PDA

Visualizza Versione Completa : libretti di circolazione

vespapeck
27-02-09, 10:06
per curiosità. ho visto su internet un tre oi quattro versoni di libretti di circolazione. quello con la dicitura motociclo-motocarrozzetta, quello con la dicitura motociclo leggero, quello con la dicitura motociclo motocarrozzetta scitto diversamente....come mai? qual'era quello corretto nei primi anni 50?

GiPiRat
27-02-09, 18:20
per curiosità. ho visto su internet un tre oi quattro versoni di libretti di circolazione. quello con la dicitura motociclo-motocarrozzetta, quello con la dicitura motociclo leggero, quello con la dicitura motociclo motocarrozzetta scitto diversamente....come mai? qual'era quello corretto nei primi anni 50?

Ti ho già risposto in privato, e la risposta non cambia:
Dipende, nel 1951 e poi nel 1959 sono cambiate tante cose, anche i libretti di circolazione, così come è successo alla fine degli anni '70 con l'introduzione della carta di circolazione, anch'essa cambiata varie volte sino ai giorni nostri.

Inoltre "motociclo leggero" e "motociclo motocarrozzetta" sono veicoli diversi, e la grafica differente si può spiegare anche con un diverso fornitore dei libretti.

Ciao, Gino

vespapeck
28-02-09, 07:52
se ad esempio ti facessi vedere dei libretti, arriveresti a conoscere il tipo in uso negli anni 50? da quello che mi è stato riferito all'aci vi erano più modelli di libretti di circolazione che venivano usati contemporaneamente in quegli anni.visto e considerato l'errore nella datazione della visura al 1957 vorrei capire se il libretto che possiedo è del 1957 o 1951 o quale dovrebbe essere, oppure se potrebbero essere tutti indistintamente. a me interessa capire nel 1951-52 nello specifico....
Per quanto riguarda la nominazione motociclo motocarrozzetta, credo che il termine venisse usato (NB:nella copertina del libretto)come generico.

inserisco i numeri oggetto ebay così te li mostro

290298719260

280316566568

250362628604

come vedi sono già tre utilizzabili in quegli anni e potrei continuare:testate:...mi confermi se è così?:Ave_2:

vespapeck
28-02-09, 08:00
ho visto solo adesso l'mp privato...capisco che è difficile capire...grazie mille lo stesso:ciao:

GiPiRat
28-02-09, 11:19
Come ti hanno detto anche all'ACI, vi sono stati anche modelli di libretti diversi usati contemporaneamente (non si butta via nulla finchè ce n'è! E' successo anche con i vari tipi di targhe), e mi pare normale che sia così.

Ti ho già spiegato come puoi risolvere la cosa secondo me: devi andare alla motorizzazione a fare un'ispezione con quel numero di targa.

Ciao, Gino