PDA

Visualizza Versione Completa : ho cambiato nick.

cala
25-02-09, 09:15
visto che da quando mi registrai, ed ogni volta che scrivevo su questo forum, mi veniva chiesto di cambiare nick xkè uguale al buon vecchio calabrone :-)
stamani ho trovato 2 minuti e mi sono registrato con un nuovo nick.

per chi ancora non lo avesse capito, sono .calabrone. quello con i puntini.

visto che sono qua, chi mi dice come mettere l'immagine nella firma ed un nuovo avatar??!

da quando hanno cambiato l'aspetto del forum non riesco più a trovare la funzione,grazie.

Ken
25-02-09, 09:26
ciao cala bastava mandare un mp a horusbird e ti cambiava il nick in un attimo;-)

cala
25-02-09, 09:29
azzarola non lo sapevo che si poteva fare!!!

va bè è uguale :-)

areoib
25-02-09, 10:14
si può sempre fare e cancelliamo questo... ok!?

scrivi un messaggio ad Horusbird...

senatore
25-02-09, 12:02
Diciamo che, quando c'è un buon motivo, come il tuo, si chiude un occhio, ma è sempre uno strappo alla regola, ok?

cala
25-02-09, 12:10
Diciamo che, quando c'è un buon motivo, come il tuo, si chiude un occhio, ma è sempre uno strappo alla regola, ok?

in che senso scusa??!?!
questa non l'ho capita proprio!

vader.t7
25-02-09, 12:14
in che senso scusa??!?!

nel senso che se uno ha un buon motivo per cambiare nick è ok!

se uno lo vuole cambiare solo per sfizio ogni 3 mesi senza una ragione non si può fare :ciao:

cala
25-02-09, 12:16
a me sembra di aver avuto un buon motivo, no?!? :-)

lospecial
25-02-09, 12:16
Nel senso che molti creano nuovi nick perche bannati o per ovviare a qualcosa.. Questo non è il tuo caso, perche lo hai fatto in buona fede per evitare confusioni!! Però anche io ti consiglio di mandare un PM a Horus e farti cambiare il tuo, almeno tutti i tuoi post rimangono tali, cosi come il numero dei messaggi inviati fino ad'ora!! ;-)

senatore
25-02-09, 12:26
in che senso scusa??!?!
Devi aver interpretato male le mie parole.
Quello che voglio dire, è che il cambiare nick, nel senso di modificare il vecchio nick di qualcuno, è un qualcosa che non si fa di solito e che, in casi sporadici, specialmente quando uno ha un buon motivo tipo il tuo, viene fatto di buon grado facendo, quindi, uno strappo alla regola.
Immagina, se spuntano più persone che vogliono cambiarlo, perchè oggi gli gira così. Spero di aver chiarito. :ciao:

areoib
25-02-09, 12:27
nessuno ha detto il contrario.... ;-)

senatore
25-02-09, 12:28
E io, cosa ho detto? :ciao:

cala
25-02-09, 12:29
ragazzi tranquilli, era solo per capire.....sapete sono un po' duro di comprendonio ultimamente ;-)

cmq ho mandato un mess. pvt ad Horusbird, guardiamo che combina :-)
se mi lascia questo e cancella l'altro, o viceversa :-)

cmq grazie per le spiegazioni ;-)

horusbird
25-02-09, 12:41
Vorrei solo chiarire in via definitiva il discorso nick:

Di norma quando si accede con un nick, questo diventa definitivo nel senso che non e' possibile da parte dell'utente cambiarlo con un altro.

Sempre come regola generale il cambio di nick, che comunque richiede lavoro manuale nel database, non puo' essere effettuato se non in casi molto molto particolari e comunque a discrezione dell'amministazione del sito; qualche esempio in cui abbiamo cambiato i nick (3 o 4 in tutto)

Caso A - Mario si era registrato con il suo vero nome e cognome es: mario-rossi e dopo qualche giorno si e' reso conto che cosi' esistevano problemi di privacy quindi ha chiesto di essere chiamato mario1987

Caso B - Mario si e' registato col nick colector ma in realta' voleva scrivere collector (con 2 L) che e' il suo nick abituale su altri forum, quindi semplice errore di battitura e relativa modifica da parte nostra

Caso C - Mario si era regsitrato col nick primula-rossa poi ha scoperto che quel nick viene utilizzato su altri siti da una persona che ha avuto problemi di altra natura e quindi qui rischia di essere confuso con l'altro, quindi nick cambiato in primula-bianca

Ecco, questi erano esempi con nomi di fantasia per capire come e quando decidiamo di accontentare in via eccezionale un utente.

:ciao:

tommyramone
25-02-09, 12:51
Eh,ma a 'sto cavolo di Mario gli capitano tutte a lui.....;-)

Vesponauta
25-02-09, 12:52
Anche perchè in molti casi il nick diventa una sorta di "marchio di fabbrica", che è bene non modificare... :mrgreen: ;-) :lol: :ciao:

Kamikaze
27-02-09, 18:49
Cala con questo nuovo nick mi stai simpaticissimo :mrgreen:

Ricorda molto l'estate...Cala Corvino...Cala Grande...Cala Brone...c'è qualcosa che non mi torna :mah:

James62
27-02-09, 19:23
Cala con questo nuovo nick mi stai simpaticissimo :mrgreen:

Ricorda molto l'estate...Cala Corvino...Cala Grande...Cala Brone...c'è qualcosa che non mi torna :mah:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::mrgreen::mrgreen::Lol_5::Lol_5::Lol_ 5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciao:

PACIO62
27-02-09, 22:22
Vorrei solo chiarire in via definitiva il discorso nick:

Di norma quando si accede con un nick, questo diventa definitivo nel senso che non e' possibile da parte dell'utente cambiarlo con un altro.

Sempre come regola generale il cambio di nick, che comunque richiede lavoro manuale nel database, non puo' essere effettuato se non in casi molto molto particolari e comunque a discrezione dell'amministazione del sito; qualche esempio in cui abbiamo cambiato i nick (3 o 4 in tutto)

Caso A - Mario si era registrato con il suo vero nome e cognome es: mario-rossi e dopo qualche giorno si e' reso conto che cosi' esistevano problemi di privacy quindi ha chiesto di essere chiamato mario1987

Caso B - Mario si e' registato col nick colector ma in realta' voleva scrivere collector (con 2 L) che e' il suo nick abituale su altri forum, quindi semplice errore di battitura e relativa modifica da parte nostra

Caso C - Mario si era regsitrato col nick primula-rossa poi ha scoperto che quel nick viene utilizzato su altri siti da una persona che ha avuto problemi di altra natura e quindi qui rischia di essere confuso con l'altro, quindi nick cambiato in primula-bianca

Ecco, questi erano esempi con nomi di fantasia per capire come e quando decidiamo di accontentare in via eccezionale un utente.

approfitto di questa discussione per segnalarvi anche il mio cambio nick,
io rientro nel "caso A" ho chiesto a horus che a provveduto, e di questo lò ringrazio, il cambio da beppepacini a PACIO62 :ciao:

PACIO62
28-02-09, 08:23
up............:quote::quote: :ciao:

Ken
28-02-09, 10:36
ok beppe grazie per la segnalazione..