PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa VNB: caratteristiche, pregi e difetti

elFeliz
27-02-09, 23:56
Ciao a tutti. :-)

Come da titolo, mi rivolgo ai vespisti più esperti e in particolare ai possessori di una 125 VNB. :lol:

Quali sono le caratteristiche principali di questo modello?
Quali sono i pregi e quali sono i difetti, i punti di forza e il tallone d'achille?
:?:

Me ne consigliereste l'acquisto?
Personalmente, ho un debole per la linea di questo modello... :sbav:

Grazie!!!

elFeliz
28-02-09, 17:03
Allora ragazzi, nessuno ha una VNB? :-)

Alemilan
28-02-09, 17:07
ciao di preciso che modello hai vnb 1 , 2, 3, 4, 5, o 6? perchè sono tutte diverse tra loro... io ho una VNb1 ...

VNB
28-02-09, 17:07
Ciao, io non sono un vespista esperto ma un possessore di una VNB3.
Anch'io come te ho preso questo modello per la linea, soprattutto le prime versioni che hanno pochi fregi e cromature.
L'ho restaurata completamente facendo tutto da solo, tranne la rettifica del cilindro, perciò ti posso dire che per quanto riguarda i pezzi di ricambio, sono facilmente recuperabili ai vari mercatini o presso i soliti rivenditori a prezzi "normali".
La meccanica è semplicissima, la mia dopo il restauro e il rimontaggio è partita al primo colpo :lol:!
Non è un modello raro perciò si trova abbastanza facilmente e a prezzi ragionevoli. Provandola si nota subito che è una nonnina fatta per le gite tranquille, tieni presente che ha ruote da 8 pollici, perciò molto piccole, comunque è un mezzo affidabile.
Spero di esserti stato d'aiuto, ovviamente se hai altre domande chiedi pure...
:ciao:

elFeliz
28-02-09, 23:24
Il mio discorso era sulla serie VNB in generale, anche se so che anche ogni sotto-modello differisce da un altro. :-)

Io ho avuto il piacere di provare una VNB4 e ho avuto queste sensazioni:
- la linea della Vespa è stupenda, secondo me una delle più belle in assoluto;
- forse è un pò troppo bassina, ma l'ho trovata molto maneggevole;