PDA

Visualizza Versione Completa : come smontare la serratura del blocca manubrio

pacchione85
06-03-09, 16:42
come posso soltituire la serrature del blocca manubrio??????????????
:ciao::ciao::ciao:

Teodx92
06-03-09, 17:34
a me, il meccanico ha detto che bisogna trapanare la serratura e poi dovrebbe togliersi. dopo monta quella nuova. io non ho mai provato, me la fa lui

Rochus72
06-03-09, 17:38
Fora con trapano con punta da 8 fino a quando non salta la sferetta che tiene il cilindretto in sede (che dovrebbe trovarsi in basso), ocio a non rovinare il bordo dello scudo, lo spazio a disposizione per il trapano è molto piccolo ! :lol:

areoib
06-03-09, 18:28
ma perchè non provate a fare una piccola ricerca nel forum... ci sono anche delle foto....

eppure non è complicato cliccare qui (http://www.vesparesources.com/search.php)!

Neropongo
10-03-09, 21:25
Meglio la pappa pronta (http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/3259-cambiare-la-serratura-del-bloccasterzo.html).

p.s.
Col cambio del sito sono sparite tutte le didascalie delle foto..... mi tocca rimettercele alla prima occasione.

gnepoti
12-03-09, 13:36
La pappa pronta si presenta bene, ma forse io ho bisogno anche di qualcuno che mi imbocchi con tanto di aeroplanino... :-)
Per i ribattini che punta hai usato? e per la serratura? e fino a che punto spingersi in profondità?
Grazie, Giulio.

Neropongo
12-03-09, 14:50
Mi sembra che fossero le punte da 3 e da 6. Nella serratura quando buchi, delicatamente, ti accorgerai che ad un certo punto toccherai una parte d'acciaio piú dura, ti fermi li.

dampire
20-06-14, 09:29
vespa gt del 67

sto smadonnando per smontare la serratura del bloccasterzo...
ho seguito le varie guide e ho trapanato ma cmq non vuole saperne di uscire...

ha un pò di gioco nella sede ma non esce...

ho trapanato fino al "duro" .. forse anche un pò troppo :|

devo mettere una punta più grande per togliere più materiale possibile?

grazie!

NoMoneyMan
20-06-14, 09:43
Il mitico meccanico Tullio me l aveva tolta in 2 secondi netti.
Aveva una specie di cacciavite che nel manico aveva un tirapalle..
Ha avvitato di cattiveria la punta nel blocca...ha dato 4 5 botte con il tirapalle ed il blocco so è sfilato in un attimo..
Tullio è mitico..il problema è che è stato spaventoso vedere quanto poco tempo ci vuole a rubare una vespa

dampire
20-06-14, 11:46
ok..

io il tirapalle non cellho... come faccio?

qualcuno ha altre ditte?

altrimenti ci vado con una punta ancora più grossa e levo tutto quello che si può levare...