PDA

Visualizza Versione Completa : fondo epossidico in bomboletta

cri50s
17-03-09, 12:28
ho bisogno di un consiglio:
per un imprevisto non posso spruzzare il fondo epossidico sulla mia special già carteggiata (in sostanza mi ha dato buca il carrozziere che ora è indaffaratissimo con il lavoro).
oggi sono passato al ferramenta sotto casa e ho visto che il fondo epossidico lo fanno anche a bomboletta.

che ne dite? può essere valido? io lo spruzzerei solo nelle parti scoperte, dove ho tolto la ruggine e dove sta per riaffiorare, ovvero sopra la pedana e sul serbatoio.

Ovviamente prenderei tutte le precauzioni del caso: carteggiatura fine,pulizia col diluente, scaldo pezzo da verniciare e scaldo la bomboletta.

altrimenti devo aspettare fine mese; la vespa comunque ora è in camera mia, anzichè in garage all'umidità, ma come detto in alcuni punti si sta arrossando di nuovo la lamiera nuda...
:ciao:

Neropongo
17-03-09, 12:38
la vespa comunque ora è in camera mia, anzichè in garage all'umidità

OT

Sgara?? :lol:

Fine OT

Marben
17-03-09, 12:43
Beh in casa non dovrebbe fare ruggine, almeno per qualche settimana. Volendo puoi pennellare un po' di gasolio... che poi ovviamente va pulito a dovere!

paki.r
17-03-09, 12:45
....cosi sai che profumino in casa di gasolio.....per sogni felici proprio!

giannj
17-03-09, 12:46
OT

Sgara?? :lol:

Fine OT

:orrore::mrgreen:

gianni

cri50s
17-03-09, 13:01
il fatto è che sto notanto che invece in alcuni punti sta riaffiorando la ruggine...umidità in camera mia? boh!
ora intanto la ritolgo.

quindi mi sconsigliate lo sbombolettamento???

Marben
17-03-09, 13:12
....cosi sai che profumino in casa di gasolio.....per sogni felici proprio!

Beh, ma a quel punto se ne può stare tranquillamente nel box.....

Per lo sbolbolettamento, sono un po' scettico, preferirei darlo a compressore.

MarcoPau
19-03-09, 09:39
Sgara?! :°DDDDDDDDDDDDDDDD

scinto
19-03-09, 10:14
io ho lo stesso problema avevo cominciato il categgio..ma il carrozziere ora non ha tempo e sul serbatoio dove c'era ruggine per evitare che riaffiori ho steso un fine strato di grasso..ora sono piu' di 10 giorni tutto ok.neanch'io mi fido molto della bomboletta..

italopapi
19-03-09, 10:32
:ciao: con una pennellata d'olio per motore (se il gasolio ti puzza) risolvi il problema, ciao

vader.t7
19-03-09, 10:40
we belive in a new sgara :mrgreen:

cri50s
19-03-09, 15:54
ot inizio

we belive in a new sgara :mrgreen:

sorry, but what's the meaning of "sgara"?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ot fine

ho ripassato la carta vetrata 80 e ci ho sparato sopra il wd-40 su tutta la carrozzeria, così rimane in camera e la tengo sotto occhio, che ne dite?;-)