Visualizza Versione Completa : Vespa P125X dell'81 appena tornata dal Restauro!
Appena iscritto su questo bel forum! Non l'avevo mai visto :X
Ecco le foto che ho fatto per l'iscrizione all'FMI!
Che ne pensate?
Un restauro che tra carrozzeria rifatta completamente e il 90% dei pezzi mi è costato ben 2500 euro!
Ma ne è valsa la pena!
http://img210.imageshack.us/img210/723/hpim1854.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/5411/hpim1858.jpg
http://img301.imageshack.us/img301/7789/hpim1860.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/7712/copiadihpim1867.jpg
Auguri Bizarro per la tua vespa e.............
.....benvenuto su VR :ciao::mavieni: :lol:
ciao bizarro!....ben venuto in famiglia... VR...
Complimenti per la vespa e benvenuto su VR.
:ciao: Gaetano
Marco Vipsanio Agrippa
03-05-09, 20:39
scusa ma è questo il mitico azzurro fjord?!
tommyramone
03-05-09, 20:43
Benvenuto,bellissima vespa.....
...... asta rubinetto benzina, troppo sporgente. :mah:
...... asta rubinetto benzina, troppo sporgente. :mah:
Quoto ma poco male....
Bentrovato su VR e complimenti splendido lavoro....
:ciao: Riccardo
Benvenuto su VR ed ottima scelta di colore, mi piace un sacco :lol: :ciao: :ciao: :ciao:
ilovevespa
04-05-09, 06:19
Benvenuto su VR e complimenti per la Vespa (soprattutto il colore :sbav: )
Vespa 50 L
04-05-09, 12:40
Splendidaaaa, l'asta rubinetto è un po' troppo lunga ma non importa...è STUPENDA!!! Colore meraviglioso!:applauso:
quattordici
04-05-09, 12:48
Bella e bel colore. Complimenti.
Molto molto bella complimenti davvero!! Però per le foto dovevi togliere lo specchietto!! ;-)
Vespista46
04-05-09, 17:19
Bellissima!! Colore spettacolare, cmq credo che per le foto dovevi levare anche il tappetino...
PS: cosa hai montanto nella forcella davanti fra tamburo e cerchio??
1) Grazie a tutti per il benvenuto :P
2) Tappetino e Specchietto -> Il tappetino probabilmente avete ragione, lo specchietto ho saputo che deve esserci per legge... devo toglierlo per forza? Mi scoccia iniziare a svitare e riavvitare :P
3) Il colore per come lo definisco io (e molti online) è Azzurro Carta da Zucchero, mi sembra sia questo
PIA5/2
Azzurro met. 5/2
Anno 1980
4) Dite che l'asta del rubinetto è lunga? Possibile che sia perchè la tenevo su riserva? xD
5) Davanti montato ho un bloccaruota comodissimo!
Ho saputo che esistono degli antifurti per le scocche laterali... qualcuno sa dove trovarli o ne ha una foto?
Benvenuto su VR, bella Vespa ;-)
:ciao: Pierluigi
............. cosa hai montanto nella forcella davanti fra tamburo e cerchio??
Sono curioso anch'io di sapere cosa è, forse un'antifurto? Fai una foto del particolare.
:ciao:
...
PS: cosa hai montanto nella forcella davanti fra tamburo e cerchio??
si tratta del Vespalock .. antifurto specifico per vespa ... uno per le smallframe, uno per le PK e uno per le largeframe.
gia'!
nessuno sa indicarmi un buon modo per bloccare le scocche laterali?
Avevano inventato dei lucchettini appositi per i cofani (foto), ma non sono più in commercio e chi li ha ancora e li vende lo fa a prezzi esagerati, a me è costato meno comprarmi una coppia di cofani di riserva :mrgreen:
Ma ho sentito anche di persone che riuscivano a bloccarle con un semplice lucchetto! A me basterebbe un semplice deterrente, anche minimo, perchè così, tiri e viene via, ste scocche non si possono tenè xD
Ho visto questa soluzione proposta da ivano -> http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/10430-soluzione-per-non-fare-rubare-i-bauletti-laterali-del-px.html
e mi è sembrata geniale!
Che ne pensi Dexolo? :D
Vespista46
05-05-09, 14:51
Riguardavo le foto dela tua splendida vespa, e mi chiedo, ma che gomme monti?? Non le avevo mai viste!!!
Black Baron
05-05-09, 14:59
Benvenuto su VR, bella Vespa e buon divertimento :lol::lol::lol:
Riguardavo le foto dela tua splendida vespa, e mi chiedo, ma che gomme monti?? Non le avevo mai viste!!!
Sono delle pirelli, me le ha date il meccanico che si è occupato di tutto xD
Benvenuto su VR, bella Vespa e buon divertimento :lol::lol::lol:
Grazie!
ottimo restauro!!!! complimenti......... ma è stato fatto date????
ottimo restauro!!!! complimenti......... ma è stato fatto date????
No, è frutto di un mio amico meccanico che fa questo per passione (e che mi ha messo in contatto con un carrozziere che, devo dire, non se la cava male...) e per €€€ ovviamente :lol:
vespafrank
05-05-09, 16:51
bellissima
Vespista46
05-05-09, 19:20
Non le avevo mai viste.... Disegno strano, sono da acqua??
Non le avevo mai viste.... Disegno strano, sono da acqua??
Non saprei, ma posso farti sapere xD
Complimenti, bella Vespa!
Per quanto riguarda le foto FMI, ci sono alcune irregolarità; fra queste la presenza di vari accessori, quali il lucchetto, il tappetino (oltretutto deleterio per la vernice), lo specchietto (ma ormai su quello si tende a soprassedere). Inoltre la sella mi sembra di forma abbastanza fantasiosa, probabilmente è quella di un Arcobaleno ritappezzata, di certo non è quella giusta per un pre-Arcobaleno.
Anche il colore mi sembra sia un po' diverso dall'originale, pare una via di mezzo fra l'azzurro metallizzato 7002M e l'azzurro Fjord.
Tu parli del 5/2, ma attenzione che il 5/2 è stato impiegato sulla Special e su Primavera ed ET3, non sul PX (che per l'appunto usciva con l'azzurro 7002M).
Elementi, questi, che in linea teorica non permetterebbero l'iscrizione a r.s.; ma, in tutta sincerità, comunque, credo che questi dettagli non saranno notati dalla commissione FMI. Si sono viste iscritte delle Vespe con errori ben più grossolani.
marcolino vespista
07-05-09, 07:43
Bella vespa,benvenuto a bordo anche da parte mia