Accedi

Visualizza Versione Completa : aiuto urgente...



stefanoa70
06-03-07, 11:52
possiedo un px 125 del 79, mi e' stato diciamo regalato da mio cognato, lo vorrei iscrivere a moto d'epoca, tutto originale perfetto, qualche graffio, oggi per curiosita' mi chido, ma fammi andare a vedere il numero di telaio, vado e non lo trovo, pulisco e trovoa il numero di telaio, ma si legge pochissimo la diciture vnx1t si legge bene, ma i resto, credo la verniciatura si legga male....si distinguono i mune ma ci devi fare caso.....allora mi domando come faccio per l'scirzione alla fmi che voglio il numero di telaio.....devo sverniciare in quel punto?....mi date una soluzione alternativa?.....grz

senatore
06-03-07, 12:45
Nell'altro post, in cui parlavi di questo fatto, ti avevo chiesto una foto, così potremmo parlare con maggiore cognizione di causa. Ad ogni modo, forse la zona ha avuto troppa vernice e così i numeri risultano poco visibili. Potresti fare in questo modo:
circonda la zona dove sono stampigliati i numeri con il nastro carta che usano i carrozzieri in modo da proteggere la parte che non ti interessa e, solo dove ci sono i numeri stampigliati, metti un po' di sverniciatore chimico. Attendi 5 minuti e passa sopra lo sverniciatore una spazzola d'acciaio. In questo modo, eliminerai tutta la verncie ed i numeri dovrebbero risultare ben visibili. Dopo aver fatto tutto ciò, lava con benzina e poi lascia asciugare. Quando sarà ben asciutto, potrai dare una mano di vernice per non far arrugginire la zona, ma solo una mano, altrimenti riempirai nuovamente i numeri di vernice. Spero di essere spigato bene.

stefanoa70
06-03-07, 12:51
lo mi avevi cheisto la foto ma son in uff......ok rpovo con lo sverniciatore.....e ti faccio sapere

GiPiRat
06-03-07, 17:34
Meglio usare uno spazzolino in rame o ottone, piuttosto di quello in acciaio, soprattutto se i numeri sono poco visibili.

Ciao, Gino

GustaV
07-03-07, 09:50
Magari passare della vernice trasparente anzichè quella originale.

GiPiRat
07-03-07, 10:34
Magari passare della vernice trasparente anzichè quella originale.

Oppure una vernice di fondo epossidico ben diluita, con trasparente sopra.

Ciao, Gino