Visualizza Versione Completa : Trasferimento dall'ovest per VR 2009
Visto che Roma e Campomarino si trovano giuppersù sullo stesso parallelo, non si può parlare di discesa ne' di salita.
In realtà, visto che le strade che tagliano l'Appennino sono orientate secondo l'andamento delle valli da sud-ovest verso nord-est, bisogna scendere e poi salire o viceversa.
L'idea di massima sarebbe quella di seguire la SS 6 Casilina fino a poco dopo Cassino (oppure la A1 fino a S.Vittore), e poi la SS 6 dir e SS 85 fino a Isernia.
Da qui la via più diretta dovrebbe essere attraverso la SS 17 e la SS 647 Bifernina, per un totale di 340 Km.
Non ho però un bel ricordo di queste strade: moltissimo traffico pesante, con il quale non è piacevole condividere la strada quando si è a bordo di una Vespa.
Per questo mi sarebbe piaciuto allungare un po', ma fare una strada più rilassante e paesaggisticamente più bella: dopo Isernia SS 618 Frosolone, Castropignano, Campobasso e poi SS 87 fino a Campomarino.
Etruschi, cosa ne pensate?
non sono etrusco.. ;-) ma pensavo (google pensa...) così:
from: Roma, Italia to: campomarino, it - Google Maps (http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=Roma,+Italia&daddr=campomarino,+it&hl=it&geocode=&mra=ls&dirflg=h&sll=42.15365,13.75869&sspn=1.494553,3.570557&ie=UTF8&ll=41.699577,13.757629&spn=1.505217,3.570557&z=9)
Areoib, quella è la Bifernina, piena di camion.
Non sono capace ad allegare l'itinerario modificato su google maps.
di quanti km è più lunga la tua proposta, Dago?
di quanti km è più lunga la tua proposta, Dago?
Ho tracciato l'itinerario con Tyre, e mi viene una distanza di 334 Km, una quarantina in più rispetto a quello che ha postato Areoib.
Io avevo invece pensato ad una via alternativa, passando per il parco nazionale d'abruzzo
Roma, Frosinone, Sora, Opi, Castel di Sangro, Fossacesia, Campomarino.
Magari un pizzico piú lunga ma pittoresca.
Io avevo invece pensato ad una via alternativa, passando per il parco nazionale d'abruzzo
Roma, Frosinone, Sora, Opi, Castel di Sangro, Fossacesia, Campomarino.
Magari un pizzico piú lunga ma pittoresca.
Che poi mi sembra che sia il primo percorso menzionato da Dago con la variante di Sora ss509 fino a Foccacesia
Dico bene?
marcorelli
02-03-09, 15:09
ragazzi, quello è più o meno anche il mio percorso... anche se stavo valutando la mitica tiburtina fino a pescara... e poi discesa con i "nordisti".... sarebbero da Roma 319 Km
avevo ricorretto il mio messaggio. abbiamo postato la stessa mappa
Infatti ho ricorretto anche il mio! :-)
a me alletta l'idea di incotrare l'orso yoghi. C'è da scalare l'appenino o c'è un traforo?
L'ultima volta che sono andato da quelle parti era ai tempi del militare (7/96) e se mi ricordo bene non c'era nessuna galleria.
marcorelli
02-03-09, 15:47
a me alletta l'idea di incotrare l'orso yoghi. C'è da scalare l'appenino o c'è un traforo?
l'ultima volta che son stato a castel di sangro è stato il 17 gennaio!!!
niente orsi e tanta neve.... Però chissà a primavera si svegliano!!
il traforo non c'è.... non è mai stato finanziato!!!
Sulle carte stradali le strade paesaggisticamente più belle sono bordate di verde; da Castel di Sangro a Campomarino passando per Fossacesia non ci sono molti tratti "verdi".
Se vogliamo salutare l'orso Yoghi si può fare il primo tratto fino ad Alfedena, e poi passare da Isernia per ricollegarsi all'itinerario che ho postato: tranne gli ultimi 19 Km viene un itinerario - come indicato sulle carte Michelin - "pittoresco".
Con i nordisti ci si incontra a Campomarino.
esco leggermente OT e chiedo: quanti di noi "occidentali" tornano il sabato e quanti la domenica?.
RAGAZZI
per noi romani, sfizzeri e londinesi io avevo pensato questa cosa
emilio arriva a fiumicino alle 10.30 francesco higlander lo va a prendere e lo porta ad ardea, dove troverà la vespa che io avrò premura di lasciaere a casa di ciccio qualche giorno prima dopo dichè partono alla volta di colleferro
fabio arriva a termini alle 9.30, dove dago lo va a prendere e lo accompagna a casa di mio fratello (dago mio fratello abita al trieste salario dove hai preso l'estrattore)
dove fabio si prende la vespa, fabio e dago partiranno da roma alla volta di colleferro.
io e spaghetti vi aspetteremo a colleferro col pranzo pronto.
mangiata rapida e via per la strada che passa da frosinone...
me l'appoggiate?
fatemi sapere
esco leggermente OT e chiedo: quanti di noi "occidentali" tornano il sabato e quanti la domenica?.
Io programmavo di rientrare la Domenica partendo abbastanza presto la mattina. Ma anche se si decide di ripartire in gruppo il sabato sera mi aggrego.
Areoib, quella è la Bifernina, piena di camion.
Non sono capace ad allegare l'itinerario modificato su google maps.
bene... mi affido a voi.. non conosco la zona :-)
per allegare l'itinerario da google... devi cliccare in alto a DX dove c'è scritto "link" e copi l'indirizzo internet da incollare poi nel messaggio sul forum ;-)
:ciao:
.......
me l'appoggiate?
....
se va bene per voi.. per me è perfetto! :lol:
In ogni caso io vi consiglio di ripartire la domenica mattina presto, in modo da pranzare con calma, poi siete liberi di fare come volete!! :mrgreen. ;-)
quoto per la partenza domenicale.
Sulle carte stradali le strade paesaggisticamente più belle sono bordate di verde; da Castel di Sangro a Campomarino passando per Fossacesia non ci sono molti tratti "verdi"...
Conosco molto bene quella zona, avendo radici di quelle parti...
Da Castel di Sangro a Fossacesia ci sono due alternative: la superstrada (s.s. 652) o la provinciale 119, entrambe percorrono la valle del Sangro.
Si passa vicino a S.Pietro Avellana (nota per i tartufi) per Quadri (che diede i natali al disegnatore Tanino Liberatore), Villa S.Maria (famosa nel mondo come "la patria dei cuochi"), il lago di Bomba, e via verso il mare.
Non ci sono cose eccezionali, forse, ma vi assicuro che il verde non manca :mrgreen:
quoto per la partenza domenicale.
Anche per me OK domenica; per quanto riguarda la partenza, forse partire dopo pranzo è un po' tardi.
Non ci sono problemi per andare a prendere Fabio.
forse partire dopo pranzo è un po' tardi.
Per pranzo con calma intendevo quello del sabato ;-)
Anche per me OK domenica; per quanto riguarda la partenza, forse partire dopo pranzo è un po' tardi.
Non ci sono problemi per andare a prendere Fabio.
quoto la partenza domenica mattina e ringrazio sin d'ora anche te Dago ;-)
marcorelli
02-03-09, 20:15
io e spaghetti vi aspetteremo a colleferro col pranzo pronto.
mangiata rapida
fatemi sapere
Ciao Ragazzi a me piacerebbe accodarmi a voi da Castel di Sangro in poi... ma se partite dopo pranzo temo si faccia un po' troppo tardi. Leo, se per ora di pranzo ci si fa una mangiata tutti insieme su a Castel di Sangro?? o comunque, senza nulla togliere a Colleferro, in qualche paesino caretteristico del Parco Nazionale d'Abruzzo??
se pranzo mi abbiocco.... Leo, una colazione a sacco e tanti caffè? Faremo contento soprattutto Ciccio ...così facciamo le pause sigaretta!
per allegare l'itinerario da google... devi cliccare in alto a DX dove c'è scritto "link" e copi l'indirizzo internet da incollare poi nel messaggio sul forum ;-)
from:Roma, Italia to:41.559078,14.342995 to:SP169 to:Via Tiberio to:SS87/Strada Nazionale Sannitica 87 to:campomarino, it - Google Maps (http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=Roma,+Italia&daddr=41.559078,14.342995+to:SP169+to:Via+Tiberio+ to:SS87%2FStrada+Nazionale+Sannitica+87+to:campoma rino,+it&geocode=%3B%3BFUJKewIdJIDdAA%3BFXw-egIdWKnfAA%3BFaqCewIdWD3iAA%3B&hl=it&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=13&via=1,2,3,4&dirflg=h&sll=41.563959,14.363937&sspn=0.045082,0.154324&ie=UTF8&ll=41.588743,14.459381&spn=0.09013,0.308647&z=12)
Ho incollato il link, ma mi sembra un po' lunghetto...:nono:
....Ho incollato il link, ma mi sembra un po' lunghetto...:nono:
è giusto così... e funziona! ;-)
Per pranzo con calma intendevo quello del sabato ;-)
Io intendevo la partenza di venerdì...:ciao:
il mio invito a pranzo era perchè secondo me è altamente improbabile che passiate da colleferro prima delle 12.30/13
se emilio atterra alle 10.30 difficilmente sarà prima dele 11 fuori dall'aereoporto (anche 11.15)pur volando ardea dista almeno una 35ina di minuti di macchina ( e si fanno le 11.35/12) poi da ardea a colleferro ci vogliono comunque una 40ina di minuti.
io sono un jolly ragazzi posso far quel che preferite.
allora a colleferro vi faccio trovare i caffè..
ragazzi per voi che partite da roma, e siete 150izzati conviene arrivare a colleferro in autostrada sennò non arrivate più.
al limite potete fare la prenestina
rinnovo l'invito a buttare giù qualche orario.
Per l'itinerario dovremmo essere tutti d'accordo.
Un'altra possibilità è quella di partire divisi in 2 gruppi io, alex, fabio, e dago mcon le modalità mdi cui sopra, e ciccio e emilio ci potrebbero raggiungere dopo, visto che sono 200izati e che possono percorrere agevolmentew anche l'autostrada
....
Un'altra possibilità è quella di partire divisi in 2 gruppi io, alex, fabio, e dago mcon le modalità mdi cui sopra, e ciccio e emilio ci potrebbero raggiungere dopo, visto che sono 200izati e che possono percorrere agevolmentew anche l'autostrada
l'idea non è male.. così si potrebbe guadagnare tempo ;-)
Dite così perchè pensate che io sia lento :rabbia: col 125 stracarico e con passeggero :rabbia:
:mrgreen:
Però l'idea è valida.
Potremmo viaggiare molto tranquilli con diverse soste, così gli altri due ci raggiungono strada facendo.
highlander
27-03-09, 22:45
dobbiamo fare come dice Leo
io ed Emilio rischiamo di farvi fare troppo tardi, secondo me non riusciremmo ad essere in zona Colleferro prima dell'una, l'una e mezza, rischiamo di bloccare il gruppo
se invece voi partite, io ed Emilio non dobbiamo fare corse inutili, ed abbiamo qualke possibilità di beccarvi per strada
n.b. i 125 con 2 passeggeri dovranno viaggiare il più scarichi possibile, quindi dovete organizzarvi in modo che chi viaggia solo prenda parte dei loro bagagli
n.b. i 125 con 2 passeggeri dovranno viaggiare il più scarichi possibile, quindi dovete organizzarvi in modo che chi viaggia solo prenda parte dei loro bagagli
Se dovesse rendersi necessario l'alleggerimento del carico potremmo sempre farlo durante la marcia.
Le mie intenzioni sono quelle di partire con carico e passeggero e di arrivare allo stesso modo, anche perchè voglio "testare" la vespa con questo assetto in maniera da sapere se anche per i futuri viaggi posso contare sull'affidabilità del motore in queste condizioni di carico.
Se avrò problemi di affaticamento della vespa certamente chiederò una mano a Leo o Dago, ma la bassa velocità non la considero un problema. Non andrei forte neanche se fossi da solo e scarico. Piano ...ma arrivo.
Piano ...ma arrivo.
;-);-);-)
Ma in tutto questo Marcorelli da dove parte e a che ora parte?
io ed Emilio rischiamo di farvi fare troppo tardi, secondo me non riusciremmo ad essere in zona Colleferro prima dell'una, l'una e mezza, rischiamo di bloccare il gruppo
se invece voi partite, io ed Emilio non dobbiamo fare corse inutili, ed abbiamo qualke possibilità di beccarvi per strada
Sempre troppo buono Francé!
Comunque per me se conviene potete sempre lasciare la vespa nel garage di mio padre e mi faccio venire a prendere da loro all'aeroporto. Voi partite tutti insieme e da solo vi raggiungo presto. Sicuro.
highlander
30-03-09, 20:53
mancu pu ....
si viaggia almeno in 2, punto e basta ;-)
Comunque per me il 125 anche se carico cammina bene, altro che! Mica dovete volare, no?
Valmontone, Casilina, Isernia, Campobasso, Campomarino?
http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=Valmontone&daddr=41.60004,14.572678+to:Via+San+Lorenzo+to:Con trada+Monte%2FSS87+to:campomarino,+it&geocode=%3B%3BFbo8egIdWLPfAA%3BFTJVewIdfAvhAA%3B&hl=it&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=11&via=1,2,3&dirflg=h&sll=41.558949,14.627609&sspn=0.270771,0.443573&ie=UTF8&z=11
Vesponauta
01-04-09, 17:57
Se avrò problemi di affaticamento della Vespa certamente chiederò una mano a Leo o Dago
Dimentichi qualcun altro... ;-)
Ma la Vespa non si affatica! :-)
Dimentichi qualcun altro... ;-)
Ma la Vespa non si affatica! :-)
Ciao Vesponauta, sono contento che avremo l'occasione di rivederci :ciao:
Vesponauta
01-04-09, 19:12
Ciao Vesponauta, sono contento che avremo l'occasione di rivederci :ciao:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ciao:
marcorelli
01-04-09, 19:40
Ma in tutto questo Marcorelli da dove parte e a che ora parte?
Stavate parlando di me...????
Io parto da Luco dei Marsi... e dipende dal vostro percorso, credo che se rimane quello dell'inizio possiamo incontrarci a Castel di Sangro
marcorelli
01-04-09, 19:43
Stavate parlando di me...????
Io parto da Luco dei Marsi... e dipende dal vostro percorso, credo che se rimane quello dell'inizio possiamo incontrarci a Castel di Sangro
Come nn detto ho visto ora l'itinerario, Mi aggrego a Isernia
rinnovo l'invito a buttare giù qualche orario.
Leo, forse la cosa migliore sarebbe portare la vespa di areoib a casa mia; io lo vado a prendere in macchina e, se il treno è puntuale dovremo essere in grado di partire da casa mia alle 11, caffè a Valmontone, e partenza in gruppo verso mezzogiorno.
Considerando le soste, penso che saremo a Campomarino non prima delle 18.
non credo ci siano problemi
comunque mio fratello può pure portare la vespa a termini
Noi invece Francesco che facciamo? Partiamo da casa tua e prendiamo la pontina fino a Latina, poi Frosinone, un pezzettino di autostrada e a Cassino ci lanciamo all'inseguimento?
secondo me vi conviene artena, valmontone autostrada fino a cassino e poi ci inseguite.
ragzzi ma perchè non fate la bifernina ?!? ok che siete in gruppo, ma come strada non è male e non è molto trafficata. la vostra mi sa che è molto + lenta e messa male, lì almeno l'asfalto è ok ed è praticamente un rettilineo fino a termoli tolte poche curve. nel caso ci becchiamo con l'orario ci vediamo a bojano :-)
anche se ci credo poco :-)
Leo, forse la cosa migliore sarebbe portare la vespa di areoib a casa mia; io lo vado a prendere in macchina e, se il treno è puntuale dovremo essere in grado di partire da casa mia alle 11, caffè a Valmontone, e partenza in gruppo verso mezzogiorno.
Considerando le soste, penso che saremo a Campomarino non prima delle 18.
mi affido a voi... ;-)
non vedo l'ora :lol:
per quanto riguarda il treno.. questo è "sempre" puntuale.. in Italia, prima di RM, ferma SOLO a Bologna e Firenze.
adesso hanno anticipato la partenza e l'arrivo a Termini è previsto per le 09:12
highlander
02-04-09, 22:24
io e l'anglo-italo-pseudocalabrese vi raggiungiamo all'ingresso del camping, dobbiamo provare come fanno il caffè nei bar lungo la strada :mrgreen:
highlander
02-04-09, 22:26
Noi invece Francesco che facciamo? Partiamo da casa tua e prendiamo la pontina fino a Latina, poi Frosinone, un pezzettino di autostrada e a Cassino ci lanciamo all'inseguimento?
che ti frega!!
inventiamo sul momento :Lol_5:
Io e te mi sa che facciamo la strana coppia, secondo me se ci fermiamo a provare tutti i caffé che incontriamo per strada (cosa peraltro fattibilissima) e comprese le varie pause sigarette noi al Raduno ci arriviamo in tempo per il pranzo il giorno dopo. :mrgreen:
:boxing::boxing:e io vi aspetto col tortore per darvi delle sonore bastonate....scerzi a parte, il 200 è in rodaggio quindi:rabbia::rabbia::noncisiamo::noncisiamo:
highlander
08-04-09, 15:30
quindi???
Quindi il rodaggio a quel motore lo faccio io! :Lol_5: Metodo Neropongo :Lol_5:
Quindi il rodaggio a quel motore lo faccio io! :Lol_5: Metodo Neropongo :Lol_5:
mmmm
fabioooooo
mi sa che il 200 tocca a te.....
emilio si prende bis....
mmmm
fabioooooo
mi sa che il 200 tocca a te.....
....
:sbav: ;-)
ragazzi dobbiamo cominciare a quagliare
io devo portare una vespa e due portapacchi ad Ardea e montare il portapacchi a bis.
ciccio come famo?
Mmmmmmmmmmmmumble mumble, nel Doblò? :roll: :lol: :ciao:
highlander
13-04-09, 13:21
la vespa puoi portamela alla sera o sabato prox
highlander
17-04-09, 11:45
gentleman start yuor engine
gentleman start yuor engine
Il mio non s'e'...raffreddato :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
ragazzi ci sono delle novità inparticolare per fabio.
mio fratello mercoledì mattina parte e va a fare volontariato in abruzzo quindi venerdì sarebbe molto problematico per me far avere la Bis a fabio.
adesso bis si trova a casa mia, devo montare i portapacchi ed approntarla come si deve (regolare cavi cambio e qualche altra cavolata) quindi caro fabio dovresti farmi una cortesia...
quando scendi dal treno sfizzero dovresti prendere un treno per cassino (frosinone) che ferma a colleferro e io ti verrei a prendere alla stazione.
ho controllato gli orari, ci sono treni alle 8.20/9.20/10.20 e impiega circa un ora.
mi scuso per il disagio, ma non sapevo di questo progetto di mio fratello.
se hai problemi posso venire a prenderti in macchina a roma
fammi sapere.
per tutti, lascio il mio numero di telefono per qualunque necessità
3881742321
ragazzi ci sono delle novità inparticolare per fabio.
......
No problem!
io, salvo ritardi, arrivo alle 9.14 a Termini.. se riesco prendo il treno delle 9.20 altrimenti quello dopo.. ti chiamo per farti sapere su quale salgo ;-)
Vesponauta
17-04-09, 20:44
per tutti, lascio il mio numero di telefono per qualunque necessità
3881742321
Memorizzato! ;-) :ciao:
Fabio puoi prendere i treni che partendo da Roma hanno come arrivo Cassino, Colleferro, o Frosinone
Orari di partenza : 09.20 - 10.20 - 12.20
Sarebbe un peccato perdere il treno delle 09.20 (ma purtroppo non dipende da te).
Con ogni probabilità i treni partiranno da uno di questi binari: 15 - 17 - 18 - 19 -20 - 21 -22 -23 -24 -27. Quindi appena scenderai dal treno, con i binari alle spalle voltati a sinistra e corri! Mentre corri leggi i pannelli luminosi relativi alle partenze e individua il binario ( io cercherò di anticipartelo per sms se ci riesco).
Se per sfiga dovesse partire dal binario 27.... rinuncia alla corsa.... è lontanissimo.
...
Se per sfiga dovesse partire dal binario 27.... rinuncia alla corsa.... è lontanissimo.
ok.. grazie ;-) però bisogna vedere a quale binario arriva il mio treno .. si tratta del'Euronight "Luna" :-)
Ho tralasciato questo dettaglio perchè sui binari dal 15 al 27 non arrivano eurostar, il tuo arriverà tra il binario 1 e 12 (voglio esagerare...13):mrgreen:
alessio ho già anticipato a fabio che se maluguratamente dovesse perdere il treno delle 9.20 prende la metro a e scende al capolinea "anagnina" da colleferro sono meno di mezz'ora di macchina lo vado a prendere io là
per tutti gli altri rimaniamo che ci vediamo alle 10.30 a casa mia..,.
io abito a 30mt da qui...
59 Via Consolare Latina, 00037 Segni Roma, Lazio - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=59+Via+Consolare+Latina,+00037+Segni+Roma,+Lazio&sll=41.718415,13.03618&sspn=0.018996,0.04549&ie=UTF8&ll=41.714395,13.040042&spn=0.009498,0.022745&z=16&iwloc=A)
esattamente qui
59 Via Consolare Latina, 00037 Segni Roma, Lazio - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=59+Via+Consolare+Latina,+00037+Segni+Roma,+Lazio&sll=41.718415,13.03618&sspn=0.018996,0.04549&ie=UTF8&ll=41.71377,13.041201&spn=0.009498,0.022745&z=16&iwloc=A&layer=c&cbll=41.713837,13.041057&panoid=jM3BmGq6wQWUZrfxQbLbhg&cbp=12,186.49370522219294,,0,1.518867924528306)
Fabio puoi prendere i treni che partendo da Roma hanno come arrivo Cassino, Colleferro, o Frosinone
Orari di partenza : 09.20 - 10.20 - 12.20
......
problemino....
il treno per Cassino, secondo le informazioni online, parte alle 9.15, 10.20, 12.47
quindi, mi dispiace Leopoldo, forse l'unica soluzione è prendere la metro fino ad Anagnina!?
problemino....
il treno per Cassino, secondo le informazioni online, parte alle 9.15, 10.20, 12.47
quindi, mi dispiace Leopoldo, forse l'unica soluzione è prendere la metro fino ad Anagnina!?
E' una buona notizia questa.
Ti spiego perchè
I treni sono 2:
quello delle 09.15, treno 2349
e quello delle 09.20, treno 21905
Sono due treni diversi che partono a 5 minuti distanza l'uno dell'altro e generalmente quello che parte all'ora xx.15 parte dal binario 27 (lontanissimo). Per esclusione il tuo partirà dai binari 20 - 24 .
Generalmente le cose vanno così (faccio questo percorso tutti i giorni) e salvo fatti strani dovrebbe mantenere questa regola non scritta.
E' una buona notizia questa.
Ti spiego perchè
I treni sono 2:
quello delle 09.15, treno 2349
e quello delle 09.20, treno 21905
Sono due treni diversi che partono a 5 minuti distanza l'uno dell'altro e generalmente quello che parte all'ora xx.15 parte dal binario 27 (lontanissimo). Per esclusione il tuo partirà dai binari 20 - 24 .
Generalmente le cose vanno così (faccio questo percorso tutti i giorni) e salvo fatti strani dovrebbe mantenere questa regola non scritta.
bene.... una domanda ancora... com'è adesso in IT? è possibile acquistare il biglietto sul treno?
non lo so! Strano eh?
Ho l'abbonamento...e in 3 anni ho visto solamente 2 volte il controllore.
I controllori hanno troppa paura della reazione dei pendolari.....
allora
secondo il sito delle ferrovie dello stato i treeni per venerdì sono solo quelli che ho scritto io quindi 9.20 10.20 ecc
Orari e acquisto - Trenitalia (http://orario.trenitalia.com/b2c/nppPriceTravelSolutions.do?car=0&stazin=roma&stazout=colleferro&datag=24&datam=04&dataa=2009&timsh=08&x=24&y=4&stazin_r=Staz_DA&stazout_r=Staz_A&timsm=04&timsm_r=04&lang=it&nreq=5&channel=tcom&npag=1&lang_r=it&nreq_r=5&channel_r=tcom&npag_r=1)
per me venire all'anagnina è un problema irrisorio....
il biglietto sul treno non si può acquistare.....
quindi comunque devi prendere un biglietto da 3.20 o alle macchine automatiche o alle edicole della stazione
La prenotazione non è possibile su quei treni.....
noi pendolari siamo sempre molto arrabbiati....chissà perchè....
eppure viaggiamo in compagnia...vicini vicini....
http://news.gaurc.us/wp-content/uploads/2009/03/india-train.jpg
(io sono quello che si sgrattugia il piede)
La prenotazione non è possibile su quei treni.....
noi pendolari siamo sempre molto arrabbiati....chissà perchè....
eppure viaggiamo in compagnia...vicini vicini...
(io sono quello che si sgrattugia il piede)
Certo che quello in piedi, più in basso, ad altezza del tuo fettone, deve essere un masochista, eh? :mrgreen:
Oppure, è un feticista masochista? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :Lol_5:
highlander
20-04-09, 11:59
meteo:
ho dato un okkiata veloce sul meteo.it guardando solo il molise, sembrebbe che avremo tempo asciutto, eccetto la sera-notte del venerdi ... , poi la domenica acqua e temporali dal pomeriggio, quindi consiglio che i "romani" partano in prima mattinata
strada:
ieri sono andato vicino Isernia, mi sono preso degli appunti sulla strada, ma li ho dimenticati in macchina, quindi faccio un piccolo promemoria ma potrebbe essere errato
io ed Emilio entriamo sull'autostrada a Frosinone, poi usciamo a San Vittore, procediamo verso Isernia attraversando Venafro e poi verso Campomarino
autovelox, ieri, non ne ho visti, ma mi hanno detto che da dopo Isernia è molto facile trovarli, forse anche postazioni fisse, quindi, per chi farà quella strada, state attenti
stasera scrivo il percorso che mi sono segnato
autovelox, ieri, non ne ho visti, ma mi hanno detto che da dopo Isernia è molto facile trovarli, forse anche postazioni fisse, quindi, per chi farà quella strada, state attenti
non parteciperò al viaggio ne purtroppo al raduno per vespa dal carrozziere!
cmq quelle strade le conosco molto bene, soprattutto gli autovelox:Lol_5:
allora appena uscite dall'autostrada farete un paio di chilometri per raggiungere la casilina. ebbene su quei 2.8 km di casilina che farete c'è l'autovelox più o meno ai 2.2 km, quindi piano piano mi raccomando, anzi mi permetto di consigliarvi di andare così piano da fermarvi al caseificio che sta sulla sinistra un po più avanti dell'autovelox, che fa delle mozzarelle di bufala davvero bone!lo riconoscete: sta appena dopo un benzinaio, e c'è un ampio parcheggio davanti, con tanto di tavolini per riposarsi e assaggiare qualcosa.
poi girerete a sinistra per la ss 85 e qui la strada è davvero bella fino all'uscita di Vallecupa (che sta dopo una galleria), c'è un curvone di 90° a sinistra e un rettilineo in discesa, alla fine del rettilineo una curva a 100° a destra e appena subito dopo un bel autovelox, quindi state sui 5o.
per Venafro andrete piano, perchè in genere c'è traffico: se le mozzarelle non vi hanno saziato e avete voglia di pizza, fermatevi alla pizzeria "pomodoro rosso: pizza alla spina e birra al forno": a me la pizza al taglio che fanno la piace molto.
dopo venafro attraverserete una sorta di "zona industriale" con alla destra qualche capannone e sulla sinistra un grande supermercato GS: ebbene davanti all'entrata c'ho visto spesso le forze dell'ordine coll'autovelox mobile.
andate tranquilli fino a Macchia d'Isernia: dopo andrei pianino, che c'è un autovelox fisso e a volte anche qualche pattuglia fino ad arrivare ad Isernia: dopo non saprei perchè qui voi farete un'altra strada (rispetto a quella che faccio io per andare a Trivento).
spero di esservi stato d'aiuto
io ho già caricato i POI aggiornati ;-)
PS: pensate che proprio davanti il campeggio si nascondono i VVUU :-)
Ottimi consigli Cri50s! Grazie!
Meglio che io non tocchi la mozzarella altrimenti finisce a schifìù... eheheh
Ti ricordi salite ardue da affrontare lungo il percorso? Sai qual'è l'altitudine massima che toccheremo e se c'è ancora la neve?
...... "pomodoro rosso: pizza alla spina e birra al forno": ....
:crazy::mrgreen:
siamo sicuri??
PS: pensate che proprio davanti il campeggio si nascondono i VVUU :-)
oh, no ti prego no... non voglio essere arrestato proprio durante il raduno.... :-) :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
highlander
20-04-09, 22:00
cri sei stato utilissimo, mi stamperò queste raccomandazioni e ... pregherò di aver fatto, ierisera, quei pezzi entro i limiti, visto che io non ho notato nessuno degli autovelox che tu segnali ...
Ottimi consigli Cri50s! Grazie!
Meglio che io non tocchi la mozzarella altrimenti finisce a schifìù... eheheh
Ti ricordi salite ardue da affrontare lungo il percorso? Sai qual'è l'altitudine massima che toccheremo e se c'è ancora la neve?
mi fa piaciere che abbiate apprezzato i miei consigli!
come altitudine toccherete i 700-800 mt massimi, e di neve non ce n'è più per strada: ieri ho beccato solo un sacco di acqua, per fortuna ero in macchina! una buona giacca a vento però ci vuole.
salite ardue ce ne sono: proprio dopo Macchia d'Isernia, ma arrivate da una discesa belli lanciati; e dopo che svoltate a sinistra dalla casilina, ma quest'ultima più che una salita ripida è un tratto piuttosto lungo in salita.Dopo Venafro hanno fatto l'innesto con una nuova statale: in sostanza voi venite da una strada da venafro, e in 150mt passate sotto la statale e su una rampa bella ripida con annesso curvone verso sinistra vi immettete di nuovo nella strada che percorravate prima: non mi sono spiegato benissimo, lo ammetto, ma spero che abbiate capito che non è un tratto di strada felicissimo, benchè aperto manco da un anno.
Ah, ho dimenticato di dirvi di fare attenzione dopo un paio di km dalla ormai celeberrima Macchia d'Isernia c'è un viadotto bello largo in discesa di circa 1 km dove potrebbe tirare vento, quindi occhio! Dopo sto viadotto c'è una curva verso sinistra e quindi un rettilineo in salita con doppia corsia per chi sale, e li il famelico autovelox fisso che vi dicevo: ora siete sulla tangenziale di Isernia: alla vostra sinistra in alto, alla fine della salita, potrete ammirare un mega box, dove hanno scoperto un sacco di robe tipo animali preistorici e roba di neandertal(Il Molise sembra la terra più sfigata d'Italia, ma alla fine ci stanno un sacco di cose interessanti!); dopo sto rettilineo in salita, si torna ad una corsia e ci sono 2 gallerie corte in sequenza: pure li occhio al vento tra l'una e l'altra, e dopo la seconda galleria occhio alle pattuglie che di solito si mettono li con l'autovelox.
Spero di essere stato soddisfacente...magari domani se ho un po di tempo rifaccio un post col percorso lineare e più dettagliato; al fatto delle salite non ci avevo pensato, se avete qualche altro dettaglio da chiedete pure.
Ma dopo Isernia quale strada prendete?
...... "pomodoro rosso: pizza alla spina e birra al forno": ....
:crazy::mrgreen:
siamo sicuri??
sisì! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Spero di essere stato soddisfacente...magari domani se ho un po di tempo rifaccio un post col percorso lineare e più dettagliato; al fatto delle salite non ci avevo pensato, se avete qualche altro dettaglio da chiedete pure.
:oops:sennò se qualcuno ha una vespa in più da voler portare al raduno vi accompagno volentieri!:Lol_5:
Spiacente le vespe le ho finite
le fumi?? :mrgreen:
:Ave_2::ciao:
le fumi?? :mrgreen:
:Ave_2::ciao:
...e le fa fumare anche agli amici! :Ave_2: :mrgreen:
azz
avrei la vn2 ma non credo regga un tragitto simile
azz
avrei la vn2 ma non credo regga un tragitto simile
Dai.... lo so che sotto sotto lo vuoi fare....
immagina che bello poter portare al raduno tutte le tue vespe! :mavieni::mrgreen:
eheheh
allora fuori un volontario disposto a farsi colleferro campomarinon col pk
Vesponauta
21-04-09, 15:07
Intanto io stamattina ho fatto una capatina alla Lidl e ho preso i pantaloni e gli stivali da moto! :lol:
(Tanto, se non li uso per Scarrafone, un domani sono sempre utili per il Cavallo! ;-))
marcorelli
21-04-09, 15:21
Dalle improbabili previsioni proposte dai vari siti sembrerebbe che in mattinata da Avezzano a Isernia c'è pioggia mentre sulla costa no... A questo punto non so cosa fare, visto che i Km sono gli stessi... attendiamo venerdì, a limite viaggerò solo o se riuscirò, incrocerò i nordisti, sperando di evitare un po' d'acqua.
marcorelli
22-04-09, 10:35
Intanto io stamattina ho fatto una capatina alla Lidl e ho preso i pantaloni e gli stivali da moto! :lol:
(Tanto, se non li uso per Scarrafone, un domani sono sempre utili per il Cavallo! ;-))
... a si?? monti?
monta inglese o monta western ??
http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/15628-x-vraduno-problemi-viabilita-ss-bifernina.html
occhio
ragazzi, per chi parte da Colleferro.....(Fabio Alex vesponauta,io)
abbiao a disposizione 2 itinerari (mi sembrano i migliori ma se avete altri consigli fate pure....
fndamentalmente sono lo stesso fino a Macchiagodena, dopo si deve decidere se fare la bifernina oppure se passare più a nord e fare l'ultimo pezzo di litoranea.
i km sono praticamente gli stessi.
ecco i percorsi
io provvederò a stamparne delle copie di entrambi e magari decidiamo a tavolino a casa mia.
vi aspetto domani
http://img186.imageshack.us/img186/9646/itinerario1.jpg
http://img110.imageshack.us/img110/8788/itinerario2.jpg
Anas S.p.A. - Situazione viabilit (http://www.stradeanas.it/index.php?/viabilita/cciss/regione/sede/CB)
e anche qui....
Borse(tte) (quasi)pronte, stó contando le ore.
Tra meno di 21 ore prendo il volo!!
E tra 25 sono a Via Pompei. :mrgreen::mrgreen:
highlander
23-04-09, 17:52
la mia vespa è pronta, ora vado a preparare na valigetta e aspetto Leo con il 200 di Emilio
Chiedo scusa alla sez. "VR Colleferro", ma data la possibilità di incontrare un po' di umidità per strada, vorrei risparmiare il disagio alla mia dolce metà;
Ho quindi ripiegato su un poco onorevole (ma più asciutto) carrello portamoto.
A questo proposito, qualcuno ha idea di come è più conveniente caricare una Vespa? Sono stato dal rivenditore per comprare la targa ripetitrice, e questo mi ha sconsigliato di usare il cavalletto; io però ho il dubbio che la ruota di una Vespa sia ben più piccola di quella di una moto, e quindi non si bloccherebbe nella staffa fermaruota. Sarei più dell'idea di mettere il cavalletto e tirare con i cricchetti il portapacchi posteriore in modo che non scenda dal cavalletto.
Che ne pensate?
Normalmente sui carrelli portamoto si aggangiano i lati del manubrio, nel caso della vespa potrai aggangiarti attorno al manubrio, con dei cricchetti che, caricandoli, comprimeranno la forcella a pacco.
Il posteriore è quasi ininfluente agganciarlo, ma se vuoi essere più tranquillo, vai anche dal portapacchi.
Occhio al parafango nei portaruota!!
Buon viaggio!! :ciao:
.....mettere il cavalletto e tirare con i cricchetti il portapacchi posteriore in modo che non scenda dal cavalletto.
Che ne pensate?
fissa la vespa dal manubrio a DX e SX... mentre dietro fai passare anche una corda sulla alla base del tunnel (dietro la zona cavalletto) in modo che la vespa resti ben salda sul cavalleto... in questo modo il cavalletto non si alza...
se ti rimane un po di spazio fra la ruota ant. ed il carrello inserisci un pezzo si legno in modo che la vespa poggi su 4 "lati" (ruote e cavalletto).
a presto
highlander
23-04-09, 20:11
il 200 di Leo è in garage a chiaccherare con i miei rottami :D
il 200 di Leo è in garage a chiaccherare con i miei rottami :D
spero lo abbia circondato di olio anticorrosivo altrimenti lo infettano... :-)
quasi quasi domani mi frego 5 lt di tectyl da regalarti :-) :Lol_5::Lol_5::quote::Lol_5:
anche a voi dell'Ovest buon viaggio,a domani sera:mavieni:;-):ciao:
buon viaggio...a domani :ciao:
adesso tocca a me.... fra meno di un'oretta parto...
Grazie per i consigli a Tommyet3 e ad areoib.
Buon viaggio a tutti, ci si vede domani a Campomarino :ciao:
Vesponauta
23-04-09, 21:30
Da quasi due ore sono arrivato a casa Spaghetti: Scarrafone si è comportato egregiamente, ed anche il meteo (e qualcun altro...) mi ha voluto bene! :lol: ;-)
bene ragazzi
io ho il cammeo pronto al 30%, bis al 70% (la dovrei lavare ma proprio non ho avuto tempo e il meteo è implacabile) devo fare la mia valigia e carocarla sul cammeo
domanii devo
comprare ragni elastici
riattaccare il cavo del telefono che hanno staccato i muratori
finire poche cose
forse andare all'anagnina a prendere fabio
beh dai la notte è lunga....
a domai
per chi si volesse mettere in contatto con noi tramite skype al raduno
il mio niome è leopoldocatena
Ragazzi, buon viaggio anche a voi! :lol:
Ragazzi buon viaggio e ci si vede domani sera,anzi stasera.
sempre che non ci incontriamo per strada dopo bojano, se alla fine fate la bifernina.
a domani
me ne vado a nanna spero di non aver dimenticato nulla
a domani radazzacci
tony ci sentimo per telefono....
tony ci sentimo per telefono....
il numero ce l'hai, sul 328XXXXXXX mi trovi 24h/die.
a domani e speriamo che non diluvi http://xoomer.virgilio.it/lacosa/47.gif
me ne vado a nanna
Eccomi, appena tornato dal lavoro, borse fatte, pronto alla partenza.
Aereo alle 6.50, arrivo a Fiumicino 10.15, massimo a mezzogiorno sono ad Ardea. Ciccio ti faccio uno squillo appena sono fuori dall'aeroporto.
A tutti gli altri.... a prestissimo!
highlander
24-04-09, 08:11
il numero ce l'hai, sul 328XXXXXXX mi trovi 24h/die.
a domani e speriamo che non diluvi http://xoomer.virgilio.it/lacosa/47.gif
me ne vado a nanna
io ti aggiorno per strada
sono le 9.24 del giorno del raduno e ancora non sono pronto, la vespa non è caricata...e Francesco mi sta massaggiando le spalle mentre scrivo...aaaah..che goduria.....
alex & co.
ti ricordo che lo sfizzero è già sul treno...
sai che smacco se arriva prima lui di voi che partite da 30km da qui....
come dicono a roma
sbrigheteeeeeeee
e poi non dare la colpa ad Emilia
Anche a voi buon divertimento!
:ciao: a tutti Gaetano.