Accedi

Visualizza Versione Completa : AIUTO!!! problema riscontrato nel rimontaggio motore vespa 50 special

pacchione85
21-04-09, 13:56
ciao a tutti
ho rimontato il blocco motore di un 50 special, montando albero anticipato marzucchelli con cono 19 pignone e campana 24- 76 con cilindro 100
allora,il problema dov'è, ho assemblato il motore ma l'albero motore, che dovrebbe girare benissimo, non gira nemmeno a mano,i cuscinetti credo di averli messi bene, perchè non facevano rumore, e le spalle dell'albero lato pignone sembra che struci nella camera di scoppio del carter
coda mi consigliate??????
non so che pesci prendere

Neropongo
21-04-09, 14:00
L'albero motore non é entrato del tutto nel cuscinetto lato frizione. Il metodo migliore per istallarlo a modo senza rovinarlo viene suggerito da scooterhelp (http://www.scooterhelp.com/tips/engine/crank.install.sf.vespa.html) ed é quello che uso con successo da parecchie revisioni ai motori.

pacchione85
21-04-09, 14:13
L'albero motore non é entrato del tutto nel cuscinetto lato frizione. Il metodo migliore per istallarlo a modo senza rovinarlo viene suggerito da scooterhelp (http://www.scooterhelp.com/tips/engine/crank.install.sf.vespa.html) ed é quello che uso con successo da parecchie revisioni ai motori.

ok ma qualcosa in italiano no?????

Neropongo
21-04-09, 14:16
Traduco:
Infila l'albero nel cuscinetto, metti il rondellame e il bullone, comincia a serrare. L'albero verra' richiamato e messo in sede tirato dal bullone stesso. Io in genere metto l'albero in congelatore la notte prima cosí si restringe ed entra meglio.

Neropongo
21-04-09, 14:17
ok ma qualcosa in italiano no?????

Comunque si capisce, é un inglese tecnico piuttosto facile.

pacchione85
21-04-09, 18:59
grazie
per quanto riguarda l'inglese......... non sai il mio inglese come và
per fare esempi, come una vespa incidentate e sbiellata...
non so se ho reso l'idea :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:

pacchione85
21-04-09, 19:02
ma il bulone va strinto a mano e poi con la chiave o posso usare anche un pistola ad aria,o rischio di sciupare tutto????
e poi un'altra cosa,la chiavetta del blocco del pignone, sono stato costretto a molarla,perchènon entrava nella sede dell'albero
ho fatto male?????