Accedi

Visualizza Versione Completa : Anticipo - Sensibilità statore

Spaghetti
08-05-09, 10:12
Mi sta assalendo un dubbio.....
ultimamente per sostituire e/o ispezionare il paraolio lato volano, tolgo lo statore e lo rimetto in quella che presumo sia la stessa posizione iniziale.
I riferimenti della sua posizione originale li ho presi tracciando due segni grossolani con un pennarello.

Ora mi chiedo (cioè VI chiedo) ...ma montare lo statore in un'altra posizione ruotata solamente di qualche millimetro o meno, in un senso o nell'altro, influisce sensibilmente anche sull'anticipo?

Calabrone
08-05-09, 10:28
I riferimenti dovrebbero esserci sul complesso,certo che presi grossolanamente non e' il max,li fai presto a spostare mm/° :rabbia::rabbia::rabbia:
Ma hai problemi?

Spaghetti
08-05-09, 10:34
Io ho sempre problemi....sono paranoico :sbonk:
Comunque no....non mi pare di aver problemi.
Se ci fossero problemi di anticipo da cose dovrei accorgermene?

( e vai con l'ipocondria) :testate:

Calabrone
08-05-09, 10:37
L'importante che non sia troppo anticipato,ma te ne accorgeresti dal ticchettio del battito in testa.

Calabrone
08-05-09, 10:39
Per precauzione lo puoi sempre ruotare un...po di piu in senso orario posticipandolo che male non gli fa,magari perdi un po di spunto ma almeno soddisferai la tua...ipocondria:Lol_5:

Spaghetti
08-05-09, 10:42
Per precauzione lo puoi sempre ruotare un...po di piu in senso orario posticipandolo che male non gli fa,magari perdi un po di spunto ma almeno soddisferai la tua...ipocondria:Lol_5:

Ottimo, buono a sapersi!

L'eventuale battito in testa si sentirebbe a qualsiasi regime/andatura?

(oggi mi è presa così....sono diventato "malato immaginario")

Calabrone
08-05-09, 10:46
Quando sei con una marcia alta,metti al minimo e poi accellera di colpo,stessa prova la puoi fare in salita,s'e' troppo anticipato sentirai come un..frullo di punterie lente.

Calabrone
08-05-09, 10:48
....(oggi mi è presa così....sono diventato "malato immaginario")....

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:Qu elli che stanno meglio di te sono gia' RICOVERATI :testate::testate::testate::quote::quote::quote::q uote:

Spaghetti
08-05-09, 10:50
Se non conosco quel rumore che hai descritto vuol dire che l'anticipo sta messo benino....
meglio così.

Marben
08-05-09, 11:10
Se dovessi smontare, verifica che stia più o meno sulla tacca "IT".