Accedi

Visualizza Versione Completa : rubinetto difettoso

ermanno
02-05-09, 19:29
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come si smonta il rubinetto della benzina del serbatoio di un' et3???
Il mio ha deciso di non funzionare più o meglio di dare poca benzia...La vespa infatti al minimo è un gioiello ma quando accelleri non ne sente di andare..........

grazie
Ermanno...

GustaV
02-05-09, 19:31
Ciao Ermanno, per smontare il rubinetto ci vuole una chiave speciale, da inserire dal lato del tappo serbatoio.

ermanno
02-05-09, 19:36
Grazie Davide,
immaginavo.......ma questa chiave va bene per tutti i modelli di vespa o solo per i telai piccoli??? perchè se è universale vedo di comperarla, anzi sai consigliarmi dove posso trovarla o vedere com'è fatta???

GustaV
02-05-09, 19:45
Figurati Ermanno.
La chiave è adatta a tutte le Vespe.
Costa tra i 15 ed i 20 euro, la trovi su ebay oppure su sip-scootershop.com

http://i2.ebayimg.com/03/i/000/ef/b5/a0ca_1.JPG

ermanno
02-05-09, 19:55
Grazie 1000.............
ora vedo che fare, perchè mi sa che stavolta mi conviene andare da un meccanico che mi sostituisa anche il rubinetto, forse faccio prima e risparmio qualcosa, tanto gli porterò solo il serbatoio..........è che dopo l'ultima volta che un meccanico mi ha lasciato svitato l'ammortizzatore posteriore che è uscito di sede facendomi scoppiare in corsa il pneumatico dietro, dei meccanici non mi fido più, infatti tutti i lavoretti cerco di farmeli io.....

grazie ancora
Ermanno.

vespazza
02-05-09, 20:11
[Q infatti tutti i lavoretti cerco di farmeli io.....

grazie ancora
Ermanno.[/QUOTE]
Fai bene è così che si impara, provando e riprovando.:lol:

ermanno
02-05-09, 20:26
vespazza mi ha convinto............mi compro la chiave e il rubinrtto e mi arrangio....

ciao a tutti e grazie....

vespazza
02-05-09, 20:36
:applauso::applauso::applauso: E vaiii!!!

GustaV
03-05-09, 08:07
Bravo Ermanno, non te ne pentirai!