Visualizza Versione Completa : per gli esperti dell 98
salve a tutti, questo della foto dovrebbe essere uno scudo della 98 con forcella e mozzo,cosa ne pensate?grazie
matopaavespa
23-03-09, 10:15
non è detto. non si vede il nasello è la forca può essere di un ape.
non vedo nemmeno l'asola del lucchetto nello scudo.
ad occhio e croce ti direi di NO. ma dovrei vedere il resto. se c'è. ciao
per adesso non ho altre foto,che differenza c'è tra la forcella di un ape e la vespa 98?il mozzo e le molle sono uguali?come si riconosce il nasello di una 98 rispetto ad una bacchetta 125?grazie
Le forcelle dell'Ape e della 98, non sono uguali. Quella della 98 è dritta mentre quella dell'Ape, sotto, è curva. Il mozzo e le molle, credo che siano uguali, ma bisogna vedere che tipo di Ape è.
Per il nasello, non so riponderti. La forcella della foto che hai postato tu, a me sembra di Ape.
questa dovrebbe essere un altra forcella completa della 98,cosa ne dite?
grazie senatore,a me pero' sembra dritta,come fai a riconoscerla?quanto puo' valere una forcella del genere considerando che è completa di mozzo,molle e tamburo?grazie
Quanto possa valere non lo so. La forcella della 98 non ha quell'attacco sul tubo come questa. Questa è proprio di Ape.
matopaavespa
23-03-09, 12:37
quella dell'ape è di diametro leggermente superiore.
matopaavespa
23-03-09, 12:39
quella sopra quindi potrebbe essere la foto di una ape verde a bacchetta
ciao
Se non sbaglio il tubo della forcella dell'Ape è da 30mm ed è quindi più grande e volendo per essere montata sulla 98 deve venire modificata quasi tutta (da quanto mi è stato detto si usano pezzi di forcella del vespino).
Salve, cè qualcuno che sa darmi qualche indicazione su questa forcella... o meglio è di un'ape a bacchetta, ma vorrei sapere l'anno... il num. di telaio dove lo trovo? un anziano signore m disse di guardare sotto il freno a mano..è giusto?
Inoltre, il frontale, o meglio la parte anteriore sono come la 98? il motore a vederlo m pare molto un 125...
Un saluto da Dademenga
Grazie