Visualizza Versione Completa : AIUTO!!! problema riscontrato nel rimontaggio motore vespa 50 special
pacchione85
21-04-09, 13:56
ciao a tutti
ho rimontato il blocco motore di un 50 special, montando albero anticipato marzucchelli con cono 19 pignone e campana 24- 76 con cilindro 100
allora,il problema dov'è, ho assemblato il motore ma l'albero motore, che dovrebbe girare benissimo, non gira nemmeno a mano,i cuscinetti credo di averli messi bene, perchè non facevano rumore, e le spalle dell'albero lato pignone sembra che struci nella camera di scoppio del carter
coda mi consigliate??????
non so che pesci prendere
L'albero motore non é entrato del tutto nel cuscinetto lato frizione. Il metodo migliore per istallarlo a modo senza rovinarlo viene suggerito da scooterhelp (http://www.scooterhelp.com/tips/engine/crank.install.sf.vespa.html) ed é quello che uso con successo da parecchie revisioni ai motori.
pacchione85
21-04-09, 14:13
L'albero motore non é entrato del tutto nel cuscinetto lato frizione. Il metodo migliore per istallarlo a modo senza rovinarlo viene suggerito da scooterhelp (http://www.scooterhelp.com/tips/engine/crank.install.sf.vespa.html) ed é quello che uso con successo da parecchie revisioni ai motori.
ok ma qualcosa in italiano no?????
Traduco:
Infila l'albero nel cuscinetto, metti il rondellame e il bullone, comincia a serrare. L'albero verra' richiamato e messo in sede tirato dal bullone stesso. Io in genere metto l'albero in congelatore la notte prima cosí si restringe ed entra meglio.
ok ma qualcosa in italiano no?????
Comunque si capisce, é un inglese tecnico piuttosto facile.
pacchione85
21-04-09, 18:59
grazie
per quanto riguarda l'inglese......... non sai il mio inglese come và
per fare esempi, come una vespa incidentate e sbiellata...
non so se ho reso l'idea :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:
pacchione85
21-04-09, 19:02
ma il bulone va strinto a mano e poi con la chiave o posso usare anche un pistola ad aria,o rischio di sciupare tutto????
e poi un'altra cosa,la chiavetta del blocco del pignone, sono stato costretto a molarla,perchènon entrava nella sede dell'albero
ho fatto male?????