PDA

Visualizza Versione Completa : cavalletto..

Teodx92
30-03-09, 16:24
ciao vespisti, il cavalletto della mia vespa, quando torna su, sbatte abbastanza violentemente contro la pedana... a lungo andare può causare danni? come posso risolvere il problema?

Vespista46
30-03-09, 16:38
E' normale, anche la mia lo fa, è perchè la molla è buona e ha un buon ritorno.
L'unica cosa che puoi fare è accompagnarlo con il piede quando lo lasci. ;-)
Credo che bene bene quelle botte non fanno, quindi meglio prevenire!

Teodx92
30-03-09, 16:52
il rumore è molto forte... è solo la molla?

Gabriele82
30-03-09, 17:00
Ci puoi mettere, prima dei piedini quegli "8" ddi gomma che servono da mettere nelle maniglie delle porte per non farle sbattere contro al muro.
in ogni caso ti consiglio di accompagnare il cavalletto quando lo tiri su, tutta salute.

GiPiRat
30-03-09, 17:06
il rumore è molto forte... è solo la molla?

Sì, è solo la molla, cerca di accompagnare sempre il cavalletto quando devi abbassarla.

Ciao, Gino

Marco Vipsanio Agrippa
30-03-09, 17:23
io ho appena cambiato la molla e quando il cavalletto va su tira di quelle botte che non hai idea, proprio come a te..come dicono gli altri metti il piede tra la pedana e il cavalletto e il gioco è fatto! secondo me è la cosa più semplice..

farob
30-03-09, 18:43
Ci puoi mettere, prima dei piedini quegli "8" ddi gomma che servono da mettere nelle maniglie delle porte per non farle sbattere contro al muro.

Quoto! L'ho appena fatto sulla mia Marrone, su consiglio di Ric che l'ha appreso da Ranapazza (grazie Lara!) e funziona a meraviglia: semplice e geniale! :applauso:

... in ogni caso ti consiglio di accompagnare il cavalletto quando lo tiri su, tutta salute.

Questo vale sempre..! ;-)

:ciao:

Gabriele82
30-03-09, 18:49
[quote=farob;222169]Quoto! L'ho appena fatto sulla mia Marrone, su consiglio di Ric che l'ha appreso da Ranapazza (grazie Lara!) e funziona a meraviglia: semplice e geniale! :applauso:

Stessa provenienza, lo appresi in una discussione di Ranapazza..grazie per il trucco condiviso!;-)

Teodx92
30-03-09, 19:35
grazie a tutti per i suggerimenti...

elFeliz
30-03-09, 20:10
Basta accompagnare col piede in modo da non far sbattere forte il cavalletto sulla pedana... davvero semplicissimo.
A lungo andare, infatti, quei colpi danneggiano la pedana.