PDA

Visualizza Versione Completa : albero anticipato per polini 130



mormax1
16-04-09, 00:27
Ciao, vi seguo da tempo e sono un neo iscritto.
Posseggo una PK 50 XL ereditata dalla moglie, tenuta nel box per 20 anni, partita alla terza pedalata (con benzina rossa dell'epoca) restaurata con passione e modificata con polini 130 (dopo vari errori iniziali tipo ventola Pinasco alleggerita che non raffreddava, 102 Malossi grippato, carter rotto ecc).

Ora per completare la modifica ho acquistato un albero anticipato RMS per PK125.

Più vado avanti con le modifiche (sto facendo anche un P200E del 1982) più mi vengono dubbi sulle caratteristiche di alcuni pezzi scelti fra cui l'anticipo dell'albero della RMS montato con il polini 130. Infatti visitando il sito ufficiale RMS (la marca acquistata) non ho trovato alcuna specifica tecnica, mentre rileggendo le istruzioni di montaggio del 130 la Polini indica con estrema precisione il taglio da effettuare sull'albero originale per ottenere il corretto anticipo di apertura valvola al carter di mm 21,3 rispetto all'originale.

Qualcuno può aiutarmi indicandomi dove posso trovare le caratteristiche tecniche degli anticipi sugli alberi in commercio, oppure consigliarmi un albero (cono da 20mm) che rispetti le caratteristiche della Polini 21,3mm su originale?
Se modifico l'originale Piaggio come e dove posso andare a farlo bilanciare?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Massimo

vespista pazzo
04-05-09, 13:37
ciao mormax1,ma il 130 e' normale o doppia aspirazione???io sul mio special,ho montato il 130 doppia,però è con albero non anticipato,come specificava la polini....facci sapere,ciao

mormax1
17-05-09, 13:42
scusa per il ritardo di risposta, ma pensavo che l'argomento fosse stato abbandonato essendo passato quasi un mese.
Non è un doppia asp, ma asp normale al carter.
Ho già acquistato l'albero normale non anticipato che provvederò a modificare con l'anticipo specificato dalla Polini, sperando che non si rovini troppo il bilanciamento.
Suggerimenti?