PDA

Visualizza Versione Completa : restauro 90 ss

simonegsx
08-03-09, 23:07
Sto finendo di restaurare una bellissima 90 ss del 67 .
iniziamo dall'arrivo .

giaggio
09-03-09, 00:13
ciao simonegsx
bellissima e sana questa 90 ss...
da quel che vedo era blu e l hanno riverniciata...
vedo che sei di viterbo e lo sono anche io,ti dispiace se vengo a fare una salto a sbavarci davanti???:-)
ciao

simonegsx
09-03-09, 00:25
ciao simonegsx
bellissima e sana questa 90 ss...
da quel che vedo era blu e l hanno riverniciata...
vedo che sei di viterbo e lo sono anche io,ti dispiace se vengo a fare una salto a sbavarci davanti???:-)
ciao
Senza problemi.mi fa sempre piacere scambiare due chiacchiere con un appassionato.

giaggio
09-03-09, 00:44
ok,ti ringrazio della disponibilità.
quando trovo un po di tempo tra lezioni e esami ti verro a trovare...
ma dove si trova la 90,anzi dovrei dire dove si trova la carrozzeria dove lavori tu??
ciao

simonegsx
09-03-09, 00:48
ok,ti ringrazio della disponibilità.
quando trovo un po di tempo tra lezioni e esami ti verro a trovare...
ma dove si trova la 90,anzi dovrei dire dove si trova la carrozzeria dove lavori tu??
ciao
ti mando un pm

MrOizo
09-03-09, 12:19
Grande Simone!Di che colore la fai?Ed il motore in che condizioni è?

Vespino75
09-03-09, 13:01
Ehi Simone... sono di Orte!
Fammi avere aggiornamenti.
Non appena finita andiamo a fare un giro insieme.. io ho una 90 normale, un gt del 68 e una farobasso.
Fammi sapere se ti serve aiuto visto che ho restaurato la sorella non sportiva.
Buon restauro!!!

simonegsx
09-03-09, 13:08
Grande Simone!Di che colore la fai?Ed il motore in che condizioni è?
é quella blu pavone di cui ti ho mandato la foto.:mrgreen:
il motore era completo ,ma lo avevano già smontato.

simonegsx
09-03-09, 13:31
Ehi Simone... sono di Orte!
Fammi avere aggiornamenti.
Non appena finita andiamo a fare un giro insieme.. io ho una 90 normale, un gt del 68 e una farobasso.
Fammi sapere se ti serve aiuto visto che ho restaurato la sorella non sportiva.
Buon restauro!!!
A dire il vero ,la vespa è praticamente quasi finita, piano piano posterò tutte le foto,è che devo trovare il tempo per rimpicciolirle e upparle.
Quando passi da queste parti vienimi a trovare,ci prendiamo un caffè.
intanto qualche altra foto:

Vespista46
09-03-09, 15:34
Bella 90ss!!! Ma quando la avevano riverniciata andava di moda verniciare anche le scritte??? :mrgreen:
Scherzi a parte, complimenti, bravo!!!

simonegsx
09-03-09, 19:25
Bella 90ss!!! Ma quando la avevano riverniciata andava di moda verniciare anche le scritte??? :mrgreen:
Scherzi a parte, complimenti, bravo!!!

Non saprei,ma evidentemente sì.:mrgreen::mrgreen:
Ma vi arrabbiate se vi dico che sono riuscito a farmela vendere ad un prezzo più che accettabile?:mrgreen:

simonegsx
09-03-09, 19:40
Dopo una passata di carta fine e una sgrassata con antisilicone per levare tutti i residui della sabbiatura una bella mano di fondo epossidico,dopodichè si comincia con quelle poche saldature da effettuare...

MrOizo
10-03-09, 11:49
Non saprei,ma evidentemente sì.:mrgreen::mrgreen:
Ma vi arrabbiate se vi dico che sono riuscito a farmela vendere ad un prezzo più che accettabile?:mrgreen:

no, basta, non ne posso più....e che sono l'unico fesso che non riesce a trovarle a 500 euro.......????:crazy::crazy::Ave_2::Ave_2::testat e::testate::testate:

Ale15
10-03-09, 13:23
no, basta, non ne posso più....e che sono l'unico fesso che non riesce a trovarle a 500 euro.......????:crazy::crazy::Ave_2::Ave_2::testat e::testate::testate:

Infierisco...

Mi sà che hai fatto peggio trovandola (ad ancora meno) e lasciandola andare :Lol_5:

simonegsx
10-03-09, 14:08

Va bè,nessuno a parlato di pochissimo,ho detto un prezzo più che accettabile.
Come diceva qualcuno gli affari si fanno in due,io ho fatto la mia proposta lui ha accettato ed è andata bene a tutti e due.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il colmo è che per un soffio non becco anche una 200 rally per pochi spiccioli.
due settimane fa viene da me un ragazzo dicendomi che aveva un "vespone " e altre tre vespe 50,due special e una faro tondo che voleva sistemare ,o almeno voleva sistemare due delle 4.
le carica sul camion e me le porta.
Il"Vespone" è un 200 rally targato VT :azz::azz:
Mi dice che lui vorrebbe sistemare il "Vespone":mrgreen: e una special e che le altre due le vendeva a 200/250 euro l'una.vedendo che non ha la più pallida idea di cosa abbia tra le mani,io la butto lì e gli chiedo se fosse interessato a vendere il "vespone":mrgreen::mrgreen: e lui mi dice che non lo sa ,bla bla bla e che mi farà sapere.Quando un amico in comune ,(lui lo ha mandato da me ) scopre che il vespone è un 200 rally gli offre 3000 euro così comè. lui mi telefona e mi dice : OHi ,ma lo sai che X mi ha chiamato e mi vuole dare 3000 euro per il vespone? Ma quanto vale sistemato?Allora lo sistemo e me lo tengo.
Affare andato:rabbia::rabbia::mrgreen::mrgreen:
Comunque glielo stò restaurando e stà venendo divinamente.

Ale15
11-03-09, 13:52
Va bè,nessuno a parlato di pochissimo,ho detto un prezzo più che accettabile.
Come diceva qualcuno gli affari si fanno in due,io ho fatto la mia proposta lui ha accettato ed è andata bene a tutti e due.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il colmo è che per un soffio non becco anche una 200 rally per pochi spiccioli.
due settimane fa viene da me un ragazzo dicendomi che aveva un "vespone " e altre tre vespe 50,due special e una faro tondo che voleva sistemare ,o almeno voleva sistemare due delle 4.
le carica sul camion e me le porta.
Il"Vespone" è un 200 rally targato VT :azz::azz:
Mi dice che lui vorrebbe sistemare il "Vespone":mrgreen: e una special e che le altre due le vendeva a 200/250 euro l'una.vedendo che non ha la più pallida idea di cosa abbia tra le mani,io la butto lì e gli chiedo se fosse interessato a vendere il "vespone":mrgreen::mrgreen: e lui mi dice che non lo sa ,bla bla bla e che mi farà sapere.Quando un amico in comune ,(lui lo ha mandato da me ) scopre che il vespone è un 200 rally gli offre 3000 euro così comè. lui mi telefona e mi dice : OHi ,ma lo sai che X mi ha chiamato e mi vuole dare 3000 euro per il vespone? Ma quanto vale sistemato?Allora lo sistemo e me lo tengo.
Affare andato:rabbia::rabbia::mrgreen::mrgreen:
Comunque glielo stò restaurando e stà venendo divinamente.

X lo sà che ha perso un' amico vero? :rabbia::sbonk::mrgreen:

simonegsx
11-03-09, 14:09
X lo sà che ha perso un' amico vero? :rabbia::sbonk::mrgreen:

:mrgreen::mrgreen: E pensare che stava veramente messo bene ,sempre stato al coperto e senza un filo di ruggine ,un pò impolverato,ma veramente favoloso:rabbia::rabbia::testate::testate:

giaggio
11-03-09, 14:27
ma il rally lo ha voluto restaurare??
secondo me ci scappava fuori un bel conservato!

simonegsx
11-03-09, 16:27
ma il rally lo ha voluto restaurare??
secondo me ci scappava fuori un bel conservato!

Purtroppo lo avevano riverniciato male e senza smontare nulla e incartato ancora peggio,quindi era tutto sfumato di rosso.

simonegsx
11-03-09, 21:12
Tornando in topic:verniciatura in bilux max meyer e montaggio bordoscudo.

simonegsx
11-03-09, 21:17
Recupero scritta ant originale e costruzione gommino che va tra telaio e bauletto con una vecchia guarnizione clacson !

simonegsx
11-03-09, 21:23
Due fotine di pre assemblaggio e ripristino sospenzione ant:

simonegsx
11-03-09, 21:28
Ripristino sella e contachilometri.
nella seconda foto dei contachilometri potete vedere il risultato su un altro contachilometri restaurato usando lo stesso fondino nuovo,ma leggermente ingiallito con aerografo e inchiostro giallo trasparente.

giaggio
11-03-09, 22:19
proprio un bellissimo lavoro simone!!!
ma insomma l hai gia montata o
o devi finire di montare qualcosa???

Ale15
12-03-09, 13:29
:mrgreen::mrgreen: E pensare che stava veramente messo bene ,sempre stato al coperto e senza un filo di ruggine ,un pò impolverato,ma veramente favoloso:rabbia::rabbia::testate::testate:

Non vorrei essere ripetitivo, ma....

X lo sà che ha perso un' amico vero? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Caspita era sanissimo!!! :testate:

giaggio
22-04-09, 11:15
simone ma ce la vuoi far vedere questa bellezza o la vuoi tenere solo per ??:-)
su su facci vedere le foto...
ciao

simonegsx
31-12-09, 10:57
Piano piano riprendo i post e li aggiorno.
Questo è il carburatore.è un 16/16.
Di solito la scatola filtro è fosfatata,questa è zincata gialla. La scatolina per la raccolta miscela e i galletti che stringono il filtro.Notate la differenza tra gli alberi motore di una prima serie e delle serie successive.L'anticipo è più o meno lo stesso,quello più vecchio è leggermente più anticipato sia in apertura che in chiusura.
Il volano è come quello primavera,ma con il logo rettangolare e lo statore ,sembra come quello del primavera ,ma non è lo stesso.
Il motore è ora completo pronto per il montaggio.
Sui carter ,non sono per la pulizia assoluta.troppo sbrillucicosi non mi piacciono ,solo quel che basta per avere un motore bello,gradevole alla vista e che sa un pò di vissuto .L'importante è che sia pulito dentro:mrgreen:

simonegsx
31-12-09, 11:09
Ora il motore è al suo posto e la vespetta comincia a prendere forma;-)

simonegsx
31-12-09, 11:28
Finalmente finita!!!!:ciao:

simonegsx
31-12-09, 11:32
Altre:ciao:

napoli
31-12-09, 11:37
complimenti ottimo lavoro......ma il prezzo che gli hai offerto non e stato ankora svelato.......

MrOizo
31-12-09, 12:12
Scusare ma quanti cammelli tu volere per bella vespetta in foto?io dare tanti tanti cammelli in cambio..........:orrore::orrore::orrore::orrore::o rrore:
è venuta spettacolare, come ormai ci hai abituato a vedere.........ora aspetto un altro reportage...che forse mi riguarda un pochino...nevvero?
Tanti auguri di buon anno, Simone a te e ai tuoi cari, e che sia un anno foriero di tante belle e buone vespette!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

giaggio
31-12-09, 12:19
è venuta benissimo simo!!!
ma di 90ss ne hai due??

oldultras
31-12-09, 13:52
Complimenti simone...a quando il mio GS ... che sarà alla nitro????

simonegsx
31-12-09, 13:54
Complimenti simone...a quando il mio GS ... che sarà alla nitro????
Quando vuoi!!!;-)

simonegsx
31-12-09, 14:09
Scusare ma quanti cammelli tu volere per bella vespetta in foto?io dare tanti tanti cammelli in cambio..........:orrore::orrore::orrore::orrore::o rrore:
Io no volere cammelli, io volere .............................:mrgreen::mrgreen::mr green::ciapet::ciapet:

è venuta spettacolare, come ormai ci hai abituato a vedere.........ora aspetto un altro reportage...che forse mi riguarda un pochino...nevvero?

Già Già!!!!!!:risata1::risata1:

Tanti auguri di buon anno, Simone a te e ai tuoi cari, e che sia un anno foriero di tante belle e buone vespette!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tanti auguri anche e te Sergio!!:ciao:

simonegsx
31-12-09, 14:10
è venuta benissimo simo!!!
ma di 90ss ne hai due??

Si, una rossa e una blu!!:ciao:

oldultras
31-12-09, 14:11
Ci sentiamo in PM....ok??? Ti auguro buon anno.........

simonegsx
31-12-09, 14:14
Ci sentiamo in PM....ok??? Ti auguro buon anno.........

Anche a te!!:ciao:

Ivan et3
31-12-09, 14:16
Magnifica Simone, stupendo lavoro come sempre! Complimentoni! Auguri di buon anno. :ciao:

beppe2004
31-12-09, 14:18
Che spettacolo!!Certo che avere due 90 ss rossa e blu pavone non è da tutti :noncisiamo: Ti invidio allegramente!Diciamo che hai chiuso il 2009 in bellezza...:mavieni:

simonegsx
01-01-10, 12:54
Che spettacolo!!Certo che avere due 90 ss rossa e blu pavone non è da tutti :noncisiamo: Ti invidio allegramente!Diciamo che hai chiuso il 2009 in bellezza...:mavieni:

Fidati, che c'è chi ha di meglio!!!!!!!!!!!;-)
Non mi lamento per come è andato il 2009,ma spero che il 2010 sia molto meglio!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cammeo
01-01-10, 13:03
beh buon anno! che splendidi i tuoi lavori! complimenti! :mrgreen:

Fabio66
01-01-10, 13:20
:applauso: :applauso: :applauso: Complimenti Simone, sei davvero molto bravo.
Resta sempre uno spettacolo leggere i tuoi post e sopratutto guardare le "meraviglie".
Bellissime le tue 90SS.......stupende.

Auroni, buon 2010!!Speriamo che sia un anno migliore!;-)

:ciao:

vespazza
01-01-10, 13:28
Complimenti e raro vedere lavori eseguiti a regola d'arte,nei restauri che esegui si vede entusiasmo e passione per la vespa.:lol:

simonegsx
01-01-10, 16:47
Complimenti e raro vedere lavori eseguiti a regola d'arte,nei restauri che esegui si vede entusiasmo e passione per la vespa.:lol:

Grazie,ma devo dire la stessa cosa di te!!;-):ciao:

tonysubwoofer
01-01-10, 21:37
Bravo simone....molto bene. :mavieni::mavieni: :ciao: