PDA

Visualizza Versione Completa : Faro supplementare



casca
27-03-09, 16:54
Ciao Vespisti tutti,
sono il felice possessore di Matilda, un PX 125 del 2007. Siccome spesso parto all'avventura per qualche viaggetto (insieme a donna e bagagli) e la stagione è alle porte, è da un po' che ho il prurito di installare qualche accessorio.
In particolare volevo un faretto aggiuntivo da montare sotto il portapacchi anteriori quando questo è talmente carico che i bagagli coprono il faro. Ho visto, e trovo meravigliosa, la soluzione adottata da Marben sulla sua Bajaj!
A questo punto le domande: consigli sul faro? ditte? occasioni? soluzioni fai da te? Consigli sulla lampada? 55W? Collegamenti elettrici? Insomma consigli e opinioni!! ;-)

Ciao e grazie!

DeXoLo
28-03-09, 19:02
Soluzioni fai da te quante ne vuoi, io ne ho appena fatto uno con una lampada dicroica a 12 volt, sicuramente non bello esteticamente, spero sia almeno efficace. Non l'ho ancora ne provato ne fotografato, Marben si è offerto di provarlo per andare al VR raduno, spero di riuscire a passarglielo in tempo.
Prima ne avevo fatto uno partendo da una torcetta a led, ma illumina bene solo vicino alla vespa, potrei anche toglierlo...

Per quanto riguarda la parte elettrica non ti so aiutare, ci capisco poco o nulla


:ciao:

PS
Vedo che sei di Torino, quindi un giorno ci si può beccare ;-)

casca
29-03-09, 03:02
Cercavo qualcosa di un minimo carino senza spendere un occhio della testa (ovvio, direte voi...). Il fissaggio non è quello che mi preoccupa, qualcosa ci si inventa sempre ;-)! Più che altro trovare il faro giusto con una lampada che faccia sì luce ma che non provochi un calo di tensione esagerato!

Il punto a mio vantaggio è che ho già la batteria...