PDA

Visualizza Versione Completa : assicurare più veicoli d'epoca

gennymac
05-03-07, 19:58
salve ragazzi volevo sapere se si potevano assicurare più veicoli d'epoca con la stessa assicurazione.

GiPiRat
05-03-07, 20:11
Certamente! Prova con l'Helvetia, hanno una polizza con 2 o 4 guidatori abilitati, una tariffa d'ingresso e poi 8 euro per ogni veicolo aggiunto. Richiedono l'iscrizione del sottoscrittore ad un club ASI o FMI.

Ciao, Gino

gennymac
05-03-07, 20:13
fino a quanti veicoli posso aggiungere e quanto si paga fra iscrizione, registro e assicurazione?

GiPiRat
05-03-07, 20:24
Non ricordo la tariffa dell'assicurazione, mi pare che per 2 guidatori sia intorno ai 150 euro (ma non sono sicuro), non so se esiste un limite al numero dei veicoli.

L'iscrizione ad un club ASI o FMI è imponderabile, ognuno stabilisce la propria quota d'iscrizione. Vesparesources, per esempio, ha stabilito una quota annua per il 2007 di 42 euro. In genere la quota dei club ASI è più alta di quelli dell'FMI (anche di più del doppio).

L'iscrizione al registro storico non è necessaria per l'Helvetia, comunque, per quello FMI la spesa è di 30 euro (una tantum).

Ciao, Gino

gennymac
05-03-07, 20:38
il veicolo deve avere minimo 20 anni di età vero

highlander
05-03-07, 20:55
no, l'helvetia, di solito, richiede 25 anni, almeno dalle mie parti

guabixx
05-03-07, 21:47
Un' auto + 5 Vespe , con Helvetia , pago 220 Euro all' anno circa .
Tre guidatori abilitati oltre il contraente della polizza , piu' i manutentori ( meccanici , elettrauto , etc ) .
Divieto di circolare contemporaneamente con piu' mezzi ( ma vorrei vedere chi se ne potra' mai accorgere .... )
Mezzi ultratrentennali senza omologazione o ultraventennali con FMI/ASI .
Unico grosso vincolo e' che tutti i mezzi devono essere intestati alla stessa persona , meno ovviamente i 50 che non hanno intestatario .
Questo per evitare , a detta dell' assicuratore , che piu' persone raggruppino i propri mezzi in un' unica polizza , pagando molto meno .
A me hanno chiesto solo la tessera del VC Biella , senza tessera ASI/FMI , ma visto che nel VC siamo quasi tutti assicurati li puo' darsi che chiudano un' occhio ....

CIAO
GUABIX