Visualizza Versione Completa : In arrivo per tutte le Vespe small... (Pinasco bianca)
...50 - 125 Small Frame
http://www.pinasco.com/pinascoweb/images/et3bianca.jpg (http://www.4npro.it/link.php?URL=aHR0cDovL3d3dy5waW5hc2NvLmNvbQ%3D%3D&Name=&EncryptedMemberID=MTczNTk5OQ%3D%3D&CampaignID=2339&CampaignStatisticsID=1875&Demo=0&Email=gfcercato@libero.it)
Primo!!!!
La voglio, me la vendi? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Primo!!!!
La voglio, me la vendi? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Emi',non sei iscritto al sito della Pinasco? A chi lo e' arrivano queste news.:mavieni::mavieni::mavieni::ciao::ciao::ciao:
marcolino vespista
27-02-09, 14:16
Manuè è arrivata anche a me questa mattina l'email dalla pinasco,ma sinceramente a me questa marmitta bianca non mi piace proprio,io preferisco la siluro sromata...infatti vorrei tanto acquistarne una per la mia 50 r
Non ero iscritto, adesso si! :mrgreen:
Manuè è arrivata anche a me questa mattina l'email dalla pinasco,ma sinceramente a me questa marmitta bianca non mi piace proprio,io preferisco la siluro sromata...infatti vorrei tanto acquistarne una per la mia 50 r
Per i...bambini d'allora e quelli d'oggi,la "Biancapinasco" e' un Totem:mavieni::mavieni::mavieni::ciao::ciao::ciao:
marcolino vespista
27-02-09, 14:25
Sarà pure un totem....ma a me proprio non dice nulla....
Ne ho una cromata in disuso, buonissime condizioni, prendimene una bianca che facciamo a cambio! :mavieni:
:ciao:
marcolino vespista
27-02-09, 14:32
Emilio se ti va la compro io quella cromata, ma non ho intenzione di comprare la pinasco bianca...fammi sapere
tommyramone
27-02-09, 14:42
Sarà pure un totem....ma a me proprio non dice nulla....
Sono daccordo....molto più stilosa quella cromata...
marcolino vespista
27-02-09, 14:44
Meno male uno che la pensa come me...Tommy mi sembra che tu ce l'abbia la siluro cromata, dove e e quanto l'hai pagata?
Al di là dello stile, la Pinasco bianca è molto ricercata, e non è una siluro qualsiasi.
marcolino vespista
27-02-09, 15:05
Si è vero che è molto ricercata ma confronto alla siluro cromata a mio parere non ha nulla da invidiare
Si è vero che è molto ricercata ma confronto alla siluro cromata a mio parere non ha nulla da invidiare
Ma è come confrontare una siluro con una Proma, sono due cose diverse.
Che bella!!!!
Ricordo quando avevo sedici anni, montata sullo special bianco con pinasco 125 doppia alimentazione e campana a denti dritti. :mavieni::mavieni:
Marmitta Bianca Pinasco
Per tutti gli appassionati Pinasco, per quelli che hanno ancora nel cuore i mitici anni 70-80, per tutti quelli che l’hanno sognata o l’hanno montata sulla loro prima Vespa, per chi ha vissuto gli anni ruggenti del vespismo italiano, Pinasco ripropone la mitica ed esclusiva Marmitta Bianca siluro per tutte le Vespa 50 – 125 Small Frame. La Marmitta Bianca è la replica esatta di quella prodotta nel 1977, il trattamento in ceramica è lo stesso dell’epoca, anche il logo è quello degli anni 70, proprio per dare all’appassionato vespista lo stesso prodotto che ha fatto sognare un’intera generazione. La smaltatura in ceramica bianca speciale è assolutamente inalterabile e resiste fino ad una temperatura di 800°, mentre con l’applicazione del marchio a fuoco avrete la garanzia di un prodotto che vi durerà in eterno.
Pinasco non è solo elaborazione, è pura passione…
Se vuoi saperne di più consulta il sito www.pinasco.com (http://www.4npro.it/link.php?URL=aHR0cDovL3d3dy5waW5hc2NvLmNvbQ%3D%3D&Name=&EncryptedMemberID=MTU1Mjg1Ng%3D%3D&CampaignID=2339&CampaignStatisticsID=1875&Demo=0&Email=tommasoattanasio@inwind.it)
Meno male...qualche speculatore in meno su Ebay....:mrgreen:
Meno male...qualche speculatore in meno su Ebay....:mrgreen:
Quotone!!!!! :applauso::applauso:
.............e poi vuoi mettere: marmitta nuova!!! :mavieni:
Opps, ho aperto un topic analogo e non me ne ero accorto. :azz:
chiedo ai moderatori di unire, se possibile, le due discussioni simili. :ciao:
http://www.vesparesources.com/tuning/14311-marmitta-pinasco.html
Grande il sig. Pinasco. :mavieni:
Da ragazzo avevo il PK 50 e pur di montare quella marmitta tagliai un bel pezzo di scocca, dove si fissava la ruota di scorta. Purtroppo però la marmitta era un po sfiltrata ed unita al motore non certo originale ne veniva fuori un rumoraccio.........
La smontai dopo pochi giorni.
E' rimasta un mito, sono contento che la pinasco la rifà, montata sullo special è davvero bella!:sbav:
vadoveloce
27-02-09, 21:01
ma dove la si può acquistare??? e a che prezzo???
ma dove la si può acquistare??? e a che prezzo???
Se Pinasco l'ha presentata, fra un pò la troveremo nei negozi ricambi. :mavieni:
Per il prezzo non saprei. :roll:
Black Baron
27-02-09, 23:20
rivedendola , mi ritornano in mente bei ricordi, non vorrei sbagliarmi ma la pagai circa 80.000 o 90.000 lire, bei soldi all'epoca, costava piu del gruppo, peccato non averla conservata
..io l'avevo pure, e andava davvero bene, ma il collettore non era quello in foto, era color alluminio e aveva una sorta di pancia.......
...e comunque io l'avevo, non è uguale a quella vecchia, la vecchia aveva un bellissimo collettore ad espansione, mi sa un pò di revival a metà.........
ruotepiccole
28-02-09, 10:14
Si conosce già il prezzo?
M
Grande il sig. Pinasco. :mavieni:
seee, grande Thurbobestia altro che...:Ave_2:
secondo me è un misto, sembrerebbe la vecchia pinasco da me amata alla follia,la paragonavo alla proma vecchio stile come rendimento...la pinasco con collettore chiaro e scritta andrea pinasco reparto corse genova sul collettore e da decenni che non le vedo piu neppure ai mercatini...cmq commento la frase finale letta sul sito pinasco:Pinasco non è solo elaborazione, è pura passione… è comunque sempre stile sfoggiar vespine tuningate pinasco,x me la sola e vera n°1 degli anni 80 x le vespe anche se nelle mie varie configurazioni il mio top lo ebbi con il motoristica milanese x small frame ad acqua..una bomba con la pinasco una musica unica!
non credo costerà pochino...anzi: prodotto buono prezzo equiparato...
Io mi ricordo che anche il collettore era bianco smaltato, ma forse
erano le prime....ricordo anche che se cadeva a terra la smaltatura
si sbeccava e mi veniva in mente che una volta anche i vasi in metallo
che si usavano in casa erano stati trattati con lo stesso procedimento.
L'aveva montata un mio amico su un ET3 Polinizzato+carbu 24+rapporti
alleggeriti a denti dritti; la resa non era cosi entusiasmante tant'è che
dopo un pò la cambiò con una Proma e allora era un'altro pianeta.....
mmm....a me non convince....mi pare una Sito smaltata bianca e con un adesivo...:mah:
...la pinasco bianca originale all'interno era profondamente differente dalla sito dei tempi, che invece era uguale alla marmitta piaggio per et3.....aveva le camere ed i tubi di collegamento "a mitraglietta" contro i semplici fori della sito e ricordo che aveva lo stesso allungo della sito ma aveva bassi e medi più sostanziosi, paragonabili al padellino.....ai tempi, non appena la provai, diventò la mia marmitta....uniche modifiche:tolsi il tubicino silenziatore per andare più libero..(faceva solo poco rumore in più e agli alti era mooolto più aperta, e la verniciai di nero opaco, perchè davvero era un pugno in un occhio.....e poi, ripeto aveva un collettore diverso, non a tubo ma con una piccola espansioncina, di colore grigio....
e poi, ripeto aveva un collettore diverso, non a tubo ma con una piccola espansioncina, di colore grigio....
Non la migliore delle foto peró rende l'idea.
esatto, manca proprio la precamera di espansione, per quello mi sembra una Sito smaltata e nient'altro...bisognerebbe fargli una radiografia e capire come è fatta dentro...
Oltre alla Pinasco bianca, comunque, esisteva anche una Pinasco Grigia, verniciata grigio topo con effetto martellato, chi se la ricorda?? identica alla bianca, pure nell'adesivo, cambiava probabilmente solo il colore...
esatto, manca proprio la precamera di espansione, per quello mi sembra una Sito smaltata e nient'altro...bisognerebbe fargli una radiografia e capire come è fatta dentro...
Oltre alla Pinasco bianca, comunque, esisteva anche una Pinasco Grigia, verniciata grigio topo con effetto martellato, chi se la ricorda?? identica alla bianca, pure nell'adesivo, cambiava probabilmente solo il colore...
ecco qua.
http://i41.tinypic.com/rwkly9.jpg
tenteemi aggiornato mi interessa un botto per la mia et3!
Anche questa aveva il collettore normale senza polmone di espansione... eppure è d'epoca, e anzi prometteva prestazioni superiori all'altra :crazy:
marcolino vespista
03-03-09, 19:40
A me continua a non piacere questa pinasco....:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
A me continua a non piacere questa pinasco....:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
E ce lo devi ripetere in continuazione? :mrgreen: :crazy:
...no, Marben, questa era la prima versione in assoluto, prima ancora la marmitta pinasco era verniciata o in nero o in una specie di antracite metallizzato ancora più scuro di questo e pareva uguale uguale alla sito..... , me la ricordo dalle pubblicità su motociclismo......questa è una di quelle.....questa grigia qua è il primo modello, poi nel 78-79 la fecero bianca e aggiunsero il collettore.....
marcolino vespista
04-03-09, 10:09
E ce lo devi ripetere in continuazione? :mrgreen: :crazy:
No,no, non preoccuparti.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ah ecco perchè questa mi sembrava troppo chiara...evidentemente io mi ricordavo la prima, quella grigio scuro, per l'appunto...
Vespista46
08-03-09, 22:26
Concordo!! Questo bianco non ci sta proprio... Mooolto meglio la sito cromata.
Io parlo di estetica, magari di funzionalità è 1.000 volte meglio.
Udite udite:
La marmitta Pinasco bianca verrà venduta al pubblico al prezzo di
€ 250,00 :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:
......... e vabbè la passione, però.............. :nono: :nono: :nono::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
:orrore:...la cosa tragica è che ci sarà qualcuno che se la compra...:mah::testate:
Udite udite:
La marmitta Pinasco bianca verrà venduta al pubblico al prezzo di
€ 250,00 :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:
......... e vabbè la passione, però.............. :nono: :nono: :nono::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
...... anche allora non costava poco.... ricordo che ci potevi comprare almeno 4 sito.....prezzo dell'epoca, comprensivo di collettore, superiore alle centomila lire.....mentre la polini a cannone, ad esempio, mi era costata sulle 30-40 mila lire.....
Black Baron
27-03-09, 14:00
Veramente un'esagerazione , pero' come gia detto ,la pagai moltissimo l'ora rispetto alla concorrenza , a me personalmente e' sempre piacuta, se non costava questo sproposito ,l'avei comprata per la mia primavera.
Vespista46
27-03-09, 22:50
250 verdoni?? Ammazza!! Mi ci compro GT103, Marmitta a siluro cromata, albero, e carb con quel prezzo, e forse mi rimane qualcosa per il pieno :mrgreen:
Ragazzi ma e vero che hanno rifatto la pinasco bianca? cosi dice questo link Marmitta Pinasco Bianca…il ritorno! Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. (http://www.vespa-servizio.com/news/852/marmitta-pinasco-biancail-ritorno/)
E vero????
E quanto costaa??:mrgreen:
è più di un anno che è in produzione
http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/23921-info-prodotti-pinasco.html
http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/14300-per-tutte-le-vespe.html
Enrico la funzione cerca :mrgreen:
il mio mecca mi ha detto il prezzo:
210 + iva (quando era ancora al 20%) ma ma la dava per 210... + il collettore se volevo quello originale e non quello simil sito...
il mio mecca mi ha detto il prezzo:
210 + iva (quando era ancora al 20%) ma ma la dava per 210... + il collettore se volevo quello originale e non quello simil sito...
:orrore: ... :shock: ... :ciao:
peppuccio2006
22-11-11, 16:00
Buongiorno a tutti, io possiedo una discreta collezione di marmitte per vespa 50 special/r/l ho la mitica pinasco completa di collettore Pinasco colore alluminio la sito a banana con silenziatore fisso e quella con quello estraibile, sia nera che cromata e anche la originale Piaggio detta a padella nera mai montata.Appena possibile metto le foto:risata1:
p.s.
qualcuni puo dirmi come si postano le immagini?
peppuccio2006
22-11-11, 19:26
Salve a tutti cerco di inserire le foto della mia collezione di marmitte per vespa 50 special R L N
da sinistra in alto:
Piaggio originale a siluro silenziatore estraibile
Sito siluro nera silenziatore estraibile
Mitica Pinasco Bianca ho la condotta originale Pinasco
Sito siluro cromata silenziatore estraibile
Marmitta a cassetta Originale Piaggio Vespa 50 N / L
Marmitta a Cassetta originale Piaggio vespa 50 R e Special prima serie
Marmitta a Cassetta originale Piaggio vespa 50 Special seconda e terza serie
Marmitta siluro piaggio Cromata vespa 50 e 125 - Marmitta replica vespa 90 SS-ultima in basso a dx Sito cromata silenziatore fisso
Black Baron
22-11-11, 21:23
veramente una bella collezione, prima o poi troverai anche un siluro originale per 90 ss :ciao:
Complimenti sono tutte belle ma a me piace soprattutto la pinasco bianca.
Ciao Ragazzi, stavo pensando di comprarla. Ora ho una siluro sito gudagnerei tanto??? Ho un polini 102 p&p , 24/72 DD, 19. IL problema è la velocità di punta che non mi supera i 75 km.
Consigli??
Gabriele82
14-04-13, 07:40
secondo me non guadagni nulla..
se la tua vespa va così..scusa un attimo come hai misurato la velocità? con gps o tachimetro?
desdet !
mi frulla in testa da tempo l'idea di provarla, ma cavolo costa un botto!
:ciao:
secondo me non guadagni nulla..
se la tua vespa va così..scusa un attimo come hai misurato la velocità? con gps o tachimetro?
desdet !
Ciao Gabriele, tachimetro non originale che no sulla vespa.
Gabriele82
14-04-13, 15:13
allora prova con un gps,tipo navigatore o meglio un cellulare con l applicazione specifica. lo metti in tasca e memorizza la velocità massima raggiunta,poi valutiamo.
desdet !
Per me son solo soldi sprecati..acquista una polini a banana e vai di più
Ciao a tutti.
Qualcuno l'hai mai regolata in base all'elaborazione? Questo potrebbe valere anche per le altre marmitte simili.
Quando si tratta di quelle normali si montano e basta. Ho sentito solo di un piccolo foro da praticare sul filtro interno,"la mitraglia".
Quale sarebbe la manovra? Svitare,tirare più o meno il filtro fuori e riavvitare?
Ne ho vista qualcuna usata in diversi annunci.
162256162257
Vedo un collettore normale e la danno originale degli anni settanta.
La prossima dovrebbe essere odierna.
162258162259
Effettivamente scheggiata così ricorda i catini di una volta.
Una col collettore brevettato.
162260
C'è una versione anonima molto più economica.Come l'avranno realizzata?
162261
Sul catalogo di ora è così.
162262
E' disponibile anche il solo risonatore.
162263
Nessun odontotecnico che abbia mai provato a ceramicare una marmitta normale?
Ciao a tutti.
Ho visto un'altra marmitta bianca come quella anonima con un adesivo con la scritta F. Murcia,ci dev'essere stato di più di uno a produrre una siluro bianca.