Visualizza Versione Completa : Gt polini 75 che carburatore e getti??
Salve a tutti , qualcuno mi puo' consigliare che carburatore con che getti montare su un gt 75 polini Io possiedo una vespa 50 r del 70
grrazie in anticipo
un altra cosa volevo sapere se i rapporti della primaria originali vanno bene x quel gt monto gia ruote da 10
ancora grazie
I rapporti vanno bene gli originale, meglio ancora con le ruote da 10.
Per il discorso carburatore ti rimando a parecchie discussioni in proposito, le troverai aiutandoti con un intelligente uso del tasto cerca.
Comunque a grandi linee va bene il carburatore originale o al massimo un 16/16, per il getto piú che cercare consiglio é sempre raccomandabile fare la carburazione ad hoc, quello che andrebbe bene a me qui nella Pallida Albione potrebbe essere sballato per te nel Torinese.
:ciao:
Ho anche io una 50 R, anche se i rapporti originali sono un po' corti, vanno comunque bene, ovviamente non pensare di arrivare a 80 km/h con quei rapporti...farai al massimo 65km/h (e monto le ruote da 9'').
Come getti io ho montato un 76 per il max e 44 per il min e poi la vite dell'aria svitata a 2,5 giri, con questa configurazione non avrai problemi, è, se si può dire perfetta, mai avuto problemi di carburazione.
vadoveloce
20-04-09, 17:20
vespared ma il getto del max 76 ti regge?
a me personalmente con il 102, carburatore originale 16:10 e marmitta polini nn reggeva nenache il 68...
poi nn saprei...
come velocità i 65km/h nn so se siano fattibili o meno... io adesso prendo la stessa velocità con un 102 dr e gomme da 10 in luogo di quelle da 9...
che dite è la mia vespa che nn và o boh datemi na logica...
vespared ma il getto del max 76 ti regge?
a me personalmente con il 102, carburatore originale 16:10 e marmitta polini nn reggeva nenache il 68...
poi nn saprei...
come velocità i 65km/h nn so se siano fattibili o meno... io adesso prendo la stessa velocità con un 102 dr e gomme da 10 in luogo di quelle da 9...
che dite è la mia vespa che nn và o boh datemi na logica...
Hai decisamente qualcosa che non va, io monterei su un 19/19 che è meglio.
I 65 sono effettivi, misurati a fianco di un auto; beh per la velocità alla fine i rapporti sono quelli...poi mettere anche il 115cc, ma andrà uguale e consumerai di più, guadagni solo coppia.
vadoveloce
20-04-09, 18:54
ma ricordi bene i getti? a me sembrano grandi...
ma ricordi bene i getti? a me sembrano grandi...
Sisi te li ho detti giusti, sono proprio quelli! ho la stessa configurazione su 2 vespe e sono perfette...
vadoveloce
20-04-09, 20:32
scusami se sono scettico... ma la mia vespa con un getto max da 74 sborbottava e non camminava affatto...
a rigor di logica... una vespa di cilindrata maggiore chiede piu benzina di una di cilindrata minore... ora se la mia è di cilindrata maggiore e soffre con un getto da 74, mi chiedevo come era pssibile che le tue vespe con il 75 reggano un getto da 76...
chiedo consulto a persone piu esperte di me... anche per regolare al meglio la mia vespa...
Bellafrance
28-04-09, 16:38
Non è facile fare una carburazione a distanza. Prendi come ordine di grandezza i consigli sul getto e poi vedi il colore della candela ed adegua di conseguenza.
Tanto per avere un'idea, la mia con il Top Futura ed un 18-16 ha un 74 di max. Però ho anche l'albero anticipato ed i carter raccordati.
Riguardo alla velocità con le ruote da 10' (e la 18/67) io supero di poco i 7000 giri che corrisponderebbero ai 68km/h reali. Il tachimetro che è ottimista segna 85 km/h. Sarei curioso di vedere con una bella espansione ed un carburatore più grosso... ;)
Ciao
vadoveloce
28-04-09, 20:24
ai i rapporti troppo corti e già la velocità che ottieni adesso è degna di nota...
occhio a non fare troppo uso del pieno gas... rischi un grippaggio per via dei giri elevati che compie il motore ormai privo di utilità nell'aumentare la velocità finale...
Bellafrance
29-04-09, 08:33
Si, è venuta un po' cortina di rapporti.
Ho voluto montare un cilindro poco diffuso del quale non conoscevamo le prestazioni e come rapportatura abbiamo scelto la 18/67 che di solito è perfetta per i 75cc. Da una parte è stata una bella sorpresa (e soddisfazione) constatare che il cilindrino è più potente di quello che ci si aspettava, dall'altra se tornassi indietro monterei una campana più lunga. Anche perchè oltre a fare parecchi giri ha pure una bella coppia (sempre per essere un 78cc).
Per il momento lo tengo così, anche perchè la uso prevalentemente in città o in collina ed i viaggi o giretti in extraurbano li faccio con l'altra vespa (px200). In futuro si vedrà...
Ciao
vespistissimo
11-03-11, 18:47
io ho una vespa pks con 75 polini, marmitta a siluro e 19.19 shbc e scatola filtro modificata. con questo carburatore ho getto minimo 56 e max da 79. i rapporti sono originali... io in situazioni favorevoli (scarsa umidità, poco vento...) arrivo a 68 km/h e la carburazione è ottima