Visualizza Versione Completa : sostituzione cavi statore et3
Ciao a tutti,
i cavi che escono dallo statore e vanno all'impianto elettrico (non alla bobina) si sono scoperti (le loro guaine di rivestimento, dopo tanti anni si sono aperte appena le ho toccate). Non vorrei cambiare l'intero statore, esistono in giro cavi del colore e della lunghezza giusta, pronti per essere sostituiti?
Grazie, Giulio.
Non mi sembra di avere visto cavi giá pronti per essere montati, sicuramente peró non avrai difficoltá a trovare cavi elettrici dei colori appropriati e un paio di faston della dimensione giusta. Quanto alla lunghezza.... tagliali, non é difficile.
Non mi risulta si trovi la guaina pronta. Io ho sempre fatto con fili di fortuna cercando di usare colori quanto meno simili. Poi, se proprio vuoi un riferimento, puoi usare etichette o pennarelli per segnarti i colori originari sui fili nuovi.
primavera79
10-04-09, 21:15
Ciao a tutti,
i cavi che escono dallo statore e vanno all'impianto elettrico (non alla bobina) si sono scoperti (le loro guaine di rivestimento, dopo tanti anni si sono aperte appena le ho toccate). Non vorrei cambiare l'intero statore, esistono in giro cavi del colore e della lunghezza giusta, pronti per essere sostituiti?
Grazie, Giulio.
ciao Giulio l'unica difficoltà la dovresti incontrare a quella bobinetta di fianco il pik-up dove è colata una specie di plastica nera attento che togliendola rischi di rovinare la bobina stessa ciao F.sco