Visualizza Versione Completa : ...strana pittura...
ciao ragazzi uno di noi ha questo avatar mi sembra vespista 46
e io volevo chiedere come si fa per verniciare la vspa in quel modo...
è davvero bellissimo ma non riesco a capire se piano piano si fa una striscia diversa dall'altra o esiste una tecnica specifica qualcuno ne sa di più?
ciao e grazie
ANto
Vespista46
05-04-09, 14:23
Eccomi chiamato in causa!! :mrgreen:
Premetto che la vespa NON è MIA, ma è solo una immagine presa da internet, cmq credo che sia fatta proprio striscia per striscia, anche se è un lavoro che impiega molto tempo, ma essendo strisce irregolari come tratto credo che non siano fatte con una sorta stencil, ma con tanta pasienza! ;-)
ma è fantastica...
devo trovare il modo di capire bene come fare
e magari cimentarmi...
io credo sia fatto ,il grosso usando nastro da carroziere o stancil poi ritoccato tutto con l'aerografo fine per i disegni...comunque ci metti na vita e mezza...gran lavoro...
Secondo me è fatto con l' aerografo se fatto bene....
Altrimenti a mano :azz:
ieri sera ho visto delle foto complete del mezzo ma non ricordo piu' dove...per mé nastro e poi sfumato i bordi con l'aerografo,sulla pedana e sul posteriose sono troppo dritte...
non ti ricordi minimamente dove stavi guardando?
ha messo su google immagini: Vespa Mod
e dopo sono capitato nelle prime pagine in un sito di foto...adesso cerco ancora...
Trovata!!!
Vespa Rainbow on Flickr - Photo Sharing! (http://www.flickr.com/photos/satulagi/2114084477/)
Io a parte la sella stile pink-panter e le pedane che non capisco cosa hanno, mi piace assai