Visualizza Versione Completa : ricambi motore px
ciao
allora
asse ruota/secondario px pre-arc. singolo seeger, nuovo 30 EURO
ingranaggi 1-2-3 px, usati ma buoni, 20 EURO
ingranaggio primaria Z68 NUOVO 15 EURO
frizione 7 molle 22 denti NUOVA 50 EURO
frizione 7 molle 21 denti usata, ma ottima, 30 EURO
spedizione pacocelere3 9 euro
pagamento postepay
foto a richiesta
:ciao:
Mettimi da parte il secondario,grazie Tekko:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:
Mettimi da parte il secondario,grazie Tekko:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:
ok te lo metto da parte. appena torno a Pisa lo lascio da Giorgio insieme ad i martelli.
comunque, per correttezza, visto che lo puoi vedere di persona, se poi "non ti piace" non lo prendi e... amici come prima :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:ciao::ciao:
ok te lo metto da parte. appena torno a Pisa lo lascio da Giorgio insieme ad i martelli.
comunque, per correttezza, visto che lo puoi vedere di persona, se poi "non ti piace" non lo prendi e... amici come prima :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:ciao::ciao:
Tekkone hai scritto "Nuovo" cosa dovrei farmi piacere??:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
:mrgreen:
Tekkone hai scritto "Nuovo" cosa dovrei farmi piacere??:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
non si sa mai.... magari lo vedi e non è il tuo tipo....:mrgreen::lol::crazy::sbonk::-(:crazy::mrgreen::lol::-(:sbonk::crazy:
frizione 7 molle 22 denti
frizione 7 molle 21 denti
ciao tekko, ti volevo chiedere se questi 2 tipi di primaria vanno bene per il pxe dell'82? e se puoi mettere due foto..ti ringrazio....:ciao:
Aspetta la risposta senza uppare.
Grazie della collaborazione.
By senatore
frizione 7 molle 22 denti
frizione 7 molle 21 denti
ciao tekko, ti volevo chiedere se questi 2 tipi di primaria vanno bene per il pxe dell'82? e se puoi mettere due foto..ti ringrazio....:ciao:
Aspetta la risposta senza uppare.
Grazie della collaborazione.
By senatore
vanno sicuramente bene!
21e 22 denti monta sia con corona 67 che 68
per monatre la 7 molle devo solo limare un dentino di alluminio
ti interessano foto di tutte e 2?
te le metto domani!
ciao
uppo, aggiorno e aggiungo
ciao
allora
carburatore 24/24 E NO mix nuovo 60 EURO
spedizione pacocelere3 9 euro
pagamento postepay
foto a richiesta
marcorelli
08-06-09, 17:37
Sto revisionando un motore vnl3m p125x a puntine, vorrei polinizzarlo, questa frizione mi allunga o mi accorcia??
Sto revisionando un motore vnl3m p125x a puntine, vorrei polinizzarlo, questa frizione mi allunga o mi accorcia??
se non sbaglio, il p125x a puntine monta la 21/67, quindi non cambi il rapporto
MA hai una frizione 7 molle.... piu robusta
fammi sapere
ciao
marcorelli
09-06-09, 08:47
ti ringrazio per l'informazione,
allora devo cercare la 22 denti... peccato sono arrivato tardi
AGGIORNO
PINASCO 213, solo cilindro, cromatura sana ma è stato asportato un appoggio del travaso laterale. 30 EURO (magari qualcuno vuole fare esperimenti!)
foto a richiesta
SILENT BLOCK nuovi e imbustati per px200, coppia. 28EURO
carburatore 24/24 E NO mix seminuovo 60 EURO (seminuovo perche montato da nuovo 30 minuti sulla mia vespa.)
ciao, il carburatore va bene per vespa p125x 1981?
La frizione 7 molle 22 denti ce l'hai ancora?
Siete sicuri che la 21 denti sia quella standard dei primi modelli di px 125?
In molti mi avevano detto che la 21 non era quella originale dei primi modelli
frizione 22 denti venduta
in teoria tu dovresti avere una 21 denti 6 molle (io vendo una 21 denti 7 molle, di quelle grandi tipo px 200)
pero non si sa mai, magari negli anni ti hanno montato altro...
fammi sapere
si ho una 21 denti 6 molle...
non so se sia quella originale o sia stata cambiata perchè alcuni dicono che i px a puntine avevano la primaria diversa, 64 mi pare, e di "default" uscivano con il pignone a 20 denti.
Magari la mia è stata cambiata..fatto sta che le marce mi sembrano ancora un pelo corte..però non ho mai provato un px originale per sentire la differenza.
Vi dico che il mio con 180 polini e 20-20 agli 80km/h è a metà apertura gas circa e come giri cominciano gia ad essre abb. alti..ai 100km/h ci arriva a stento e il motore urla di brutto
se hai un p125x a puntine, dovrest montare la 21/67
puoi allungare un po montando la 22, senza aprire il blocco
ciao
carburatore 24/24 E NO mix seminuovo 60 EURO (seminuovo perche montato da nuovo 30 minuti sulla mia vespa.)
Spaco o dell'orto?
penso di poter rispondere io in quanto ho visionato le foto...
è uno spaco
ma li fanno ancora i dell'orto nuovi o sono tutti spaco-dell'orto prodotti su licenza?
Si trova qualcosa nuovo della dell'orto, ma sono solo fondi di magazzino di qualche ricambista... Che io sappia la Dell'Orto ha smesso di produrre direttamente i SI :-(
Spaco o dell'orto?
spaco
ma è identi al dell orto
cioè ad esemio non ha la ghigliottina molto piu scavata come alcuni spaco.
non so forse gli spaco hanno piu di una provenienza.
l 'asse ruota ,se non lo compra calabrone lo prendo io,fammi sapere se è ancora disponibile
l 'asse ruota ,se non lo compra calabrone lo prendo io,fammi sapere se è ancora disponibile
no no venduto
le cose disponibili sono
PINASCO 213, solo cilindro, cromatura sana ma è stato asportato un appoggio del travaso laterale. 30 EURO (magari qualcuno vuole fare esperimenti!)
foto a richiesta
Curiosità: la frizza 7 molle va bene sui PX pre arcobaleno? Hai una foto? Il piattello del pignone è intercambiabile come quello dei pre arcobaleno??
Curiosità: la frizza 7 molle va bene sui PX pre arcobaleno? Hai una foto? Il piattello del pignone è intercambiabile come quello dei pre arcobaleno??
il fatto di esere pre o post arcobaleno non c'entra nulla con al compatibila della frzione.
se la devi montare su un blocco 125/150 pre o arcobaleno devi limare un dentino in alluminio sul carterino/coperchio frizione
se la devi montare su un blocco 125/150 freno a disco e posteriori va su cosi.
se la devi montare su un blocco 200 qualsiasi va su cosi.
il piattello del pignone (quello coi denti intendi?) è intercambiabile con tutti i pignoni 7 molle, qualsiasi denti abbiano!
foto oggi!
ciao tekko ti ho scritto un pm..ho visto che eri in linea ma non mi hai risposto!
rispondimi appena puoi in pm grazie :D
foto frizione
un po sporca ma ok.
fammi sapere!
se ti interessa posso monatre anche dischi nuovi
http://img182.imageshack.us/img182/756/frizok.jpg (http://img182.imageshack.us/i/frizok.jpg/)
no no venduto
le cose disponibili sono
foto a richiesta
ciao, di che px sono gli ingranaggi?
ciao, di che px sono gli ingranaggi?
mi pare di un px125e, denti grossi comunque
tu dove devi montarli?
su un p200e...fa niente, grazie!
su un p200e...fa niente, grazie!
ma guarda che gli ingranaggi 1-2-3 sono uguali
vanno bene eh!!!!!!!
ma ne sei sicuro? sulle tabelle piaggio che ho scaricato dal sito da due codici diversi per 125/150 e 200...
carburatore da 24 arrivato velocissimo e montato
ottimo!
un plauso a Tekko per la disponibilità e cortesia ;)
ma ne sei sicuro? sulle tabelle piaggio che ho scaricato dal sito da due codici diversi per 125/150 e 200...
Aspé, quei codici valgono solo per i primi motori P125/150X. Giá dalle PX125/150E gli ingranaggi sono stati unificati con quelli del 200 e la sola differenza erano i denti della 4a. 35 per il 200 e 36 per gli altri due.
Tuttavia, con gli arcobaleno, é stata adottata la crocera "piatta" in luogo di quella bombata e gli ingranaggi di conseguenza sono leggermente diversi dai precedenti. In generale peró, un PX125, 150 o 200 contemporanei montano le stesse marce (esclusa la 4a).
VESPA PRIMARIA SECONDARIA
125 T5 20/68 1 12/58
2 13/42
3 17/38
4 21/36
P 125 e 150 X (dal 1977) 22/67 1 12/57
2 16/54
3 20/48
4 25/44
PX 125 e 150 E (dal 1981) 20/68 1 12/58
2 13/42
3 17/38
4 21/36
P 200 E e PX 200 E 23/65 1 12/57
2 13/42
3 17/38
4 21/35
infatti in un post di gigler ho trovato questa lista, aspetto la certezza che siano della seconda serie da tekko. grazie delle delucidazioni mr.oizo.