Visualizza Versione Completa : pulizia serbatoio
gabriolo82
10-03-09, 22:41
ciao...sabato la vespetta va dal carrozziere così volevo fare quest' ultima cosetta...smontando il carburatore dove arriva il tubo benzina il filtro era abbastanza sporco,così l ho pulito e ho guardato dentro al serbatoio che sul fondo presenta impurità...nn so se è ruggine o sporco accumulato negli anni.
svuotandolo della miscela residua questa appariva di colore marrone e la mia paura è che si sia arrugginito all interno...con il rischio che rimontandolo poi mi dia problemi intasando il rubinetto o il carburatore nuovamente...
come mi comporto?cosa posso mettere nel serbatoio?o lo devo buttare?
Ciao,
il mio l'ho pulito inserendo all'interno un bel pò di piccole pietroline,poco piu grosse di un granello di sabbia per intederci; poi ho riversato un litro di benzina e iniziato a mescolare il tutto in maniera molto energica. Son saltate via tutte le macchiette di ruggine.
Saluti
Si bene o male il sistema è quello....c'è chi usa dadi e bulloni, chi ci mette una catena....chi altro....di fatto il lavoro è : smontare il rubinetto (così non lo rovini) mettere nel serbatoio qualcosa di duro che possa muoversi liberamente, aggiungere un po di benzina e schekerare per bene il tutto....magari ripetere l'operazione finchè la benzina non esce pulita....
:ciao: Riccardo
gabriolo82
11-03-09, 01:24
bene grazie del consiglio a entrambi :-) ...il modo per smontare il rubinetto benzina quale è?
serve la chiave necessaria per smontare il bullone da 32 che tiene fermo il rubinetto
se cerchi in fai da te dovrebbe esserci il topic che spiega anche come costruirsi la chiave....
ciao
ANto
http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/14261-chiave-per-rubietto-benzina.html
Confermo lo shakeraggio che deve essere molto energico e prolungato per un risultato ottimale....
Per controllare eventuali residui di ruggine uso di solito lo stesso sistema per vedere quanta benzina c'è ancora nel serbatoio...... un fiammifero di quelli lunghi per illuminare bene l' interno :roll:
SCHERZAVO!!! :orrore: :orrore: :orrore:
:sbonk: ;-)
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.