PDA

Visualizza Versione Completa : Chiave a castello x frizione

Bambol8
28-02-09, 16:09
Ciao a tutti,

volevo sapere se la chiave a castello per svitare la frizione del PX va bene anche la frizione della vespa VB1. Grazie per le risposte. Fabio

senatore
28-02-09, 16:32
La chiave a castello, va bene per tutte le vespe che hanno il dado a castello.

Bambol8
28-02-09, 19:49
Grazie Senatore, sei gentilissimo. Purtroppo la macchina digitale non mi funziona, altrimenti postavo le foto del restauro motore. Sono abbastanza imbranato, ma giusto per condividere... :lol:

vesparospo
28-02-09, 21:49
non so se vado fuori OT con questa domanda:
ho smontato i carter di un px 150 con mix e la frizione non aveva il dado a castello ma un dado normale. Il problema è che io avevo un estrattore della frizione per vespe small ( quello con l'impanatura interna per intenderci ) il mio ricambista mi aveva detto che sono tutti uguali. Non solo quell'estrattore non andava bene ma il pacco frizione non aveva nessuna impanatura e per smontarlo ho aspettato di aprire tutto il carter e farla scivolare dal volano. Non so se mi sono spiegato ma la domanda è: se io non aprivo tutti i carter come facevo a smontarla?

Calabrone
28-02-09, 21:52
non so se vado fuori OT con questa domanda:
ho smontato i carter di un px 150 con mix e la frizione non aveva il dado a castello ma un dado normale. Il problema è che io avevo un estrattore della frizione per vespe small ( quello con l'impanatura interna per intenderci ) il mio ricambista mi aveva detto che sono tutti uguali. Non solo quell'estrattore non andava bene ma il pacco frizione non aveva nessuna impanatura e per smontarlo ho aspettato di aprire tutto il carter e farla scivolare dal volano. Non so se mi sono spiegato ma la domanda è: se io non aprivo tutti i carter come facevo a smontarla?
Quella frizione non ha bisogno d'estrattore,una volta tolto il dado basta sfilarla e viene via.

ricmusic
28-02-09, 21:58
....se è proprio bloccata al massimo un estrattore a 3 bracci piccolo aiuta....

Bambol8
28-02-09, 22:30
E per la frizione della VB1? Ci vuole l'estrattore???
Grazie
Fabio

areoib
28-02-09, 22:34
E per la frizione della VB1? Ci vuole l'estrattore???
Grazie
Fabio

no.. solo per le smallframe...

vesparospo
01-03-09, 00:41
:oops:
.......ma tu guarda........ ho ammattito circa un'ora per capire come fare a farla usire :testate:

Cianca
04-06-11, 16:37
qualcuno sa come si puo togliere la frizione senza avere la chiave a castello?? è possibile??

teach67
04-06-11, 22:57
toglierla sarebbe possibile, magari rovini il dado e lo ricompri, visto che costa poco, ma poi come stringi nuovamente???? :ciao::ciao::ciao: