Visualizza Versione Completa : Suda troppo olio! Ma è normale?
babbylavespa
20-04-09, 21:55
Ciao a tutti, il mio px125 dell'81 senza miscelatore suda troppo olio. Mi spiego meglio, io faccio miscela al 2% a volte magari sarà anche 2,5% ma non di più. Dopo un bel lavaggio non mi ero accorto di questo olio ma adesso che da un mesetto non pulisco il blocco motore trovo olio ovunque, anche nell'ammo posteriore, da una occhiata attenta smontando la ruota posteriore ho visto il tubo benzina parecchio sporco di olio ed immagino che venga da li, ma come fa il tubo a perdere così tanto olio? Sembra ben serrato nell'attacco del carburatore..... posso guardare da quelche altra parte? L'olio praticamente è dappertutto nel motore, persino sulla parte di telaio dove c'è la punzonatura!
Consigli?
Vesponauta
20-04-09, 22:06
Immagino che il tubo benzina si sia così indurito che la fascetta stringitubo non faccia più il suo dovere...
sostituisci il tubo della benza. non rischiare che ti lasci a piedi.
Costa poco ed è un lavoro relativamente veloce. ;-)
:ciao:
Vesponerosso
20-04-09, 23:21
Ciao a tutti, il mio px125 dell'81 senza miscelatore suda troppo olio. Mi spiego meglio, io faccio miscela al 2% a volte magari sarà anche 2,5% ma non di più. Dopo un bel lavaggio non mi ero accorto di questo olio ma adesso che da un mesetto non pulisco il blocco motore trovo olio ovunque, anche nell'ammo posteriore, da una occhiata attenta smontando la ruota posteriore ho visto il tubo benzina parecchio sporco di olio ed immagino che venga da li, ma come fa il tubo a perdere così tanto olio? Sembra ben serrato nell'attacco del carburatore..... posso guardare da quelche altra parte? L'olio praticamente è dappertutto nel motore, persino sulla parte di telaio dove c'è la punzonatura!
Consigli?
Dove lasci la vespa per terra sotto il blocco trovi sporco? Comunque potrebbe essre qualche guarnizione del carburatore ti conviene controllare tanto è un lavoretto facile
babbylavespa
21-04-09, 12:39
Grandi! Non ci avevo pensato al tubo, avevo sostituito le guarnizioni del carburatore per una revisione al corpo vaschetta, spillo etc ma non avevo pensato che il tubo avrà oltre 10 anni suonati a dir poco!