Visualizza Versione Completa : targhetta 50 n
ma sogno o son destRo?
ma la 50r aveva questa targhetta qua?
http://cgi.ebay.it/TARGHETTA-PER-COFANO-LATERALE-VESPA-50-N_W0QQitemZ250074764278QQihZ015QQcategoryZ138537QQ rdZ1QQcmdZViewItem
Questa targhetta, montava sulle "N" della serie HP o V
haa quindi si parla di un pk, capito tutto
tnx ;-)
Quoto Senatore. Unica precisazione, la serie N è distinta 'cronologicamente' dalle V e dalle HP. La successione potremmo schematizzarla così:
1989 --> Vespa N --> 1990 --> Vespa V (targhetta "V, è Vespa!") --> 1992 --> Vespa HP --> 1996
Ovviamente, considerando che le modifiche nel corso degli anni sono state numerose ma non particolarmente radicali (escludiamo il cilindro d'alluminio delle HP), possiamo dire che la base è sostanzialmente la stessa. A dimostrazione di questo, Piaggio le identifica univocamente con la dicintura "PK FL II" (dove FL sta per 'face lifting'), anche a simboleggiare la continuità (comunque evidente) con la serie PK, nonostante il nome PK si fosse perso nel nome commerciale, perlomento a livello nazionale. Infatti, all'estero, tali Vespe erano solitamente proposte col nome 'PK XL II' (per esempio in Germania).
Come al solito mi sono dilungato anche se non richiesto.. spero che a qualcuno la cosa possa interessare.
;-)
Come al solito mi sono dilungato anche se non richiesto.. spero che a qualcuno la cosa possa interessare.
a me interessa, sono avido di notizie a me sconosciute e ho una gran sete di sapere :mrgreen:
grazie ! ;-)
confesso che la cosa che mi piace di più di v.r a differenza di altri forum è questo dilungarsi anche se non richiesto! a volte uno si trattiene dal fare una domanda trovandola un pò stupidotta e così questo dilungarsi porta a sapere sempr qualcosa di più e per me che son lù re delle domande idiote mi cascate a pennello!!!!
Certamente preferibile il dilungarsi che certe risposte laconiche e irritanti che si leggono in giro.
Vi capita mai (su forum di qualsiasi argomento) di fare una domanda per voi importante o di cui ovviamente non sapete al risposta e sentirvi dire cose del tipo " uffa... sempre le solite domande.... ma usate la ricerca!!!!".
Odioso vero?
Approfitto proprio di quanto si stà dicendo per chiarire che secondo me (noi) ;-) non esistono domande piu' o meno sceme o piu' o meno scontate, tutti siamo passati da una fase iniziale in cui conoscevamo pochissimo e se tutti ci avessero risposto seccati dicendo che facevamo domande sciocche certamente non saremmo cresciuti!
Se frequentiamo quotidianamente questo forum e' perche' vogliamo conoscere, discutere, informarci ed informare, avere aiuto e porgere aiuto, scambiare opinioni e per quel poco o tanto che sappiamo dare una mano a chi ne ha bisogno!
:ciao: