PDA

Visualizza Versione Completa : carburatore e vuoti vespa pk125s

daigoro83
01-05-09, 21:04
Ciao ragazzi, ho appeno finito di rimontare la mia vespa pk125s.
ho rifatto tutti i cuscinetti,la carrozzeria, ammortizzatori,sterzo,freni,manicotto scarico..
tutto nuovo.... tranne il carburatore che l'ho revisionato come al solito.
Ho 3 problemi
1) Mi esce la miscela dal carburatore e mi sembra di riempire il filtro.
Ho pulito bene tutti gli spilli e i getti...
2) quando vado mi sembra ingolfata,la vite della carburazione l'ho avvitata a pacco e poi tirata indietro 1.5 giri
3) quando la vespa è calda e la spengo non parte e rimane ingolafata.
la candela non ha il classico colore nocciala,ma piuttosto chiaro.però e nuova e ho fatto 30 km per provarla

Aiuto

DeXoLo
02-05-09, 01:12
Non sono molto esperto di carburazioni, però per la regola generale dei colori mi sa che se la candela è chiara sei magro. Il colore ideale dev'essere nocciola. Poco importa se è nuova o vecchia o di quanti km hai fatto. Per controllarla dovresti spegnere la vespa dopo una tirata, scendere e smontarla.
Se poi la vespa non parte e rimane ingolfata potrebbe essere lo spillo conico che non chiude più bene, e se perdi benzina o non hai serrato bene qualche vite, tipo quelle della vaschetta, oppure le guarnizioni erano da cambiare.

daigoro83
02-05-09, 09:33
Ciao. ho trovato il problemadel carburatore.
si è mangiato il filetto dove entra la cannetta della benzian enon fa più tenuta.
devo cambiare carburatore???

DeXoLo
02-05-09, 17:33
Potresti prima a provare a mettere un po di teflon sulla vite, poi se vedi che non tiene lo filetti più grosso e metti una vite più grossa ;-)