Visualizza Versione Completa : Manettino marce -> Imbutini
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il manettino marce nuovo. Vi volevo chiedere una cosa...nell'incastro dove va a battuta la guaina, quale deve essere la "conformazione corretta" della parte terminale della guaina che va a battuta sul manettino marce (e del freno anteriore dall'altra parte, ovviamente) ?
Deve essere composta così :
Guaina --> cappuccio --> imbutino grande?
Guaina --> cappuccio --> imbutino piccolo --> imbutino grande ?
Questo è un esempio di imbutino grande, per chi non avesse capito
che poi oddio...a riguardare la foto non so se quelli sono gli imbutini grandi o piccoli..per piccoli intendo quelli che aderiscono perfettamente al cappuccio della guaina , se infilati all'interno, e per quelli grandi, quelli che non aderiscono perfettamente, perchè sono un po piu grandi...vabbè cmq chi un minimo conosce le vespe sa di cosa parlo ;)
Per frizione e freno anteriore:
Guaina --> cappuccio --> imbutino
Non mi sembra di averne visti di diverse dimensioni e se davvero ci fossero penso siano intercambiabili. Ne basta uno.
pero ricordo che ogni volta che faccio quest'operazione ho difficolta a fermare la guaina a battuta..nel senso...devo fissare l'imbutino con un po d'attak al manettino e poi (una volta passato il filo) mettere una puntina d'attak tra cappuccio e imbutino, o fare il tutto a guaina ancora libera e poi fissarlo a "pressione" ?
Gli imbutini grandi li trovai sul fermacavi delle marce e dell'acceleratore di vari 50ini anni sessanta...lo special ha quel fermacavi in plastica, quegli altri 50ini lo avevano in ferro e c'erano sti imbutini grossi!
Io appiccico tutto con abbondante grasso, mai avuto problemi.