PDA

Visualizza Versione Completa : Sfiato lato frizione

VNB
14-03-07, 12:03
Salve a tutti :ciao: , sto restaurando una VNB3 e dato che sono alle prime armi :oops: volevo un consiglio da chi ne sa molto più di me...
Lo sfiato indicato in figura con il numero 17, è una valvola? Quando ci soffio dentro l'aria passa liberamente e anche quando il motore era montato e lo capovolgevo, l'olio all'interno dei carter, seppure molto denso, usciva dallo sfiato senza problemi... è normale oppure la valvola è oramai rotta :mah: ?
Grazie a tutti!!!

senatore
14-03-07, 12:29
Non è una valvola, è appunto uno sfiato e se capovolgi il motore, l'olio fuoriesce.
Non capisco, però, perchè tu debba capovolgere il motore. Hai scoperto un nuovo utilizzo per la vespa? :mrgreen:

highlander
14-03-07, 12:46
bentrovato VNB!!1 :)

sappi che io feci la stessa cosa, e solo dopo mi spiegarono quanto ti spiega Senatore .... è uno sfiato e va bene così ;)

VNB
14-03-07, 15:40
Grazie mille per le risposte, ora sono più tranquillo!
Prima di aprire il motore ho pulito per bene i carter dai chili di fango e schifezze che ricoprivano i carter... per questo giravo e rigiravo il blocco motore.

areoib
14-03-07, 18:31
benvenuto VNB !

PaSqualo
14-03-07, 18:36
Benvenuto VNB su VR.com.

Di dove sei?

VNB
14-03-07, 20:39
Salve a tutti e grazie per il benvenuto. Sono di Verona e da poco tempo dopo una lunga ricerca ho trovato quel che cercavo: una VNB3 da restaurare completamente. Come detto è il mio primo restauro e spero di ottenere un buon risultato grazie anche alle preziose informazioni che ho trovato in questo forum.