PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio lasco sulla VN2T

Giangi1983
05-03-09, 21:26
Ragazzi,ho un lasco di circa 1 mm sul cambio della mia VN2T,come faccio a risolverlo?
Dovrei avere la rondella cha fa da spessore tra il seger e la prima che si è usurata,può essere?
Misura poco più di 2mm di spessore,può essere????:nono:

senatore
05-03-09, 21:58
Forse, dovresti spiegare meglio.
Oppure una foto può chiarire ancora di più.

Giangi1983
05-03-09, 22:17
Domani la faccio.
Comunque intendo il lasco totale del cambio,visto che in genere hanno poco gioco fra gli ingranagi e non di quasi un mm fra tutto il cambio.

Calabrone
05-03-09, 22:29
Ho visto il tuo motore ed e' pieno di morchiafangosa:orrore::orrore::orrore:che cavolo ci butti dentro...la feccia dell'uva:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

areoib
05-03-09, 22:53
Forse, dovresti spiegare meglio.
Oppure una foto può chiarire ancora di più.

per quanto ne ho capito io.. il "lasco" o meglio gioco in soggetto.. è presente tra gli ingranggi (ruote dentate) della 1a, 2a e 3a sull'abero secondario (asse ruota) giusto Giangi1983!?

io ho lo stesso problema sulla VL1... ho visto che per small e large vendono degli anelli con spessore diverso in modo da diminuire il gioco.. non so se vanno anche sulle wide..

Giangi1983
06-03-09, 19:26
Calabrone,erano anni secondo me che quel motore girava con lo stesso olio.:rabbia:
Areoib,è proprio come intendi te il lasco.
Per le small ho sempre risolto con anelli di spessore diverso,ma con le wide non sò dove andare a sbattere a testa:azz:

Vespalife
07-03-09, 18:06
Il lasco non lo togli.
E' una cosa normale comunque un bel po di lasco nel cambio delle large.
Ricorda che comunque se lo togli del tutto poi faticano ad entrare i rapporti.
Puoi provare a mettere uno spessore oltre a quello originale della px arcobaleno che e' la meta del tuo.Lo aggiungi e togli molto gioco.
Prova,ma quasi sicuramente poi lo dovrai riaprire (lo puoi fare anche senza smontare il motore completamente dalla vespa....se hai bisogno chiedimi come:-)) perche' non e' detto che poi come ti dicevo ti entrino bene fluidi i rapporti.Ciao,salutami Gro' !

Giangi1983
07-03-09, 21:52
Hola mr vespalife,te lo saluto volentieri il Stefano!
Allora oggi sono andato a Lonigo ed ho parlato con Pascoli e mi ha detto come fare per misurare il gioco e che deve stare fra 0,15 e 0,40 nel totale del cambio.
Fatto ciò misuro il gioco totale del mio cambio,misuro il mio spessore e poi lo chiamo e lui mi manda giù un altro spessore aggiuntivo da mettere sul cambio in modo che il tutto rimanga nella tolleranza sopra descritta.