Visualizza Versione Completa : Sponsor per Vespa World Day
marcolino vespista
14-03-09, 12:43
Ciao ragazzi volevo un consiglio:crazy:,ho intenzione di recarmi al VWD in Austria, ma non avendo purtroppo ancora un lavoro mi riesce molto difficile affrontare 600-700 euro di spese, ma la volontà di voler raggiungere l'austria con il mio p200e America(che tra l'altro l'Austria l'ha già vista nell'85 con mio padre) è davvero tanta e quindi vi chiedo che ne pensate dell'idea di poter trovare degli sponsor che sostengano almeno in parte il mio viaggio?
Naturalmente vorrei trovare degli sponsor che centrino con il mondo vespa e con i vespisti!
Su forza con i pareri e con i consigli:mavieni:.....
Frenapocomafrena
14-03-09, 13:26
Ciao.
Dubito che tu riesca a trovare qualcuno per "un'impresa", perdonami la franchezza, piuttosto ordinaria... Comunque con tenda al seguito, qualche aiuto da Vristi o VOListi sparsi per la penisola e molto spirito d'adattamento secondo me ce la fai con molto meno di 600-700 euro.
marcolino vespista
14-03-09, 14:19
Io ho intenzione di farmela in vespa ecco perchè ho detto 600-700 euro, e poi non credo sia poi così ordinaria in quanto io incomincierò il mio viaggio dal nord della puglia(anche se sicuramente ci sarà gente che farà molti più km di me)
Io credo che qualche grande marchio tipo Pinasco,oppure tipo qualche fornitore come Officina Tonazzo potrebbe trovare giovamento a farmi da sponsor, in quanto io mi recherò(speriamo) ad un vespa world day e non ad un raduno come un altro dove ci saranno i vespisti di tutto il mondo e quindi sarebbe un ottima piazza per fare pubblicità!
Ragazzi io spero di farcela in questa impresa, io spero che anche voi riuscirete con i vostri consigli ad aiutarmi!
Potresti provare a scrivere una bella lettera e poi mandarla agli eventuali sponsor, anche se credo (parere mio del tutto personale) che sia più facile ricevere gadgets che soldi...
mi dispiace ma quoto dexolo...
piu che uno solo di sponsor che si sobbarchi una cifra grossa , potresti pensare a più di uno , magari da 50 euro l'uno, ne fai una decina e sei a posto, però francamente (non per demoralizzarti) io giro nel mondo delle radio e quindi degli sponsor (anche se non per lavoro ma più per hobby) e ti devo dire che è dura....fai il giro dei negozianti amici con una polo e vendi gli spazi sulla maglia, 10 da 50.....:ciao:
Ho forti dubbi sul fatto che qualche grande rivenditore di ricambi possa darti dei soldi... io proverei più con qualche distributore di livello locale che potenzialmente potrebbe essere più interessato a farsi pubblicità fuori dalla sua zona regionale/interregionale di mercato. :mah:
In bocca al lupo, cmq! :-)
E' vero, magari anche non inerente al mondo vespa, tipo vino o generi alimentari. Poi nessuno ti vieta anche di fare 10mila domande a tutti quanti :mrgreen:
o Marcolino se te ne avanza qualcuno fischia siamo qui!!!!!:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavie ni:
marcolino vespista
14-03-09, 18:40
mi state demoralizzando:-(
Marcolí, aiutati che il ciel ti aiuta.
In tutta franchezza, in questo clima economico, pensi davvero che qualcuno abbia centinaia di euro per attaccare un paio di adesivi su una vespa?
Non per demoralizzarti, lavora e mettiti da parte i soldi che é il metodo migliore. ;-)
Non per demoralizzarti, lavora e mettiti da parte i soldi che é il metodo migliore.
Effettivamente potresti farti qualche sabato/domenica a fare il cameriere e qualche soldo ti entrerebbe velocemente in tasca
Interettore60
14-03-09, 20:02
Marcolino ciao vedo che siamo della stessa citta' se mi dovesse capitare di sentire qualche attivita' che vuole aiutarti volentieri ti faro' sapere.
Scusami l'ignoranza ma la data per l'Austria qundo sara'?
Complimenti per il babbo che nel 85 porto' la vespa in Austria.
Avrei un amico impresario nel campo della panificazione, ed uno nel campo della meccanica di vespe e bici, ed ancora uno nel campo dell'edilizia, vedo come posso aiutarti.
Ciao Marcolino
mi state demoralizzando:-(
Guarda che rimandare i sogni e' una pratica comune a tutti noi "Sans argent",percio' aspetta tempi migliori che tanto il tempo e' proprio quello che non ti manca.;-);-):mavieni::mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::mrg reen::ciao::ciao::ciao:
marcolino vespista
14-03-09, 22:10
mi sà che hai proprio ragione zione!è solo che ci tenevo davvero tanto ad andare in Austria!
marcolino vespista
14-03-09, 22:13
Ciao ettore ti ringarazio!
mi sà che hai proprio ragione zione!è solo che ci tenevo davvero tanto ad andare in Austria!
Sono ritornato in Germania dopo 16 anni,questo non ti fa pensare?
marcolino vespista
14-03-09, 22:23
Certo certo che mi fa pensare!
Hai tutta la vita davanti per realizzare cio' che vuoi e impara a contare solo su te stesso.:mavieni::mavieni::mavieni::ciao::ciao::cia o:
...volontà di voler raggiungere l'austria con il mio p200e America(che tra l'altro l'Austria l'ha già vista nell'85 con mio padre)
Quale sponsor migliore dei tuoi genitori ??? :mavieni:
marcolino vespista
15-03-09, 21:31
Non è il massimo andare a chiedere soldi a mio padre per un raduno(anche se è un Vespa World day)sapendo che io sono senza lavoro, mi sà che dovrò rimandare questa volta!
Lorenzo205
16-03-09, 16:08
per la mia personale esperienza ti posso dire che è praticamente impossibile trovare qualche sponsor a livello economico. Se vai a clikkare sui link nella mia "firma" vedrai che qualche "sponsor" l'ho trovato, ma sempre e comunque si tratta di sponsorizzazioni "tecniche" e non economiche. Comunque è già un ottimo aiuto poter contare su dell'ottimo equipaggiamento a costo zero.
Altro aspetto fondamentale è che questi contatti sono riuscito a intavolarli e concretizzarli soltanto DOPO parecchi chilometri di viaggi. Come per qualsiasi cosa è sempre avvantaggiato chi si presenta con un minimo di esperienza acquisita. Se vai a scandagliare il Web scoprirai che al giorno d'oggi il mondo è pieno di gente che che fa di tutto e di più in giro per i quattro angoli del globo e come ti hanno già detto partecipare a un raduno difficilmente potrebbe avere un conveniente ritorno di immagine per chi volesse patrocinare il tuo viaggio.
Se tu il miglior sponsor di te stesso! Vedi se ti riesce con qualche lavoretto extra a raggranellare quanto ti serve. Io quello che per oggi è il mio "viaggio della vita" me lo sono potuto permettere arrotondando un premio in danaro vinto a un quiz TV e grazie a più di un anno di economia su qualsiasi extra nella vita quotidiana (caffè al bar compresi!).
Buona fortuna!
L205
...me lo sono potuto permettere arrotondando un premio in danaro vinto a un quiz TV...
L205
"Lascia o raddoppia" ??? :Lol_5:
;-)
http://img256.imageshack.us/img256/7434/lasciaoraddoppia.jpg
Beppepx150
16-03-09, 22:54
;-)
haakon hai qualche mp XD
Concordo con quanto già scritto.
Non è facile raccogliere sponsorizzazioni per l'organizzazione di un evento o per un viaggio particolarmente avventuroso, figuriamoci per un'impresa comunque ordinaria e che coinvolge centinaia, se non migliaia, di persone. Ragionevolmente nei conti di chi deve sponsorizzare il gioco non vale la candela, perchè la sponsorizzazione passerebbe quasi inosservata.
;-)
Esatto: Lorenzo205 è il nickname della signora Longari, quella dell'uccello...
marcolino vespista
17-03-09, 09:41
Concordo con quanto già scritto.
Non è facile raccogliere sponsorizzazioni per l'organizzazione di un evento o per un viaggio particolarmente avventuroso, figuriamoci per un'impresa comunque ordinaria e che coinvolge centinaia, se non migliaia, di persone. Ragionevolmente nei conti di chi deve sponsorizzare il gioco non vale la candela, perchè la sponsorizzazione passerebbe quasi inosservata.
Non sono daccordo sul fatto che la sponsorizzazione passerebbe inosservata, perchè appunto è un luogo dove affluiranno vespisti da tutto il mondo, e quindi una piazza migliore di quella per fare della pubblicità credo che non ce ne sia!
Comunque sono pareri, il mio voleva solo essere un tentativo!
Stefano1964
17-03-09, 09:53
L'anno scorso dei ragazzi hanno avuto dalla Tucano Urbano una giacca tecnica estiva... Penso che più che materiale non potrai ottenere. Piuttosto cerca di ridurre le spese il più possibile, cerca di pernottare in ostello oppure in campeggio, compra il cibo nei supermercati, potresti spendere molto meno di quanto hai preventivato...
marcolino vespista
17-03-09, 09:59
Stefano calcola che pur facendo le cose in economia, sono sempre 1400 km, quindi autostrada,benzina,olio,ostello o albergo dove pernottare nei pressi di udine,albergo dove dover pernottare in Austria ed inoltre CIBO!
Mi sà tanto che quest'anno dovrò proprio rinunciare
Non sono daccordo sul fatto che la sponsorizzazione passerebbe inosservata, perchè appunto è un luogo dove affluiranno vespisti da tutto il mondo, e quindi una piazza migliore di quella per fare della pubblicità credo che non ce ne sia!
Comunque sono pareri, il mio voleva solo essere un tentativo!
Sì, ma degli adesivi su una Vespa in mezzo ad altre 3-4000, mi sembra veramente un goccia nell'oceano, se pensi che c'è chi è restio a concedere sponsorizzazioni su cartaceo a grande tiratura (vedi pieghevoli e volantini pubblicitari di un evento). Oltretutto dovresti trovare sponsor interessati ad avere una certa visibilità all'estero, quindi parleremmo di marchi noti (niente attività marcatamente locali, per intenderci), che difficilmente si scomodano per qualcosa che non sia effettivamente "extra-ordinario".
E' un punto di vista personale, ma credo più che realistico; tentare non nuoce, comunque. Buona fortuna, ma permettimi di avere più di qualche perplessità a riguardo! ;-)
Mi sà tanto che quest'anno dovrò proprio rinunciare
Mica te l'ha ordinato il medico di andare a 'sto raduno...
marcolino vespista
17-03-09, 12:26
Flavio infatti nessuno ha detto che me l'ha ordinato il dottore!
Ma trovare un lavoretto per il week end proprio no eh?
marcolino vespista
17-03-09, 13:15
Emilio magari si trovassero questi lavoretti dalle mie parti, credi che non abbia tentato?
Lorenzo205
17-03-09, 18:46
;-)
:-) proprio il mitico Mike è stato "l'artefice" della "sponsorizzazione" del mio viaggio! ... ma in tempi più recenti... la TV era già a colori e mi è bastata un po' di FORTUNA girando LA RUOTA...
;-)
Stefano1964
17-03-09, 19:13
Mica te l'ha ordinato il medico di andare a 'sto raduno...
Ecco qui, sempre utile all'andamento del forum... :roll:
Ecco qui, sempre utile all'andamento del forum... :roll:
Miii cheppalle !!! Perchè non mi ignori ???
Stefano1964
19-03-09, 10:13
E' che tu mi stimoli spesso una reazione, quello che hai scritto può valere per la maggior parte dei post di questo forum, allora che facciamo chiudiamo tutto per non urtare la tua suscettibilità?
Se pensi che il problema di marcolino vespista sia un falso problema, tu per primo ignora il post... Santa pazienza
Naturalmente in amicizia :-)
E' che tu mi stimoli spesso una reazione,
Come la purga, insomma...
Emilio magari si trovassero questi lavoretti dalle mie parti, credi che non abbia tentato?
Scusa marcolino. Io non so com'e la realtà dal punto di vista lavorativo dalle tue parti...però...cribbio......
possibile che non ci sia niente di niente da lavorare???
Vabbhe la crisi economica, ma cavoli. Ci sará qualcuno che ha bisogno di una mano nei campi, in fabbrica, a fare il pane, a imbiancare, a mettere roba negli scaffali di un supermarket????
Dai, a me pare impossibile che non si trovi neanche un lavoretto part-time come forza-lavoro :nono:
Adesso, non te la prendere, non vorrei ti offendessi ma spesso credo che la mancanza di lavoro sia solo una mancanza di voglia a cercarlo...
:ciao:
Stefano1964
19-03-09, 12:00
Come la purga, insomma...
Vabbè, allora è l'aria di qua che non ti fa bene...
Cmq mi piace la tua sottile ironia.
Vabbè, allora è l'aria di qua che non ti fa bene...
Cmq mi piace la tua sottile ironia.
Ricapitoliamo.
Marcolino scrive che vuole andare in Austra e che cerca sponsor che gli diano dei soldi per poter affrontare il viaggio.
Tutti (e dico tutti, anche quelli seri) gli rispondono che può scordarsi di trovare gente che gli dà dei soldi, semmai (molto difficilmente) potrà avere del materiale.
Lui insiste e dice che suo padre i soldi sicuramente non glieli darà.
Allora gli consigliano di fare dei lavoretti per racimolare qualche soldo e di partire con tenda e sacco a pelo per risparmiare.
La risposte quali sono ??? "non trovo lavoro" e " mi servono soldi per l'albergo a Udine e in Austria e per il CIBO (scritto maiuscolo da lui)" !!!
A questo punto uno come me, padre di tre figli già grandi, cosa vuoi che risponda ???
Se non hai soldi stai a casa...
Sinceramente a me pare una risposta seria; immagino (e spero) che sia la stessa cosa che gli ha detto suo padre.
Credo che punzecchiamenti e chiarimenti possano avere luogo attraverso canali privati, grazie!
Lorenzo205
19-03-09, 15:06
Ricapitoliamo.
Marcolino scrive che vuole andare in Austra e che cerca sponsor che gli diano dei soldi per poter affrontare il viaggio.
Tutti (e dico tutti, anche quelli seri) gli rispondono che può scordarsi di trovare gente che gli dà dei soldi, semmai (molto difficilmente) potrà avere del materiale.
Lui insiste e dice che suo padre i soldi sicuramente non glieli darà.
Allora gli consigliano di fare dei lavoretti per racimolare qualche soldo e di partire con tenda e sacco a pelo per risparmiare.
La risposte quali sono ??? "non trovo lavoro" e " mi servono soldi per l'albergo a Udine e in Austria e per il CIBO (scritto maiuscolo da lui)" !!!
A questo punto uno come me, padre di tre figli già grandi, cosa vuoi che risponda ???
Se non hai soldi stai a casa...
Sinceramente a me pare una risposta seria; immagino (e spero) che sia la stessa cosa che gli ha detto suo padre.
:cry: triste rendersi conto che non ci sono più i professori di una volta...
L2:Lol_5:5
marcolino vespista
19-03-09, 15:19
Scusa marcolino. Io non so com'e la realtà dal punto di vista lavorativo dalle tue parti...però...cribbio......
possibile che non ci sia niente di niente da lavorare???
Vabbhe la crisi economica, ma cavoli. Ci sará qualcuno che ha bisogno di una mano nei campi, in fabbrica, a fare il pane, a imbiancare, a mettere roba negli scaffali di un supermarket????
Dai, a me pare impossibile che non si trovi neanche un lavoretto part-time come forza-lavoro :nono:
Adesso, non te la prendere, non vorrei ti offendessi ma spesso credo che la mancanza di lavoro sia solo una mancanza di voglia a cercarlo...
Ti sbagli di grosso vader
marcolino vespista
19-03-09, 15:23
Comunque Flavio, nessuno ti ha detto che ci devo andare per forza in auustri, stai creando una polemica inutile!
è scontato che se non ci sono soldi uno non va da nessuna parte.....però se devi scrivere giusto per scrivere allora è un altro conto!
In fondo, tu hai chiesto consigli in merito, e tutto sommato hai avuto diverse risposte. Che il pragmatismo di Flavio possa essere stridente, non lo metto in dubbio, ma non dice cose essenzialmente sbagliate. Che non faccia piacere sentirle, è un altro discorso. Purtroppo i soldi non cascano dal cielo...
Io credo che questa polemica dipenda più dai toni (è difficile far passare gli stati d'umore attraverso schermo e tastiera), che non dai contenuti. Comunque anche punzecchiamenti e frecciatine non aiutano a rendere sereno il discorso.
Lorenzo205
19-03-09, 15:41
Comunque anche punzecchiamenti e frecciatine non aiutano a rendere sereno il discorso.
:oops:
Io credo che questa polemica dipenda più dai toni (è difficile far passare gli stati d'umore attraverso schermo e tastiera), che non dai contenuti. Comunque anche punzecchiamenti e frecciatine non aiutano a rendere sereno il discorso.
Dillo a Lorenzo, che mi ha preso in giro per un semplicissimo orrore di bettitura... :rabbia: :boh:
:ciapet:
qualkuno faccia una scorreggia per stemperare gli animi con una risata su su
http://www.clipartof.com/images/emoticons/xsmall2/1247_farting.gif (http://www.clipartof.com)
:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Dillo a Lorenzo, che mi ha preso in giro per un semplicissimo orrore di bettitura... :rabbia: :boh:
:ciapet:
Ma Lorenzo so benissimo che scherza :mrgreen:
Con un amico come te, o ci ridi su, oppure c'è da avere i travasi di bile :sbonk:
Se sono stato sgarbato con marcolino mi scuso, non era certamente mia intenzione. :azz:
Un saluto a tutti, ci si risente lunedì.
marcolino vespista
19-03-09, 20:13
http://www.clipartof.com/images/emoticons/xsmall2/1247_farting.gif (http://www.clipartof.com)
carina!! da dove arriva?
Una risata ci seppellirà... :sbonk:
carina!! da dove arriva?
dall' inghilterra ??
marcolino vespista
22-03-09, 09:53
ragazzi ho trovato un lavoro , ho iniziato da stamattina e faccio il ragioniere in un vivaio qui nella mia città, adesso ho il computer sempre a portata di mano.:mrgreen:
il problema adesso è il mio datore di lavoro mi lascerà libero per il vwd e soprattutto per il vr raduno?speriamo bene
ragazzi ho trovato un lavoro , ho iniziato da stamattina e faccio il ragioniere in un vivaio qui nella mia città, adesso ho il computer sempre a portata di mano.:mrgreen:
il problema adesso è il mio datore di lavoro mi lascerà libero per il vwd e soprattutto per il vr raduno?speriamo bene
:azz: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
marcolino vespista
22-03-09, 09:59
porca paletta non posso mica iniziare dicendogli che ho bisogno di ferie, viene prima il lavoro e poi il divertimento, comunque credo che almeno per il vr raduno ce la dovrei fare
porca paletta non posso mica iniziare dicendogli che ho bisogno di ferie, viene prima il lavoro e poi il divertimento, comunque credo che almeno per il vr raduno ce la dovrei fare
Certamente, ci mancherebbe altro. Che vuoi che dica altro?
Questo, vien troppo facile:
hai voluto la bicicletta? ................. (continuo?)
Comunque, l'importante è che tu abbia trovato un lavoro. Se poi riuscirai immediatamente a soddisfare alcune tue esigenze contingenti (leggi VRaduno od altro) ben venga, altrimenti pazienza.
Rodersi il fegato, non serve a nulla.
Comunque, il VRaduno avviene in giorni festivi, per cui, penso, che dovresti farcela.
marcolino vespista
22-03-09, 10:10
il problema ranieri è che anche oggi è festivo e pure sono qui a lavorare...adesso devo vedere come organizzarmi
tieniti stretto il lavoro che con sti tempi.....
tieniti stretto il lavoro che con sti tempi.....
esatto.
E poi siamo tutti GIOVANI :mrgreen: se non fai un raduno adesso mica è la fine del mondo.
Anche io sto seriamente ponderando se andare al VWD oppure no...certo, non ci dovessi andare mi dispiacerebbe parecchio. Ma le occasioni in futuro saranno sicuramente molte!
Beh Vader....appunto perche siamo giovani(:crazy:voi) che dovremo sbattercene un po....da vecchi mica si ha voglia di fare certe cose...pero il lavoro e' lavoro e senza lavoro non si compra la miscela...:Lol_5:
ciao...volevo chiedervi...ma tutto ciò che è stato detto sulle difficoltà di trovare uno sponsor per un vwd vale anche per un'impresa tipo andare a caponord? o è già più agevole? anche perchè comincia veramente a diventare impegnativo economicamente un viaggio così lungo altro che andare in austria...
Ciao Gionanno, benvenuto su VR.
La difficoltá nel trovare uno sponsor non risiede nella meta, in questo clima economico chi ti appioppi centinaia di euro non lo trovi neanche se vai in capo al mondo. A meno che non fai una cosa unica e straordinaria e che trova una larga copertura dai media e quindi con una grossa visibilitá e importanza, mi sa che lo sponsor nun se trova....