PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio PK50 storto



EuKun
07-03-09, 00:25
Buonasera (o buongiorno) a tutti!

Ieri sera qualche cretino ha urtato il mio pk50 parcheggiato col risultato che mi si è graffiata la "pancia" a sinistra (ma poco male, tanto ero in procinto di riverniciare) ed il manubrio è ora storto. Ora, questo non è particolarmente deviato (qualcosa come 20° rispetto alla ruota, a occhio e croce), ma mi chiedevo: è possibile raddrizzarlo bene in asse con la ruota? E se si, devo fare forza tra ruota e manubrio (come si fa ad esempio sulle biciclette) oppure c'è qualcosa che mi permette di allentare un po' tutto il sistema e sistemare tutto in maniera meno brutale (e magari più precisa)?

leopoldo
07-03-09, 00:39
scusa il manubrio è in alluminio una lega che è più facile che si spezzi che non si pieghi.... se fai riferimento alla ruota forse si è solo spostato con l'urto in questo caso devi allentare il bullone che vedi dal buco nella parte bassa del manubrio, sistemi come se fosse una bicicletta e poi ristringi il bullone.
non credo che il manubrio abbia possivilità di piegarsi senza rompersi

tommyet3
07-03-09, 13:25
Quoto Leo per quanto ha detto, aggiungo però che sarà poi opportuno verificare che nella caduta/urto, non si sia storto il tubo dell'accelleratore o del cambio, a seconda di dove è caduta. :cry:
Se noti un indurimento nella rotazione di uno dei due componenti, dovrai tentare di riaddrizzarlo. :mavieni:

Ciao Tommyet3 :ciao:

Calabrone
07-03-09, 15:16
Sposto nelle...:mrgreen::ciao:culopiccole

EuKun
08-03-09, 11:31
Ottimo! Allora oggi provo! Per acceleratore e cambio spero non ci siano problemi, mentre riportavo la vespina a casa non ha dato nessun problema (a parte il manubrio, ovvio :) )

Colgo l'occasione per ringraziare anche tutti quelli che hanno scritto nel topic del cambio pneumatico, un paio di vostre chicche mi sono state veramente utili!