Accedi

Visualizza Versione Completa : Vespa coricata a terra e benzina...

Spaghetti
25-03-09, 20:01
L'altro giorno ho coricato la vespa a terra (lato destro) per fare alcuni lavori.
La benzina nel serbatoio è circa un quarto della sua capacità. Rubinetto chiuso.
Mentre la vespa era sdraiata ho perso un pò di benzina a terra, imputai la causa alla benzina presente nella vaschetta del carburatore (quella dove sta il gallegiante-spillo conico).

Oggi ho continuato quei lavori sdraiando la vespa a terra nuovamente, avendo cura di smaltire la benzina del carburatore a motore acceso e rubinetto chiuso, fino allo spegnimento del motore stesso.

Alla fine dei lavori c'era ancora una volta una discreta perdita di benzina a terra.
Ero troppo stanco per indagare ...
Se mi dite che la cosa è normale, ci metto una pietra sopra e dormo tranquillo....

DeXoLo
25-03-09, 20:34
Sicuro che non sia uscita dal tappo del serbatoio? Prova a coricarla di nuovo inserendo un sacchetto tra il tappo ed il serbatoio ;-)

Spaghetti
25-03-09, 20:50
No, non è uscita dal tappo del serbatoio, me ne sarei accorto alzando la sella e rimontando la chiappa.
La perdita è dalle zone basse, a occhio e croce il trafilamento diventa goccia sotto al carter.

DeXoLo
25-03-09, 20:54
Allora se non è uscita dal tappo del serbatoio le strade sono solo 2, o il rubinetto non tiene bene e quindi continua ad uscire dal carburatore, oppure è quella che c'era nel carter, ma sarebbe da escludere visto che hai detto che hai fatto spegere la vespa consumando la benzina....

eleboronero
25-03-09, 20:56
l'importante e' che non pensi di dare un punto di saldatura...............occhio che e' capitato a questo utente del forum lambrettisti.....
Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum - La fine di un mito (http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23812)

Spaghetti
25-03-09, 20:57
propongo la prima... il rubinetto che non tiene bene.
E' una componente che non ho ancora revisionato, ed è anche durissimo da chiudere e aprire.

Spaghetti
25-03-09, 21:00
l'importante e' che non pensi di dare un punto di saldatura...............occhio che e' capitato a questo utente del forum lambrettisti.....
Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum - La fine di un mito (http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23812)

ho controllato bene che non ci fossero punti da dover saldare facendomi luce con l'accendino.... tutto ok! :Lol_5: