Visualizza Versione Completa : Pezzi originale piaggio
saveriovespa
04-03-09, 16:31
salve vespisti visto che oggi sono in festa e mi sono dedicato alla mia vespa, numerosi sono i dubbi che mi escono....smontando e rimontando la mia vespa...ho scoperto che la piaggio marcava tutto con il suo logo...per esempi il pedale del freno, leva messa in moto.....come mai alcuni le tengono marcate e altre vespe no?cosa vuol dire che è stato cambiato e non ha più quello originale?e poi la mia 50 L del 1969 monta tutto ancora con il logo quadrato come mai?
bella questa domanda, mi associo a saverio per saperne di più
Vedete qui: http://www.vesparesources.com/off-topics/14384-originale-o-no.html
Ciao, Gino
saveriovespa
04-03-09, 21:51
visto nell'altro post ma io ne ho aperto uno proprio per saperne di più, visto che io ho una L con tutto marcato piaggio con logo quadrato e la vespa è del 69 mentre mio cugino che ha una scocchino piccolo non ha niente di marcato come me solo il motore....
OT mode on
Nell'arco di anni mi sono imparato a non impressionarmi piú delle vespe dei cuGGini: sono un genere a se stante.
OT mode off
Per rispondere ai tuoi dubbi ti cito un messaggio del nostro Gipí:
Per quel che riguarda i ricambi, non si butta via nulla! E poi la Piaggio era famosa per utilizzare particolari costruttivi anche dopo la data di "cambio" degli stessi. Lo facevano persino con le vernici!
La vespa di tuo cugino tra l'altro é piú vecchia della tua, essendo una con lo sportellino piccolo, i ricambi e le marcature sono stati in continuo aggiornamento per tutta la durata della produzione.
saveriovespa
05-03-09, 11:25
capito, però vedere il logo piaggio su alcuni pezzi ti rende felice almeno a me...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: tutto originale...:lol::lol::lol:
Per rispondere ai tuoi dubbi ti cito un messaggio del nostro Gipí:
Hehe, nero, era proprio per quella frase che li rimandavo a quel topic!:quote: ;-)
Ciao, Gino
saveriovespa
05-03-09, 11:33
bella quella frase eh...non si butta via nulla....