PDA

Visualizza Versione Completa : Parafango Vba1t

Ivan78
15-04-09, 23:33
Ciao, l'altro giorno ero in garage che smanettavo sul serbatoio della Vespa in questione e ho notato una cosa, secondo me, strana del parafango.
Allego foto e vi chiedo..è normale questa protuberanza?
E' come se il parafango si fosse mdellato sulla forcella ma il tutto sembra dritto..non capisco..
Grazie a tutti!
I

salvba
16-04-09, 05:25
smontando il parafango nel foro centrale c'è una piccola parte che segue la curva della forcella ma nn è il tuo caso...mi sà che è un pò ammaccato anzi fuoriuscito

Ivan78
16-04-09, 08:19
Ho capito..allora dal carrozziere lo faccio sistemare giusto?

salvba
16-04-09, 14:13
guarda...se la devi far sistemare smontandolo ti renderai conto di cos'è che non và..ho trovato una foto su internet per farti vedere che non è perfettamente piatto..

salvba
16-04-09, 14:15
sicuramente avra preso una botta ma grazie al paracolpi non si è deformato...ma arretrando si sarà rialzata la lamiera su quella piega..

Ivan78
16-04-09, 14:22
Grazie molte, credo di avere capito.
Si, nei prossimi giorni la smontiamo che va dal carrozziere e guardo per bene.
Ciao!

paki.r
16-04-09, 15:29
aspetta, guarda che quel "rigonfiamento" mi sembra ci sia nell'originale, controllo la mia stasera e ti metto foto.....

volumexit
16-04-09, 15:33
Non vorrei dire un str... ma mi sembra di ricordare che anche il parafango della mia VNA e' cosi. Ivan, se capiti in zona verbania di sabato o domenica chiamami che possiamo vedere se e' effettivamente cosi.

ciao,

Vol.

salvba
16-04-09, 15:56
ok mi spiego meglio.

nel punto n°1 c'è una sorta di incavo con una piega assolutamente non normale...
nel punto n°2 c'è il rigonfiamento originale per questo tipo di parafango...

posso anche sbagliarmi, ma il mio è solo un giudizio dato al volo e on-line su delle foto.

volumexit
16-04-09, 16:19
Guardando la foto che hai allegato sembrerebbe come dici tu. Guardando l'altra invece sembra molto simile al parafango della mia VNA.

Ciao,

Vol.

Ivan78
16-04-09, 16:24
Per Vol: Purtroppo non sono in zona nel week, grazie lo stesso.
Comunque a detta di tutti voi capisco che non deve essere "liscio", che poi con il tempo si sia accentuata la sua forma ci può stare..