PDA

Visualizza Versione Completa : Sella GS

horusbird
03-03-07, 10:42
Ho rimediato un telaio senza molle centrali e trasversali che mi hanno detto essere di GS.
La forma sembrerebbe quella ma rispetto alle selle di GS che ho visto montate ha alcune differenze, cioe' e' aperta dietro senza la lamiera che normalmente la chiude e non ha i due dischi in metallo dove sono posti i gommini rotondi che poggiano sul telaio nella parte posteriore.
Inoltre la chiusura e' realizzata tramite un pomello che fa scorrere avanti e indietro lo scrocchetto classico.
Mi sembrano invece proprio GS la battuta di chiusura posteriore col suo gommino sagomato e la cerniera anteriore.
Appena posso metto delle foto.
Secondo voi potrebbe essere una aftermarket dell'epoca?

Se qualcuno puo' portare delle foto della sella senza copertura mi farebbe un gran favore.
:ciao:

areoib
03-03-07, 12:01
ci dovrebbe essere già un post.... aspetta...

areoib
03-03-07, 12:02
ecco qui (http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-166-highlight-topo.phtml).. tanto per iniziare...

horusbird
03-03-07, 13:21
Si il post lo ricordavo, il dubbio che ho e' dovuto al fatto che questo telaio e' completamente diverso pur avendo stessa forma e dimensioni.
Ora faccio due foto e le posto cosi' ci intendiamo meglio sulla descrizione che ho fatto (farraginosa) ;-)

horusbird
03-03-07, 13:39
Ecco le foto, notare soprattutto la parte posteriore:

horusbird
03-03-07, 19:08
Da quanto detto a voce (santo skype) ;-) con senatore e' venuto fuori che questo telaio di sella e' adatto e realizzato all'epoca probabilmente per VB1, in effetti il riscontro chiusura sella rimane avanti rispetto a quello del GS e la sella stessa come si evince in foto (me l'ha fatto notare senatore) e' piu' corta di quella del GS ed in effetti il serbatio sporge di almeno 2 cm.
Fa nulla... seguita la ricerca! ;-)

MrOizo
03-03-07, 19:50
esatto, horus è una sella originale piaggio per vb1, si può montare pure sulle farobasso, se ve ne serve una, ce l'ho io, completa ed in ottime condizioni...

horusbird
09-03-07, 12:36
OK, accantonata quella sella ne ho rimediata una per il GS, stavolta quella giusta.
Adesso pero' mi manca il riscontro per la chiusura della sella e avrei bisogno, visto che si tratta di un pezzo realizzabile artigianalmente, delle misure esatte.
Qualcuno gentilmente potrebbe prenderle e indicarmele?
Grazie!