Accedi

Visualizza Versione Completa : motore tutto originale???

Teodx92
19-03-09, 18:54
in tutte le schede tecniche che ho visto, la velocità della 50 Special risulta essere 40Km/h... la mia ho sempre pensato fosse tutta originale a livello di motore, ma appaiato alla macchina risulta fare i 60 Km/h... è possibile o c'è qualcosa di non originale (cilindro, carburatore...)????

Marben
19-03-09, 19:04
Se c'è qualcosa di non originale puoi essere solo tu a dirlo, l'unica è verificare direttamente. Comunque allargando il collettore a gomito è possibile raggiungere velocità prossime ai 60 km/h (considerando comunque che anche la strumentazione delle auto segna con scarto in eccesso, per legge).

morgana_strass
19-03-09, 19:07
Cmq tutto i ciclomotori per legge avevano sul libretto 40Km/h :noncisiamo:

Teodx92
19-03-09, 19:08
Se c'è qualcosa di non originale puoi essere solo tu a dirlo, l'unica è verificare direttamente. Comunque allargando il collettore a gomito è possibile raggiungere velocità prossime ai 60 km/h (considerando comunque che anche la strumentazione delle auto segna con scarto in eccesso, per legge).

in realtà ero appaiato ad uno sccoter che segnava 70km/h, meno 10km/h circa di sballo= circa 60km/h...
nei prossimi giorni andrò da un mio amico dove verificheremo se cilindro e carburatore sono originali... comunque ci deve essere una qualche modifica?

PACIO62
19-03-09, 19:17
colletore di scarico allargato, con questo accorgimento la vespetta allungava di più e andava decisamente meglio in salita:ciao: questo vale se la vespa e originale 50....

Teodx92
19-03-09, 22:38
grazie pacio62, verificherò se è tutta 50