Accedi

Visualizza Versione Completa : pedale freno px

Ken
21-03-09, 12:00
:Ave_2::Ave_2:
ragazzi aiutatemi ..

alla vespa di Mari200 rimane giù il pedale del freno e quindi le rimane la vespa leggermente frenata..
premesso che i freni sono nuovi ,ho pulito il pedale dal grasso e messo lo svitol,ho provato a tendere o allentare il cavo ma niente..:testate:
un altra cosa ; la molla che sta dietro,senza cavo funziona benissimo..

:mah:che devo fare????

tommyramone
21-03-09, 12:04
Per la molla che sta dietro intendi quella applicata al leveraggio sul carter?Il cavo scorre bene dentro la guaina?

Ken
21-03-09, 12:11
Per la molla che sta dietro intendi quella applicata al leveraggio sul carter?Il cavo scorre bene dentro la guaina?
:mah: è l'unica prova che non ho fatto

e se fosse cosi?? devo cambiare il cavo???

tommyramone
21-03-09, 12:19
Magari basta solo ingrassarlo un pò.Sgancialo dal morsetto e tenendolo teso con le dita da dietro e facendo azione sul pedale con l'altra mano vedi come si comporta...

Marben
21-03-09, 12:48
Se il cavo è in ordine, i punti da verificare sono fondamentalmente due: il leveraggio nel carter ed il pedale.
In entrambi i casi sarebbe bene smontare tutto, pulire e rimontare; nel mio senzafrecce il pedale era bloccato, ma smontandolo, pulendo la ruggine dal perno e ingrassando bene è tornato perfetto!

tommyet3
21-03-09, 14:27
Mauro, lasciagliela frenata, così non corre!!! :Lol_5::Lol_5:

Ecco perchè è scesa senza problemi dalla rampa box di casa mia domenica scorsa, aveva il BREAK-ASSIST-PEDAL-DU-FREN-D'DRET. :Lol_5:

Ken
21-03-09, 14:32
grazie per i suggerimenti , domani controllo il cavo e vediamo :ciao::ciao:

DeXoLo
21-03-09, 16:13
aveva il BREAK-ASSIST-PEDAL-DU-FREN-D'DRET. :Lol_5:

:quote::quote::quote:

Neropongo
24-03-09, 00:09
Se il cavo è in ordine, i punti da verificare sono fondamentalmente due: il leveraggio nel carter ed il pedale.
In entrambi i casi sarebbe bene smontare tutto, pulire e rimontare; nel mio senzafrecce il pedale era bloccato, ma smontandolo, pulendo la ruggine dal perno e ingrassando bene è tornato perfetto!
Quoto, é successo piú di una volta anche a me.

Marben
24-03-09, 00:15
Aggiungo di verificare la salute del perno, a volte si consuma irregolarmente, perchè a volte il pedale lavora storto. Per questo motivo, credo, è successo che alla base del pedale della PX di Teorane è ceduta una delle due asole con una cricca da fatica.

Nesy
24-03-09, 14:50
ciao a tutti, io farei come dice Marben ma se non risolvi il problema sostituisci la guaina.
So che sembra una minkiata, ma io ho dovuto sostituire quella per risolvere un problema uguale a questo. La mia guaina era mangiata e la bussola di metallo, che sta alla fine non c'era più; ho preso guaina e le 2 bussole nuove e tutto è andato a posto! ;-)
:ciao:

Ken
24-03-09, 15:54
non ho ancora avuto tempo di verificare :Ave_2:

appena metto mani sulla Vespa vi tengo aggiornati;-)

areoib
24-03-09, 17:33
e comunque appena hai smontato il pedale te ne accorgi subito se è libero o meno.. altrettanto per la guaina... se non si smonta si possono fare 1000 ipotesi... ;-)