Accedi

Visualizza Versione Completa : Trasparente ContaKM Primavera Sostituzione

TwinSpark
03-03-09, 20:31
Avete mai sostituito il trasparente del vostro contachilometri?
Io su quello della primavera non ci son riuscito, il ricambio è diverso all'originale, il vetrino è troppo alto ho paura che sporga troppo dal manubrio...nn mi và di comprare un contakm nuovo questo segna 23.000 ed è fantastico...

areoib
03-03-09, 20:41
io non ho mai cambiato il trasparente a questo ti po di contakm.. però ti domando il perchè tu lo voglia fare?

trasparente rotto o solo rigato?

il trasparente di una mia ET3 aveva dei segni molto profondi.. ho provveduto ad eliminarli con la carta abrasiva con del polish... appena i segni non erano più visibili ho passato della carta abrasiva molto fine (1200-2000) e poi lucidato il tutto.. con un ottimo risultato

:ciao:

TwinSpark
03-03-09, 20:49
è ingiallito e ha delle piccolissime crepe dovute penso dal calore e dal sole a picco...

areoib
03-03-09, 21:02
allora dovresti cercare il trasparente adatto.. tu quale contKm hai? "prima serie" o "seconda serie" (quest'ultimo con il trasparente più alto rispetto al primo)

TwinSpark
03-03-09, 21:10
ah ecco...ignoravo questo particolare...
non so che serie ho so solo dirti che la mia è una 50L con manubrio primavera...e rispetto al ricambio il vetrino è più basso...

Marben
03-03-09, 21:23
In effeti i vetrini rifatti sono tutti piuttosto alti, probabilmente sono riproduzioni di quelli più recenti (strumenti con cassa in plastica e senza ghiera cromata).

TwinSpark
03-03-09, 21:32
quindi non si trovano quelli più bassi??? mi toccherà modificare quel vetrino magari con la carta abrasiva consumarne un pò...ho anche rovinato la ghiera per togliere il vecchio e le ghiere non si trovano...

areoib
03-03-09, 21:36
certo che si trova la ghiera... ma cambiala solo se la tua è inutilizzabile!

TwinSpark
03-03-09, 21:42
La mia l'ho un pò segnata allargandola col cacciavite per rimuoverla... e ha una piccola crepa. Il ricambista poi m'ha detto che le ghiere non si trovano...

Marben
03-03-09, 22:10
Su Restaurolandia la ghiera c'è, e dovresti trovarla facilmente da qualche ricambista abbastanza fornito.

http://www.restaurolandia.com/contents/media/96.jpg

simonegsx
03-03-09, 22:56
Si trovano sia le ghiere che il vetrino basso.
sono entrambi sul catalogo piaggio vintage.
il vetrino lo trovi su ebay a 12 euro(il prezzo più basso in assoluto)
Quà:
Trasparente contachilometri Vespa 50 90 125 150 180 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=140271750061)
prova a chiedere anche la ghiera trattano solo ricambi piaggio vintage.