://www.webalice.it/marben88/mievespe/sf03.jpg

saveriovespa
24-02-09, 12:00
davvero bello, complimenti, ora vado in garage e ci provo, però il vestro davanti gira non fa niente?

Marben
24-02-09, 14:06
davvero bello, complimenti, ora vado in garage e ci provo, però il vestro davanti gira non fa niente?

In questo caso è sensato aprire la ghiera sollevando tutti i denti e disassemblare il fanale, evendo cura di dare poi un giro di silicone o di sigillante poliuretanico sul bordo del vetro. Senza esagerare, ovviamente, anche per evitare che sbordi all'interno. Aprendolo, del resto, puoi pulirlo accuratamente.

Una raccomandazione: non toccare con la pelle la parabola, rovineresti irrimendiabilmente l'aluminatura. Indossa magari dei guanti e pulisci col solto straccetto asciutto.