PDA

Visualizza Versione Completa : riprendo la discussione sul problema telaio

pacchione85
01-03-09, 13:03
:rabbia:dunque
guardando ebay avrei trovato un asta simpatica
allego link
36 PUNZONI ALFANUMERICI 5mm X PUNZONATURA E MARCATURA su eBay.it Utensili manuali, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage (http://cgi.ebay.it/36-PUNZONI-ALFANUMERICI-5mm-X-PUNZONATURA-E-MARCATURA_W0QQitemZ230327553939QQcmdZViewItemQQptZ Utensili_manuali?hash=item230327553939&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318)
di una serie di punzoni, lettere e numeri
con la possibilita di aggiungere anche la stella al pacco...
l'idea sarebbe interessante
visto che occorrono 200 € per portarla a fare la punzonatura del telaio
voi che mi dite
accetto qualsiasi suggerimento

TwinSpark
01-03-09, 13:17
Io ti dico che fra qualche secondo sarai aggredito da moderatori e veterani del forum...

piero58
01-03-09, 13:42
Se è una battuta va bene............:orrore:ma se punzoni tu è illagale:noncisiamo::noncisiamo:
:ciao:Pierluigi

pacchione85
01-03-09, 14:15
si sono d'accordo che è inlegale,
ma è possibile che mi servono 200 euro per fare una cosa
che avevo già
questa è una cosa da ridere...
siamo proprio in italia
ditemi se sbaglio!!!!!!!!!

areoib
01-03-09, 14:17
pacchione85.. spesso il risparmio.. non è sinonimo di qualità o legalità...

quindi.. come già scritto da altri.. lascia perdere e segui la via legale....

uomo avvisato.... mezzo salvato ;-)

carbone
01-03-09, 14:18
secondo me con 200 euro trovi un telaio con il libretto e con i numeri ben stampati...
e poi non si può chiedere consigli se infrangere o meno la legge...
ciao

Anto

areoib
01-03-09, 14:23
...
ditemi se sbaglio!!!!!!!!!
sbagli!

anche all'estero non è più economico scegliere la via legale.. anzi...

pacchione85
01-03-09, 14:27
via
allo e mi tocca trovà un'altro telaio, o portà la mia al ACI
scusate ma credevo fosse una cosa possibile:nono::nono::nono::nono:

areoib
01-03-09, 14:29
via
allo e mi tocca trovà un'altro telaio, o portà la mia al ACI
....

bene :-)

Black Baron
01-03-09, 15:49
purtroppo vedo molti collezionisti e non ,che comprano targhe e documenti,nei vari mercatini , bancarelle di doc. sempre piu' numerose , su annunci idem, pur di avere un particolare mezzo fanno di tuttto superando la linea dlla legalita' non mi meraviglio che si possano trovare con tanta facilita' punzoni per marchiare telai e motori.
mi viene una domanda, ma come mai tutti queste targhe e doc in giro??? qualcuno ha trovato forse le chiavi degli archivi polverosi di qualche p.r.a.

areoib
01-03-09, 17:27
se ne sentono e vedono di tutti i colori.. l'importante è restare con i piedi per terra e con la testa sulle spalle!

;-)

:ciao:

Ale15
01-03-09, 18:32
...una serie di punzoni, lettere e numeri
con la possibilita di aggiungere anche la stella al pacco...
l'idea sarebbe interessante visto che occorrono 200 € per portarla a fare la punzonatura ...

:azz::crazy::boxing:

Purtroppo concordo che è un cosa allettante, concordo anche con il fatto che oggi tanti, troppi, vendono i soli documenti specificando "per solo uso collezionistico" :mah:
Non c'è da stupirsi se è pieno di collezionisti disposti a sborsare 500€ per una targa di farobasso... la passione è passione e la collezione è collezione :frustate:

Purtroppo quasi sempre le cose vantaggiose hanno qualcosa che non và...
Non è un risparmio ripunzonarsi la Vespa, è una cosa altamente illegale, non roba da multa, si và nel penale :azz:

Non vale la pena rischiare di rovinarsi la vita per così poco :crazy:

E poi quando dici:

"ma è possibile che mi servono 200 euro per fare una cosa che avevo già questa è una cosa da ridere...
siamo proprio in italia"

Volendo ripunzonare la Vespa DA SOLO dimostri di essere cittadino del paese che ti fà tanto ridere :nono:

NIente di personale ovviamente... ma anche solo l' idea di fare un' intervento del genere mi manda in bestia :rabbia:
E' per questo motivo che esistono Vespe taroccate, rubate eccetera...
Tanto per magia la mia 50 Special rubata si trasforma magicamente in una Primavera (non è una barzelletta l' ho visto fare da un tipo che aveva 2 Vespe con lo stesso numero telaio, un Primavera orginale e uno Special rubato pagato 50€ e poi ripunzonato da lui, un libretto per 2 Vespe :frustate: :frustate: :frustate: )