Visualizza Versione Completa : Consigli per carrozzeria
In seguito alla prima caduta del 2007 con la Vespa,sono andato a sentire diversi carrozzieri della zona e dopo preventivi da 200 euri per parafango anteriore, pedana(bisogna anche dare un punto di saldatura) e chiappa dx,ho pensato a torto di sistemarmela.Il problema è che non riesco a sfumare il colore nuovo col precedente;ho stuccato,cartavetrato per lisciare e poi colorato solo dove c'era il danno.La differenza di tonalità(bianco) si vede e anche usando pasta abrasiva di medio grado non riesco a sfumarlo.Anche la lucentezza non è il massimo ma avrei provato con qualche prodotto del caso.Come si può fare?(se non portare la Vespa dal carrozziere)
Purtroppo, per fare le sfumature, occorre un po' di esperienza, e se non ce l'hai, è un problema. Sicuro poi, che il colore sia giusto?
Considera inoltre che magari il colore che c'era, magari l'originale, col tempo si è un po sbiadito, o macchiato, per cui col colore nuovo ha un po di differenza.
Il colore non è proprio giusto, è più bianco del biancospino della Vespa ,però pensavo che non fosse cosi visibile la differenza tra nuovo e "vecchio"(restaurata completamente nel 2005)dato che le zone danneggiate erano ,a mio parere,limitate.Potevo sfasciarla completamente cosi avevo la scusa (per la moglie) per comprare l'euro2.