Accedi

Visualizza Versione Completa : Passaggio proprieta'

nicozena
24-03-09, 14:41
Ciao a tutti,
devo eseguire il passaggio di proprietà di una vespa px 125, posseduta da mio nonno, a me.
Per eseguire il passaggio mi basta andarei in motorizzazione civile con i documenti di mio nonno, i miei e quelli della vespa?
devo avere anche un atto di vendita?
grazie in anticipo x le risposte.

paki.r
24-03-09, 14:45
tocco ferro perchè anche io ho in progetto (spero a giorni), di prendere un px 125....non è di un parente, ma di un amico....LEGGERò CON ATTENZIONE QUESTO POST!

Nicozena vedrai che ora qualcuno ti scriverà....." cè il tasto "cerca" in alto se provi a guardare li trovi le risposte alle tue domande" ahahahahahah

highlander
24-03-09, 15:29
con sole queste informazioni non possiamo darti una risposta certa ...

cominicia a vedere se la risposta sta qua : http://www.vesparesources.com/pratiche/8849-indice-topic-importanti-faq.html

nicozena
24-03-09, 16:32
cosa dovrei dirvi in più?libretto carta di circolazione, è tutto apposto, mio nonno è ancora vivo!!!e la vespa è sempre stata usata...non saprei, ditemi voi cosa dovrei dirvi in più?

carbone
24-03-09, 16:43
ma il nonno è vivo?
se si vai in comune o te lo porti dietro alla motorizzazione prima fate l'attodi vendita in bollo e poi fai il nuovo cdp e l'aggiornamento della carta di circolazione x circa 100 euri...
ciao

ANto

nicozena
24-03-09, 16:53
certo che il nonno è vivo.
grazie per la risposta!
buona giornata

GiPiRat
24-03-09, 20:12
Ciao a tutti,
devo eseguire il passaggio di proprietà di una vespa px 125, posseduta da mio nonno, a me.
Per eseguire il passaggio mi basta andarei in motorizzazione civile con i documenti di mio nonno, i miei e quelli della vespa?
devo avere anche un atto di vendita?
grazie in anticipo x le risposte.

Naturalmente devi fare un atto di vendita col nonno, ma si può fare tutto direttamente allo sportello STA del PRA o della motorizzazione, anche l'autentica della firma. Fatti una passeggita col nonno alla sede del PRA provinciale o alla motorizzazione e risolvete tutto in 20 minuti, ricorda che tu e tuo nonno dovete portare un documento d'identità e il codice fiscale e una marca da bollo da 14,62 euro, oltre ai documenti della vespa: documento di proprietà e libretto.

Ciao, Gino

nicozena
24-03-09, 21:38
grazie mille per la risposta gino!!!

highlander
24-03-09, 23:06
cosa dovrei dirvi in più?libretto carta di circolazione, è tutto apposto, mio nonno è ancora vivo!!!e la vespa è sempre stata usata...non saprei, ditemi voi cosa dovrei dirvi in più?

abbi pazienza, mi sembrava poco carino farti questa domanda :oops:

come vedi la risposta ti è stata data, ma a questo punto era una cosa molto semplice, bastava usare il tasto cerca ed avresti trovato tutto

carbone
24-03-09, 23:21
bhe io ho chiesto per capire la reale situazione non per altro...
mi spiace se sono stato poco carino:azz::azz:
ciao

ANto

highlander
24-03-09, 23:31
bhe io ho chiesto per capire la reale situazione non per altro...
mi spiace se sono stato poco carino:azz::azz:
ciao

ANto

non era riferito a te :Ave_2:

era una cosa in generale ;-)