PDA

Visualizza Versione Completa : VRaid Vesparesources in Sicilia...

Calabrone
10-05-09, 11:01
...fratelli siculi ne vogliamo parlare?;-) ;-) :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Calabrone
10-05-09, 11:03
...oopsss "Sua Regale Pennitudine" cosa ne pensa?:mah::mah::mah:

senatore
10-05-09, 11:41
Manuè, hai avuto qualche dispensa speciale? :mrgreen: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Calabrone
10-05-09, 11:43
Non avendo vincoli,io...puo':Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Neropongo
10-05-09, 11:43
Attenzione ai copyrights!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Calabrone
10-05-09, 11:45
Scherzi a parte...parliamone,anche 4 amici :mavieni::mavieni:

giannj
10-05-09, 12:08
Scherzi a parte...parliamone,anche 4 amici :mavieni::mavieni:

yes:-) bella idea, un raid in sicilia sarebbe una bella cosa, al V.r. raduno se ne era già parlato con diverse persone,

per qualsiasi cosa resto a totale disposizione.

:ciao:
gianni

Spaghetti
10-05-09, 14:29
Quando?

horusbird
10-05-09, 15:32
...oopsss "Sua Regale Pennitudine" cosa ne pensa?:mah::mah::mah:

nulla osta, organizziamo e stavolta io faccio l'ospite! :mrgreen:

horusbird
10-05-09, 15:32
Quando?

Settembre... non prima che fa troppo caldo!

Vesponauta
10-05-09, 16:09
Giorno 11 ho un matrimonio... ma non sono io che mi sposo... :mrgreen:

Spaghetti
10-05-09, 17:41
Settembre... non prima che fa troppo caldo!
Ok, mi farò agosto a lavoro.
( non ho mai pianificato le ferie con tanto anticipo e con tanta facilità....incredibile.)

areoib
10-05-09, 18:30
ottimo dal 19 settembre fino al 3 ottobre ci sono anch'io!!

piero58
10-05-09, 18:37

Come mi piacerebbe esserci, ma non posso :doh:........ferie in Agosto :rabbia::rabbia:

Comunque bella iniziativa Calabrone
:ciao: Pierluigi

areoib
10-05-09, 18:42
Come mi piacerebbe esserci, ma non posso :doh:........ferie in Agosto :rabbia::rabbia:
....

io in agosto non ci sarò mai.... qui inizia la scuola.. :nono::azz::crazy:

Vesponauta
10-05-09, 18:53

Ricordati che devi pagare pedaggio in Toscana... :mrgreen: ;-) :lol: :ciao:

areoib
10-05-09, 19:13
Ricordati che devi pagare pedaggio in Toscana... :mrgreen: ;-) :lol: :ciao:
appena scendo in auto te lo farò sapere.... :-) ;-) :ciao:

italopapi
10-05-09, 19:38
:ciao: Quasi, quasi, se mi trovo comunque in terra sicula, io c'e' :mavieni:

salvba
10-05-09, 20:42
OPERATIVO!...tenetemi in considerazione

antovnb4
10-05-09, 20:59
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma non si scherza!

luca70
10-05-09, 21:29
...fratelli siculi ne vogliamo parlare?;-) ;-) :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:orrore:...e parliamoneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!:Ave_2::Lol_5:

Calabrone
10-05-09, 21:33
Accollativi come sempre:applauso::applauso::applauso:

areoib
10-05-09, 21:52
ed ecco qui una mia vecchia bozza di un possibile percorso:

senatore
10-05-09, 21:53
:mrgreen: ;-)

Utente Cancellato 005
10-05-09, 22:17

questo giro e abnorme,non credo sia possibile.
cmq 2ndo me se volete farlo dovete farlo partire da palermo, perche chi vuol venire da fuori il porto di palermo e il piu servito.

luca70
10-05-09, 23:51
bellissimo percorso...l'unica cosa io eviterei la litoranea da taormina in poi...tagliamo per l'etna!!!;-)

salvba
11-05-09, 06:09

:orrore::orrore::orrore::orrore:

tutto tranne quella strada che porta ad Agrigento!:crazy:
preferisco fare il giro da Trapani...meglio ancora se la Palermo - Sciacca

marcolino vespista
11-05-09, 06:16
Ragzzi quaqndo si parteeeeee?su che non vedo l'ora di tornare in sicilia...

James62
11-05-09, 18:59
Ragzzi quaqndo si parteeeeee?su che non vedo l'ora di tornare in sicilia...ma vedi che quest'anno il wwd non si fà in Sicilia:Lol_5:;-):ciao:quelli del tour dell'anno scorso ci :mavieni::ciao:

senatore
11-05-09, 20:44
cmq 2ndo me se volete farlo dovete farlo partire da palermo, perche chi vuol venire da fuori il porto di palermo e il piu servito.
L'itinerario proposto da Areoib è di poco più di 800 km. Ovviamente, non è da percorrere in una sola giornata. Perchè dici che non sarebbe possibile?
Naturalmente, quella di Areoib è solo una proposta, suscettibile di cambiamenti. Tracciate qualche altro itinerario, e vediamo cosa ne viene fuori.

salvba
12-05-09, 05:41
Secondo me è fattibile:mavieni: poi il bello sta nei paesaggi completamente diversi tra loro :applauso:(tranne la strada per AG che è un'incubo!):noncisiamo:

senatore
12-05-09, 05:54
Perchè dici che è un incubo?
Traduci.

Utente Cancellato 005
12-05-09, 11:03
bellissimo percorso...l'unica cosa io eviterei la litoranea da taormina in poi...tagliamo per l'etna!!!;-)

evitare taormina???? e come venire in sicilia e non mangiarsi un cannolo :testate::testate:

horusbird
12-05-09, 11:28
Prima di procedere vogliamo decidere le date?
Altrimenti come si fa a sapere se si puo' partecipare?

A me piacerebbe davvero 18 19 e 20 settembre con ripartenza per casa in traghetto lunedi' 21.. che ne dite?

leopoldo
12-05-09, 11:30
decidete come vi pare.... io in quelle date non potrei proprio, ma a dirla tutta sono pochele date che mi permetterbbero di esserci
bel giro

horusbird
12-05-09, 11:37

In effetti ho visto che Palermo e' ben servita.. io partirei da Civitavecchia visto poi che le cifre in ballo sono certamente accettabili, con una cosa del genere:

Civitavecchia a Palermo Totale: €288,80
2 Passeggeri (2 adulto) (A persona: €144,40)

Partenza: mer 16 settembre 2009
Civitavecchia a Palermo 12h Grandi Navi Veloci https://priclub.directferries.com/image/grandi_navi_veloci.gif Partenza: 20.00 Arrivo: 8.00 (+1 Giorno)

Veicolo: Piaggio Vespa (Motocicletta) Caravan/Carrello: Non richiesto Alloggio/Poltrona: Poltrona tipo pullman
Ritorno: mar 22 settembre 2009
Palermo a Civitavecchia 12h Grandi Navi Veloci https://priclub.directferries.com/image/grandi_navi_veloci.gif Partenza: 20.00 Arrivo: 8.00 (+1 Giorno)

Veicolo: Piaggio Vespa (Motocicletta) Caravan/Carrello: Non richiesto Alloggio/Poltrona: Poltrona tipo pullman

highlander
12-05-09, 12:20
che poi, magari, se prenotato per tempo si trovano le tariffe super agevolate con notevoli risparmi

salvba
12-05-09, 13:09
Perchè dici che è un incubo?
Traduci.

Non sò se i Siciliani sono daccordo con me, ma praticamente è una strada provinciale adibita per servire Ag come uno scorrimento veloce, si possono incrociare camion o mezzi agricoli con conseguenti file di auto impazienti pronte al sorpasso azzardato in curva, onestamente non è da fare in Vespa:nono:

poi il mio è un punto di vista:-)

areoib
12-05-09, 19:22
Prima di procedere vogliamo decidere le date?
Altrimenti come si fa a sapere se si puo' partecipare?

A me piacerebbe davvero 18 19 e 20 settembre con ripartenza per casa in traghetto lunedi' 21.. che ne dite?

25, 26 e 27 e ripartenza il 28 ??

areoib
12-05-09, 19:29
Non sò se i Siciliani sono daccordo con me, ma praticamente è una strada provinciale adibita per servire Ag come uno scorrimento veloce, si possono incrociare camion o mezzi agricoli con conseguenti file di auto impazienti pronte al sorpasso azzardato in curva, onestamente non è da fare in Vespa:nono:

poi il mio è un punto di vista:-)

il percorso l'ho preparato anche grazie all'aiuto del mitico Kl01 (che sicuramente conosci :-) )

il tracciato è stato fatto tenendo conto del suo messaggio.... non si arrabbierà se lo cito qui:

Se posso dire la mia ...............
Da Agrigento hai segnato una strada, la SS189, sino a Manganaro (poco più su di Lercara Friddi, non è riportato sulla carta),
che passa fuori dai paesi, non c'è nulla da vedere tranne gli autovelox.
Da Manganaro si devia e dopo circa 8 km di SS121 (la vecchia "catanese", si usava sino agli '60 prima della costruzione
dell'autostrada per andare da Palermoa Catania) si arriva a Roccapalumba, da dove per mezzo di SP si arriva a Caccamo
e poi a Termini Imerese. Un pò prima di Caccamo c'è una deviazione per Sciara, che non ho mai fatto, e non so in che condizioni sia.
Da Sciara scendi al mare e da lì con la SS113 arrivi a Cefalù.
Se non ci sono difficoltà io lascerei stare Sciara e farei la Caccamo - Termini Imerese, credo sia una strada migliore.
A questo punto, visto che la parte occidentale (e Palermo in testa) sono tagliate fuori, ti consiglierei itinerari più panoramici.
Cioè da Agrigento taglierei per Caltanissetta, c'è una SS, forse la SS188, e arriverei sino a San Cataldo, prima di Caltanissetta città,
da lì riprenderei verso Marianopoli - Vallelunga Pratameno - Valledolmo - Caltavuturo (non riportato) - passerei sopra l'autostrada PA-CT
tirando un attimo indietro verso Castellana Sicula - Petralia (non riportato) girerei per Piano Battaglia (stazione sciistica invernale), scenderei per
Piano Zucchi - Collesano - Lascari - Cefalù.
Oppure da Castellana Sicula - Petralia (non riportato) - bivio per Geraci Siculo - Castelbuono - SS113 a pochi km da Cefalù,
si deve tornare indietro di 8 km per essere nella cittadina normanna, ma il panorama da Castellana a Castelbuono è bellissimo,
in moto è favoloso, migliore della SS189 PA - AG.
E' un percorso più lento (ma mi sembra di capire che questo non è il problema),
con moooooooolte più curve, ma veramente spettacolare.
Per male che vada si potrebbe fare Agrigento - Enna - Leonforte - Nissoria - Nicosia - Sperlinga (ha un bellissimo castello su una rupe,
da lì si vede mezza Sicilia), Gangi - Geraci Siculo - Castelbuono - Cafalù.
Insomma, già ti ho dato tre alternative alla Palermo - Agrigento, secondo me tutte migliori.

Calabrone
12-05-09, 19:38
lo sai Fabio che avevo in mente di chiedere maggiori dettagli a KLO1 riguardo a questo suo tracciato,mi piace proprio.

salvba
12-05-09, 19:50
quale momento migliore se non questo...

areoib
12-05-09, 20:02
lo sai Fabio che avevo in mente di chiedere maggiori dettagli a KLO1 riguardo a questo suo tracciato,mi piace proprio.

immagino... :-)
però, come già scritto, io ne ho già tenuto conto nel tracciato da me preparato (vedi immagine a pag. 1 )

Calabrone
12-05-09, 20:14
immagino... :-)
però, come già scritto, io ne ho già tenuto conto nel tracciato da me preparato (vedi immagine a pag. 1 )
Fai conto che con o senza...me l'andro' a fare si si:mavieni::mavieni::mavieni:

horusbird
13-05-09, 08:03
25, 26 e 27 e ripartenza il 28 ??

Non ho problemi, l'importante sarebbe pero' prima definire una data definitiva cosi' ci organizziamo per ferie da chiedere.

Dai decidiamo.... va bene 25 26 e 27 settembre?

Poi entriamo nel dettaglio del giro e ci contiamo!

MrOizo
13-05-09, 08:46
..io non potrò venire...troppi kilometri, come al solito.....non vorrei fare un torto alle mie povere emorroidi.....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::mavieni::mavieni::mavien i::mavieni::mavieni::mavieni::boxing:
e comunque, se vengo, metto un tappo alla marmitta, non mi va di fare tutto il giro davanti da solo....:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Calabrone
13-05-09, 09:14
..io non potrò venire...troppi kilometri, come al solito.....non vorrei fare un torto alle mie povere emorroidi.....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::mavieni::mavieni::mavien i::mavieni::mavieni::mavieni::boxing:
e comunque, se vengo, metto un tappo alla marmitta, non mi va di fare tutto il giro davanti da solo....:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
"Zaurduni" nun fare tanto lo "Spacchiuso":Lol_5::Lol_5::Lol_5:

DOK.200
13-05-09, 09:38
ciao a tutti, tenetemi pure in considerazione.

come già scritto da alcuni, anche per me sarebbe meglio (conosco le strade) fare un bel giro Palermo-Trapani-Agrigento, in linea di massima.

la strada statale 115 (per AG), non è poi così male come alcuni hanno detto, è si trafficata, ma non impraticabile!

aspetto una vostra decisione sulla data

luca70
13-05-09, 09:42
:orrore:Sergio, lo sai che questa volta non verrei con l'HP...lo sai il destino di chi sfida l'Ammiraglia...manco se getto l'ancora mi passi...:boxing::Lol_5::Lol_5::Lol_5:ps.
in quanto alle date...3 giorni mi sembrano troppi, almeno per me, si potrebbe fare a tappe...così chi non ha la possibilità di fare tutto il raid si può aggregare per tragitti + o- lunghi...per esempio il sabato o la domenica...ovviamente se vuole dormire fuori si arrangia...dato che immagino farete una quota comprensiva di tutto...:Ave_2::ciao:

horusbird
13-05-09, 12:42
Ok, quindi se va bene per tutti le date sono a cavallo della domenica 27 settembre 2009
e al momento siamo senza dubbio presenti:

1) Horusbird e mar-yam

(aggiungere di proprio pugno il nick e copiare in tutti i post successivi)

areoib
13-05-09, 12:58
Ok, quindi se va bene per tutti le date sono a cavallo della domenica 27 settembre 2009
e al momento siamo senza dubbio presenti:

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) ?

senatore
13-05-09, 13:16
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore

areoib
13-05-09, 13:36
....

.....anche per me sarebbe meglio (conosco le strade) fare un bel giro Palermo-Trapani-Agrigento, in linea di massima.
....

il giro è solo una proposta, anche se è già stato studiato da tempo dal sottoscritto e rivisto da altri siculi.

la partenza da Palermo o giro nella zona di Palermo è sicuramente più agevole per chi arriva in nave... MA... e chi arriva in Vespa??

secondo me, chi arriva in nave è più riposato per andare ancora verso l'est della Sicilia in Vespa..
mentre chi arriva in Vespa in Sicilia ci arriva da Messina ed ha già un po' di Km sul "groppone".

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore

salvba
13-05-09, 13:46
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba

horusbird
13-05-09, 13:55
I ragazzi della sicilia che avessero intenzione di collaborare alla logistica del VRaid lo facciano presente poi creeremo se necessario un post apposito.

------- PARTECIPANO --------------------------------------
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba

"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."
-----------------------------------------------------

Calabrone
13-05-09, 14:15
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
"questa parte compresa nelle due righe tratteggiate va copiata in tutti i post dopo avere aggiunto (se si partecipa) il proprio nick."

Mari200
13-05-09, 15:18
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone

noi siamo di matrimonio il 26 settembre...:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

DOK.200
13-05-09, 15:23
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200

salvba
13-05-09, 16:32
Scusate cmq kl01 ne sta organizzando uno su Vol. vespa raid sicilia anche se si tratta del 31 mag 1 giu...

Calabrone
13-05-09, 16:35
Sentiremo anche la sua..di KL01;-):mavieni:

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200

PaSqualo
13-05-09, 16:42
Al VRaduno, parlavo con Giannj, e gli dicevo di voler visitare la Sicilia, sino ad ora, ahimè, mai visitata. Non ci ho neanche messo piede.
Vediamo se riesco a liberarmi sin da ora per quelle date.
Ci sarei molto molto volentieri.

senatore
13-05-09, 17:00
Pasquà, azzarola, cominciamo bene!!!
BISOGNA RIPORTARE IN OGNI POST L'ELENCO!!!
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
-----------------------------------------------------------------

leopoldo
13-05-09, 17:09
hai bisogno di questa? http://www.stardeluxe.it/forum/Smileys/simpaty/senatore5.gif

senatore
13-05-09, 17:12
hai bisogno di questa? http://www.stardeluxe.it/forum/Smileys/simpaty/senatore5.gif
Direi che serve anche per te!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200

horusbird
13-05-09, 19:15
Scusate cmq kl01 ne sta organizzando uno su Vol. vespa raid sicilia anche se si tratta del 31 mag 1 giu...

Si, quello e' un raid ufficiale di VOL organizzato e gestito da VOL, il nostro e' un incontro vespistico senza fini di lucro, organizzato tra amici, che gestiremo direttamente noi, lo chiamiamo VRaid perche' e' comunque un giro abbastanza impegnativo e l'associazione vesparesources.com fornisce solo l'appoggio logistico di queste pagine ed ecco il perche' del suffisso VR.
Ovviamente se saremo in diversi e volessimo ricordare l'evento con una toppettina o una t-shirt nessuno ce lo proibisce no? ;-)

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200

Utente Cancellato 005
13-05-09, 19:41
Si, quello e' un raid ufficiale di VOL organizzato e gestito da VOL, il nostro e' un incontro vespistico senza fini di lucro, organizzato tra amici, che gestiremo direttamente noi, lo chiamiamo VRaid perche' e' comunque un giro abbastanza impegnativo e l'associazione vesparesources.com fornisce solo l'appoggio logistico di queste pagine ed ecco il perche' del suffisso VR.
Ovviamente se saremo in diversi e volessimo ricordare l'evento con una toppettina o una t-shirt nessuno ce lo proibisce no? ;-)

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200

scusami tanto horusbird non e che se ti iscrivi al raid di vol ti puntano una pistola contro, il raid vol e aperto a tutti infatti kl01 vi ha invitato citandone qui "l'evento".
SalvBa che è su VR e non e neanche iscritto a VOL partecipa all'evento non credo ci sia da vergognarsi o da "sminuire"
poi il raid di vol quale scopo dovrebbe avere?! se dici che questo di VR e senza fini di lucro :crazy:

horusbird
13-05-09, 20:15
scusami tanto horusbird non e che se ti iscrivi al raid di vol ti puntano una pistola contro, il raid vol e aperto a tutti infatti kl01 vi ha invitato citandone qui "l'evento".
SalvBa che è su VR e non e neanche iscritto a VOL partecipa all'evento non credo ci sia da vergognarsi o da "sminuire"
poi il raid di vol quale scopo dovrebbe avere?! se dici che questo di VR e senza fini di lucro :crazy:

Mi pare che stai facendo tutto da solo...
non ho assolutamente parlato di pistole puntate,di eventi chiusi, non ho sminuito, non ho detto che c'e' da vergognarsi.
Visto che salvba diceva:

Scusate cmq kl01 ne sta organizzando uno su Vol. vespa raid sicilia anche se si tratta del 31 mag 1 giu...Ho voluto chiarire che, la cosa di cui stiamo parlando noi non e' una manifestazione ufficiale di VR in conflitto o in contrasto con manifestazioni di altri siti o organizzate da amici che frequentano vr o altri milioni di siti vespistici.

Per il discorso a fini di lucro ho probabilmente usato un termine poco corretto, volevo solo dire che non e' VR a chiedere e gestire una cifra forfettizzata che comprende pasti al sacco o pernotti in agriturismo, cioe' non diciamo che una cena, un pernotto, una colazione e due pranzi al sacco costano 100 euro ma piu' semplicemenete pagheremo tutti assieme dividendo le spese del pernotto e compreremo panini negli alimentari locali e mangeremo la pizza la sera pagando alla romana!

Cerchiamo di non creare polemiche e zizzania che non e' ne desiderata ne voluta.

Grazie

highlander
13-05-09, 20:19

provo a risponderti io:

vol organizza diversi raid tutto l'anno in varie regioni d'Italia, ed anche all'estero, stabilisce un calendario annuale delle manifestazioni, si paga un iscrizione, non è previsto, espressamente, che ci siano partecipanti che si uniscono per brevi traggitti, anche se può capitare diversamente, il percorso viene reso noto ai soli iscritti (altro non mi viene in mente)

questa idea del "giro di Sicilia",invece, è un idea che frulla in testa ad un pò di gente da oltre 2 anni, forse sono anche 3, è una cosa che si organizza tutti insieme, non è prevista una quota di iscrizione, ma saranno previste delle quote per pagare i luoghi dove dormire, il percorso si sta decidendo pubblicamente, c'è già qualkuno che ha detto che potrà fare solo una parte del percorso, e, per quanto mi riguarda, non ci saranno problemi, saranno ben accetti consigli e dritte su strade e alberghi e/o ostelli, non saranno previste colazioni e/o pranzi al sacco, a meno che qualkuno non presenti luoghi per pranzare/cenare particolarmente convenienti, lungo il percorso, a quel punto saremmo fessi a non accettare o cmq parlarne :crazy:, anzi, se qualkuno proporrà dei luoghi OTTIMI anche con breve deviazioni saremo qui a parlarne insieme

mi sono già dilungato abbastanza :mrgreen: credo che, cmq, sia sufficiente per dimostrare che i 2 eventi non hanno molto in comune ;-)

insomma i 2 eventi sono diversi

highlander
13-05-09, 20:21
dimenticavo la cosa più importante, in quei gg noi saremo alla 3Mari ;-)

Utente Cancellato 005
13-05-09, 20:22
infatti era lo "scopo ai fini di lucro" che non capivo, cmq non e mia intenzione creare tutte quelle cose che hai citato poco fa, quindi chiusa parentesi.

Uncato_Racing
13-05-09, 20:24

Ciao Enzo,
è vero che con questo nickname (non KL01, ma la sostanza non cambia) in data 07-05-2009 alle 20:06 - nell'ambito di un altro argomento - ho fatto il seguente invito in modo riservato:

... il 31 maggio - 1 giugno 2009 si fa 'sto Primo Raid, da me tracciato e organizzato.
Chiunque voglia venire per me è ben accetto; capisco perfettamente le eventuali resistenze e perplessità e le accetto prima che siano manifestate, ma io ho sentito l'obbligo di invitare, se non si raccoglie l'invito non succede nulla. Il mancato invito sarebbe stata, per me, una disattenzione verso una importante e valida comunità di vespisti (VR, ovviamente!)

A questo invito un solo utente, nell'ambito di quella discussione, ha ritenuto di darmi una risposta, negativa e motivata, poi null'altro sino a questa discussione, che in un certo senso è anch'essa una forma di risposta indiretta.

Soltanto oggi ho visto questa discussione, aperta tre gg dopo il mio invito e di cui sconoscevo l'esistenza e il contenuto, nessuno me l'aveva segnalata.

Rimango perplesso per i tempi di apertura della discussione (dopo il mio invito) e per il voler organizzare due manifestazioni nello stesso anno in Sicilia, c'è anche la possibilità che le due cose si danneggino a vicenda.

Che si volesse fare qualcosa in Sicilia in Vespa è roba vecchia, e mai si era riusciti a realizzarla; quel mio scritto (con nickname KL01) riportato da Areoib è vecchio, risale a un mio intervento su VOL del 31 gennaio 2006.
http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-20404-postdays-0-postorder-asc-start-210.htm (http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-20404-postdays-0-postorder-asc-start-210.htm)

Ciò posto ognuno fa come crede e ne trae anche le proprie conclusioni; cmq anche su VOL non c'è scopo di lucro, avendoci lavorato su ho le idee ben chiare su come sono fatti i conti.

Che tra i due siti non corra buon sangue si sa; così non credo che le cose miglioreranno.

Io continuo a fare il vespista incurante della casacca, del sito, del nickname e dei rompiscatole che in questi anni mi si sono parati davanti.
In fondo gli altri vespisti sono compagni di viaggio, breve o lungo che sia, e ognuno può avere mete diverse e lecite, facciamo insieme il tratto di strada comune e poi al bivio ognuno segue la propria.

Sin qui è stato un piacere fare strada anche con VR.

Uncato_Racing
13-05-09, 20:28
prendo atto che mentre scrivevo il precedente intervento ci sono stati dei chiarimenti su lucro e altro; restano infelici la scelta dei tempi di questa discussione e la scelta della Sicilia nello stesso anno di VOL.

ricmusic
13-05-09, 20:29
....e la lista !!!!!!!!!!!!!!

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200

horusbird
13-05-09, 20:44
Sinceramente non ritengo che organizzare una 2 gg in vespa in sicilia a fine settembre possa essere in contrasto o creare conflitti o addiritura danneggiare chicchessia.

Sarebbe come dire che qualsiasi manifestazione che non rientra in "certi" calendari ufficiali siano essi di Vol, del VCI o della FMI debba creare problemi, la Tre Mari ad esempio cade negli stessi giorni del raid vol di Sicilia ma non per questo chi la organizza deve sentirsi in difficolta', le date utili purtroppo sono abbastanza limitate cosi' come i ponti.
In italia siamo diverse decine di migliaia (i vespisti) e ci sono almeno 7/8 organizzazioni (club, federazioni, siti) che preparano manifestazioni varie in varie parti d'Italia, sarebbe impossibile mettersi daccordo a priori.

Per l'invito fatto, l'errore e' stato forse quello di non rispondere direttamente nel post, ma si sa benissimo che "tutto " lo staff di VR o almeno il 90% dello stesso partecipa ormai da 6 anni alla Tre Mari e quindi in quella data saremo tutti a Bari e non credo che con i rapporti che quotidianamente abbiamo su questo sito siano necessarie tante formalita'.

Anche sulla scelta della Sicilia non trovo dove sia il problema, Vol fa una marea di raid in tutte le regioni d'Italia, vogliamo quindi impedire di fare altre manifestazioni negli stessi luoghi? (ovviamente in tempi decisamente diversi).

Non so'.. sono decisamente perplesso nel comprendere la reale problematica, mi pare che i posti per il Raid di Vol siano 80 .... davvero 8 o 10 persone che vogliono andarsene 2 giorni in sicilia a settembre possono fare un danno cosi' grosso? :mah:

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200

Calabrone
13-05-09, 20:45
prendo atto che mentre scrivevo il precedente intervento ci sono stati dei chiarimenti su lucro e altro; restano infelici la scelta dei tempi di questa discussione e la scelta della Sicilia nello stesso anno di VOL.
Francesco,non cercare cose ,che ti assicuro ,non ci sono e se poi per organizzare una ns iniziativa (Di VR) dovro' consultare altri calendari beh....
Ti torno comunque a ripetere di non rilevare cose che non ci sono:mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao::cia o:

areoib
13-05-09, 20:45
....restano infelici la scelta dei tempi di questa discussione e la scelta della Sicilia nello stesso anno di VOL.
non capisco come questa decisione possa influenzare i programmi di VOL!?

..anche perchè il giro organizzato da VOL verrà fatto fra un paio di settimane.. mentre quello di VR fra tre mesi! ....e non c'è niente di pubblicizzato e di ufficiale come per il VRaduno.

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200

signorhood
13-05-09, 22:34
Ma dove l'ho gia visto sto film . . .?:mah:

Utente Cancellato 005
13-05-09, 22:37
Ma dove l'ho gia visto sto film . . .?:mah:

:quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote:: quote:

casomai telefilm viste le "puntate" :sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

Marben
13-05-09, 23:14
Non vedo comunque incompatibilità fra due eventi diversi nella stessa terra, nello stesso anno; se si fosse fatto lo scorso anno sarebbe stato incompatibile col Vespa World Days?
Dai, non ci vedo questa malizia. :ciao:

DeXoLo
13-05-09, 23:32
....e la lista !!!!!!!!!!!!!!

Continuate a dimenticare la lista e che il problema è nella parola --->Raid<--- , se l'aveste chiamato semplicemente giro.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Sto scherzando eh, volevo solo stemperare gli animi ;-) Io purtroppo sono all'altro capo della penisola e le mie ferie saranno finite ad agosto, per cui non verrò, ma mi piacerebbe molto poter vedere la sicilia

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200

luca70
14-05-09, 00:12
io, nel mio piccolo, do la mia disponibilità per l'organizzazione e l'eventuale realizzazione dei gadgets...;-)
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
7)Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

G.L.C.
14-05-09, 02:16

zero ferie a settembre, per me l'ideale sarebbe luglio-agosto,
tra l'altro il 9 agosto a marina di ragusa c'è il raduno interregionale vespa

settembre, di contro, è un mese moooolto più tranquillo i luoghi turistici sono poco affollati e fa un po' meno caldo.

se serve una mano per organizzare qualcosa fatemi sapere, al limite un comitato di benvenuto a palermo .... :Lol_5:

ho dato un'occhiata al percorso suggerito da aeroib.
secondo me è troppo lungo da fare in soli tre giorni.
alla fine finireste per fare solo tanti km e guardare il panorama.
io di raduni non me ne intendo, e la mia vespa sta facendo le ragnatele ...
ma la sicilia richiede tempo, sia per essere vista, sia per tornare a casa con in tasca un po' di quella "sicilitudine" di cui parlava Sciascia. non c'è una sola sicila, ma ne esistono tante. basta passare da una provincia all'altra per rendersene conto. cambia il dialetto, cambiano gli accenti, cambia il paesaggio, cambia la cucina, i dolci, i modi di dire, di pensare e tanto altro, e spigarlo a parole sarebbe troppo lungo.
ogni posto ha i suoi pregi e i suoi difetti, e tutti sono ugualmente da visitare.
a chi viene in sicilia per la prima volta consiglierei di cominciare dalla parte orientale. un itinerario più fattibile se ci sono eventualmente navi fino a messina (o catania) sarebbe, secondo me:
partendo da messina : taormina (e castelmola :mrgreen:), catania, siracusa, noto, ragusa, modica,
se poi non fosse abbastanza potreste proseguire per caltagirone e piazza armerina, per poi tornare a catania e di li imbarcarsi se possibile (percorso totale più o meno 500 km), o risalire fino a messina e imbarcarsi, se possibile (messina- catania sono altri 100 km circa).

p.s. sconsiglio anch'io la palermo-agrigento, è praticabile, ma si verificano troppi incidenti su questa strada (sgrat, sgrat) :nono:

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
7)Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)

MrOizo
14-05-09, 07:47
quoto il logico ragionamento di g.l.c...... tutta quella strada in due-tre giorni è una sfacchinata e, tra l'altro i posti più allettanti sono sulla costa.....quindi una modifica del pecorso in quel senso sarebbe opportuna e ragionata, all'interno, poi cosa c'è di interessante nel percorrere la caltanissetta-gela con i camion che ti sfilano ad un palmo?se nell'ottica di passare un giorno nella valle dei templi, ci può stare, per farestrada fine a se stessa mi pare fuori luogo.........comunque ovvio che mi aggiungo alla lista...aspè, prima delle frustate, datemi il tempo.....

------- PARTECIPANO --------------------------------------------------------------------------------------------------------
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
7) Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)
8 )MrOzio
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

luca70
14-05-09, 09:54
bhè, se l'idea è fare un raid( quindi fare km) in 3 giorni quel percorso è fattibilissimo( per quanto riguarda il kmetraggio) se invece si vuole fare un giro turistico...non basterebbe un mese!!!:azz:
------- PARTECIPANO --------------------------------------------------------------------------------------------------------
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )MrOzio
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

salvba
14-05-09, 13:15
M.r. O! :Ave_2:
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba:applauso:
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )MrOzio:Ave_2:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------[/QUOTE]

senatore
14-05-09, 13:21
quoto il logico ragionamento di g.l.c...... tutta quella strada in due-tre giorni è una sfacchinata e, tra l'altro i posti più allettanti sono sulla costa.....quindi una modifica del pecorso in quel senso sarebbe opportuna e ragionata, all'interno, poi cosa c'è di interessante nel percorrere la caltanissetta-gela con i camion che ti sfilano ad un palmo?se nell'ottica di passare un giorno nella valle dei templi, ci può stare, per farestrada fine a se stessa mi pare fuori luogo.........comunque ovvio che mi aggiungo alla lista...aspè, prima delle frustate, datemi il tempo.....

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )MrOzio
Sergio, hai cambiato nick, o si tratta di uno sbaglio? :mrgreen:

mueno
14-05-09, 13:50
bisogna essere soci o solamente iscritti a VR?
comunque la PA-AG la sconsiglio pure io...troppo pericolosa!! io partirei da palermo (direte:e certo!!) e farei tutta la costa fino a messina, catania, taormina per poi risalire.

highlander
14-05-09, 13:58
bisogna essere soci o solamente iscritti a VR?.

bisogna avere voglia di divertirsi, avere un mezzo con le marce, possibilmente una vespa, non essere un rompiballe

hai queste 3 cose???
saremo ben lieti se ti unisci al nostro gruppetto di amici che se ne va a spasso per la Sicilia :mrgreen:

comunque la PA-AG la sconsiglio pure io...troppo pericolosa!! io partirei da palermo (direte:e certo!!) e farei tutta la costa fino a messina, catania, taormina per poi risalire.

parliamone :mavieni:

mueno
14-05-09, 14:18
credo di avere tutti i requisiti...unica cosa da verificare...ferie!!!

senatore
14-05-09, 14:40
Gente, ma proprio non riesce ad entravi in testa che dovete fare copia/incolla con la lista ad ogni messaggio?
E questo vale sia che vi segniate sulla lista sia che non vi segniate.
Vediamo se stavolta sono stato chiaro!!!

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

salvba
14-05-09, 14:48
:mrgreen:

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------[/QUOTE]

salvba
14-05-09, 14:50
Mueno organizziamo un gruppetto per partire da Palermo così per noi il raid inizia prima
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

vick75
14-05-09, 14:51
:mrgreen:

------- partecipano --------------------------------------------------------------------------------------------------------
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) calabrone
6) dok.200
7) luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)
8 )mr.oizo
9) sabato pom. E domenica mi aggrego pure io VICK75
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------[/quote]

salvba
14-05-09, 14:55
:azz::azz::quote::quote: adesso si che Senatore si inc***a di brutto!
scusa ma al nono posto non ho ben capito chi c'è!

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo
--------------------------------------------------------------------------------------------------------[/QUOTE]

vick75
14-05-09, 17:21
e perche' si dovrebbe incazzare? che fa' non si puo' sbagliare fammi capire
:azz::azz::quote::quote: adesso si che Senatore si inc***a di brutto!
scusa ma al nono posto non ho ben capito chi c'è!

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo
--------------------------------------------------------------------------------------------------------[/QUOTE]

Calabrone
14-05-09, 17:46
e perche' si dovrebbe incazzare? che fa' non si puo' sbagliare fammi capire[/QUOTE]
Tranquillo Vick,e' un modo scherzoso per dire di mettere l'elenco:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

salvba
14-05-09, 20:08
:quote: adesso anche Calabrone si farà menare da Senatore!

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo
9) vick75....:mavieni:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------[/QUOTE][/QUOTE]

Mary7
14-05-09, 20:44
Volevo solo aiutare la preventivazione delle spese della trasferta di cui ho letto prima.
Ha fine mese parteciperò al RAID in SICILIA di V.O.L. organizzato dall'amico Francesco e avendo già prenotato il traghetto Civitavecchia-Palermo alla metà di Aprile,vi posso dire che l'andata(1passeggero,1vespa,1cabina per quattro persone tutta per me con una piccola aggiunta di 8 euro)mi costa 95euro.E' anche vero che degli amici che hanno prenotato 10 giorni prima hanno speso 68 euro,quindi per chi di voi è intenzionato ad andare al VR-Raid in Sicilia,consiglio la prenotazione anticipata per ridurre i costi.
Per il ritorno non lo sò perchè non ho deciso quando rientrare e il progetto sarebbe di visitare anche Napoli e Roma.
Comunque non conosco i motivi di questo attrito tra V.O.L. e VR e non mi interessa neanche saperli,mi spiace solo che in certi casi lo spirito vespistico che ci lega tutti in tutto il mondo non sia in grado di offuscare queste piccole diatribe.Per concludere io mi sento amico di tutti e non ho mai discusso con nessuno e non intendo farlo ora,se ho involontariamente alterato qualcuno,chiedo scusa anticipatamente,un'amico VESPISTA.FLAVIO. :ciao:

horusbird
14-05-09, 20:50
Volevo solo aiutare la preventivazione delle spese della trasferta di cui ho letto prima.
Ha fine mese parteciperò al RAID in SICILIA di V.O.L. organizzato dall'amico Francesco e avendo già prenotato il traghetto Civitavecchia-Palermo alla metà di Aprile,vi posso dire che l'andata(1passeggero,1vespa,1cabina per quattro persone tutta per me con una piccola aggiunta di 8 euro)mi costa 95euro.E' anche vero che degli amici che hanno prenotato 10 giorni prima hanno speso 68 euro,quindi per chi di voi è intenzionato ad andare al VR-Raid in Sicilia,consiglio la prenotazione anticipata per ridurre i costi.
Per il ritorno non lo sò perchè non ho deciso quando rientrare e il progetto sarebbe di visitare anche Napoli e Roma.

Grazie delle dritte, in effetti prenotando adesso per me e mia moglie con vespa al seguito per le date che abbiamo deciso a settembre si parla di meno di 200 euro

Comunque non conosco i motivi di questo attrito tra V.O.L. e VR e non mi interessa neanche saperli,mi spiace solo che in certi casi lo spirito vespistico che ci lega tutti in tutto il mondo non sia in grado di offuscare queste piccole diatribe.Per concludere io mi sento amico di tutti e non ho mai discusso con nessuno e non intendo farlo ora,se ho involontariamente alterato qualcuno,chiedo scusa anticipatamente,un'amico VESPISTA.FLAVIO. :ciao:Nessuna scusa, figurati! :-)
Gli attriti purtroppo nascono da vecchie storie (direi annose e mai risolte) e non e' giusto che, qualunque siano i motivi, ne debbano risentire i partecipanti ai vari forum!

Grazie piuttosto per averci ricordato la parola "spirito vespistico" che troppo spesso tendiamo a dimenticare! :lol:

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mary7
14-05-09, 21:10
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Figurati!!!A me hanno sempre insegnato che bisogna sempre aiutarsi tra noi,anche perchè un giorno potrei essere io ad averne bisogno!!

Volevo anche aggiungere di incentivare i raduni,incontri,raid,chiamateli come volete,perchè aiutano le persone a fraternizzare,e la vespa è un'ottimo mezzo che già toglie la prima barriera sul far dialogare le persone tra loro.
Io ho fatto 22 RAID V.O.L. compresi i due esteri e la cosa che ho ricevuto di più da questo,oltre a visitare vari luoghi è l'amicizia di non so quante persone in tutta ITALIA,tutti che ti aspettano nelle loro terre,tutti a farti sentire importante e a farsi in quattro perchè tu possa sentirti soddisfatto della loro ospitalità,come ricambio io con quelli che sono venuti a trovarmi a CONEGLIANO(TV),tutti fratelli!!!!!!Questo è quello di più importante che ti danno questi eventi....................AMICIZIA!!!:lol::lol::lo l::lol:
Ciao,FLAVIO.

areoib
14-05-09, 21:12
altra bozza = 740 Km
senza la tappa Agrigento / Valle dei templi

areoib
14-05-09, 21:48
680 km rinunciando oltre ad Agrigento anche a Cefalù.

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo

G.L.C.
14-05-09, 23:40
se posso, andando da piazza armerina a ragusa io passerei da caltagirone, famosa per le sue ceramiche, dove non può mancare la scalata dei 142 gradini della "scalazza"

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/64/Caltagirone.jpg

e poi da chiaramonte gulfi per il bellissimo panorama.
poi a modica, scicli e quindi a pozzallo.

se poi ci fosse qualche fan sfegatato dell'ispettore montalbano, facendo una deviazione verso marina di ruagusa, potreste arrivare fino al faro di punta secca, location dove si trova il b&b che viene usato come casa dell'ispettore.
a circa 15 km da ragusa, invece, percorrendo strade di campagna, delimitate da muretti a secco, c'è il castello di donna fugata, una villa nobiliare siciliana ben conservata che viene usata come casa del boss balduccio sinagra.
il castello da anche il nome ad un'etichetta di vini.
dalle parti di pozzallo invece c'è la "mannara", un'opificio ormai abbandonato dove hanno girato alcune scene, e dove, purtroppo, i cani randagi hanno aggredito quella turista tedesca. ....

------- PARTECIPANO -----------------------------------------------------------------------------------------
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo
-----------------------------------------------------------------------------------------

ricmusic
14-05-09, 23:46
taglia che 3 giorni sono pochi....non è proprio tutta autostrada :mrgreen:

------- PARTECIPANO---------------------------------------------------------
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo
-----------------------------------------------------------------------------------------

G.L.C.
15-05-09, 00:08
ti riferivi a me?
forse sto un po' esagerando, .... :-)

- PARTECIPANO---------------------------------------------------------
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo

mueno
15-05-09, 01:51
Mueno organizziamo un gruppetto per partire da Palermo così per noi il raid inizia prima
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo

Salvba, vieni a trovarmi al locale (GUEPE - Via amodei 10 - dove c'è giurisprudenza in via maqueda) e organizziamo.

P.S. potevo fare pubblicità?...ormai l'ho fatta!!!! ciauuuuuu

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

salvba
15-05-09, 06:15
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Figurati!!!A me hanno sempre insegnato che bisogna sempre aiutarsi tra noi,anche perchè un giorno potrei essere io ad averne bisogno!!

Volevo anche aggiungere di incentivare i raduni,incontri,raid,chiamateli come volete,perchè aiutano le persone a fraternizzare,e la vespa è un'ottimo mezzo che già toglie la prima barriera sul far dialogare le persone tra loro.
Io ho fatto 22 RAID V.O.L. compresi i due esteri e la cosa che ho ricevuto di più da questo,oltre a visitare vari luoghi è l'amicizia di non so quante persone in tutta ITALIA,tutti che ti aspettano nelle loro terre,tutti a farti sentire importante e a farsi in quattro perchè tu possa sentirti soddisfatto della loro ospitalità,come ricambio io con quelli che sono venuti a trovarmi a CONEGLIANO(TV),tutti fratelli!!!!!!Questo è quello di più importante che ti danno questi eventi....................AMICIZIA!!!:lol::lol::lo l::lol:
Ciao,FLAVIO.

:applauso::applauso: parole sante!

1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo

areoib
15-05-09, 06:33
se posso, andando da piazza armerina a ragusa io passerei da caltagirone, ....

certo che puoi ;-)
Caltagirone l'ho escluso perchè la strada non è la più bella da fare in vespa... è una semplice strada statale con km e km in salita e, purtroppo, con automobilisti pronti a sorpassare in curva i camion.

------- PARTECIPANO ---------------------------------------------------------------------
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo
------------------------------------------------------------------------------------------

Utente Cancellato 005
15-05-09, 12:55
penso che prima di fare il percorso o comunque sia questo tipo di percorso bisogna vedere chi va in nave e chi fa on the road.
per chi arriva in nave con quel tragitto hanno poi piu di 100 km da fare per ritrovarsi al punto di partenza.

senatore
15-05-09, 13:19
penso che prima di fare il percorso o comunque sia questo tipo di percorso bisogna vedere chi va in nave e chi fa on the road.
per chi arriva in nave con quel tragitto hanno poi piu di 100 km da fare per ritrovarsi al punto di partenza.
Guarda che è ancora tutto il "altomare", e saranno prese tutte le opzioni in considerazione.
E comunque, non dimenticate che chi arriva in nave, non ha alle spalle centinaia e centinai di km percorsi in sella, per cui, anche se fa 100 km o più in sella, non penso che caschi il mondo, no?
E non dimenticate la lista!!!

------- PARTECIPANO ---------------------------------------------------------------------
1) horusbird e mar-yam
2) areoib
3) senatore
4) salvba
5) Calabrone
6) Dok.200
8 )Mr.Oizo
------------------------------------------------------------------------------------------

areoib
15-05-09, 13:20

anche chi arriva in Vespa avrebbe 100 e rotti Km da percorrere per raggiungere il punto di partenza se spostato a Palermo! :-)
..e mi sembra di avertelo anche già scritto ...

Ma tu se partecipi... come mai non ti sei inserito nella lista??

c'è già un paio di persone che arrivano dalla penisola in Vespa... e avranno percorso più che solo 100Km

facciamo così... ognuno scriva a fianco del proprio nick la lettera che contraddistingue il metodo di arrivo in Sicilia.. eccone tre possibili:

N = Nave
V = Vespa
R = Residente nella bella Trinacria :mrgreen:

ok!? poi decidiamo da dove e come :-)

PS: se ho sbagliato ad inserire qualche lettera.. correggete citanto la lista.

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70( probabilmente solo sabato pomeriggio e domenica)
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....:mavieni:

Utente Cancellato 005
15-05-09, 13:32
anche chi arriva in Vespa avrebbe 100 e rotti Km da percorrere per raggiungere il punto di partenza se spostato a Palermo! :-)
..e mi sembra di avertelo anche già scritto ...

Ma tu se partecipi... come mai non ti sei inserito nella lista??

c'è già un paio di persone che arrivano dalla penisola in Vespa... e avranno percorso più che solo 100Km

facciamo così... ognuno scriva a fianco del proprio nick la lettera che contraddistingue il metodo di arrivo in Sicilia.. eccone tre possibili:

N = Nave
V = Vespa
R = Residente nella bella Trinacria :mrgreen:

ok!? poi decidiamo da dove e come :-)

PS: se ho sbagliato ad inserire qualche lettera.. correggete citanto la lista.

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo

fare 50/50 con un luogo di incontro per chi fa on the road e per chi arriva in nave???non credo sia male come idea.

io ancora non mi sono iscritto alla lista quindi non so se partecipo o meno.
:Lol_5:

areoib
15-05-09, 13:42
fare 50/50 con un luogo di incontro per chi fa on the road e per chi arriva in nave???non credo sia male come idea.

io ancora non mi sono iscritto alla lista quindi non so se partecipo o meno.
:Lol_5:

vedo che ti ha risposto anche senatore...

dalla tua risposta sembra di capire che tu partecipi solo se si parte da Palermo... questo, adesso, non te lo possiamo assicurare.

e considera che ci sono persone, residenti in Sicilia, che in entrambi i casi devono percorrere circa 200 km per raggiungere ME o PA ... quindi non mi sembra assolutamente il caso di dire "si parte da Palermo"!

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo

Utente Cancellato 005
15-05-09, 13:56
vedo che ti ha risposto anche senatore...

dalla tua risposta sembra di capire che tu partecipi solo se si parte da Palermo... questo, adesso, non te lo possiamo assicurare.

e considera che ci sono persone, residenti in Sicilia, che in entrambi i casi devono percorrere circa 200 km per raggiungere ME o PA ... quindi non mi sembra assolutamente il caso di dire "si parte da Palermo"!

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo

no io non posso dire che a settembre ci sono ne tantomeno se sono disponibile, e ancora troppo presto per dire "si" o "no"
poi(parlo arabo?) io ho soltanto detto che magari chi viene in nave e svantaggiato, non ho detto PARTIAMO DA PALERMO ALTRIMENTI NON VENGO :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

senatore
15-05-09, 14:06
no io non posso dire che a settembre ci sono ne tantomeno se sono disponibile, e ancora troppo presto per dire "si" o "no"
poi(parlo arabo?) io ho soltanto detto che magari chi viene in nave e svantaggiato, non ho detto PARTIAMO DA PALERMO ALTRIMENTI NON VENGO :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

Scusa, ma non riesco a vedere lo svantaggio di chi arriva in nave, anzi tutt'altro.
Vuoi spiegarmi che svantaggio ha chi arriva in Sicila bello fresco e riposato dopo un viaggio in nave, rispetto a chi si è fracassato il sedere sulla vespa dopo ore e ore percorrendo tutto il tragitto in sella alla vespa?
Sarò de coccio, ma non riesco a vedere tutta sta difficoltà di cui parli.
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo

Utente Cancellato 005
15-05-09, 14:09
Scusa, ma non riesco a vedere lo svantaggio di chi arriva in nave, anzi tutt'altro.
Vuoi spiegarmi che svantaggio ha chi arriva in Sicila bello fresco e riposato dopo un viaggio in nave, rispetto a chi si è fracassato il sedere sulla vespa dopo ore e ore percorrendo tutto il tragitto in sella alla vespa?
Sarò de coccio, ma non riesco a vedere tutta sta difficoltà di cui parli.
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo

beh sicuramente chi si fracassa il sedere e la schiena sulla vespa di certo non lo fa per forza, o e costretto, quindi e un piacere,quindi qua si parla piu di scelte che di cose fatte per forza.

senatore
15-05-09, 14:17
beh sicuramente chi si è fracassato il sedere e la schiena sulla vespa di certo non lo fa per forza, o e costretto, quindi e un piacere,quindi qua si parla piu di scelte che di cose fatte per forza.
:shock: Scusa, ma lo svantaggio di cui parlavi, di chi arriva in nave, ndo sta?
:mah: :mah: :mah:
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo

Utente Cancellato 005
15-05-09, 14:23
c'e gente che magari prima di farsi un VRaid non vuole percorrere altri 400km(per citarne un esempio)
(visto che cmq i km del VRaid sn tanti)

e gente che senza problemi si fa tutta l'italia on the road.....

chi lavora il giorno dopo, chi deve rientrare o chi non puo effettuare l'attraversata per vari motivi, prendono la nave.

mi sembra che il discorso quadri....

senatore
15-05-09, 14:32
c'e gente che magari prima di farsi un VRaid non vuole percorrere altri 400km(per citarne un esempio)
(visto che cmq i km del VRaid sn tanti)

e gente che senza problemi si fa tutta l'italia on the road.....

chi lavora il giorno dopo, chi deve rientrare o chi non puo effettuare l'attraversata per vari motivi, prendono la nave.

mi sembra che il discorso quadri....
Ah, ok. :shock: :shock: :shock: :mah:
Quindi, se non ho capito male, chi viene in nave, non può farsi 100 o più km, mentre chi ne ha già fatti 400, o 500 o di più o di meno, in sella, può farne ancora tanti, tanto non importa. :mah::mah::mah:
E poi, chi viene in nave, dopo il giro, il raid, chiamalo come ti pare, si rimette in nave perchè l'indomani gli tocca lavorare, mentre chi è venuto in sella no? :mah: :mah: :mah:
Mah, sarà che sono un po' rinco, ma continuo a non afferrare questa tua logica. :boh: :boh: :boh:
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo

Utente Cancellato 005
15-05-09, 14:35
vabbe....:testate:

senatore :ciao::ciao:

c'e differenza tra chi capisce e chi vuol capire

ti saluto!!!

senatore
15-05-09, 14:41
vabbe....:testate:

senatore :ciao::ciao:

c'e differenza tra chi capisce e chi vuol capire

ti saluto!!!
Guarda, m'hai tolto le parole di bocca!
Infatti, dico da un po' di mettere la lista ad ogni post, ma non vengo "capito"?

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo

Utente Cancellato 005
15-05-09, 14:43
io l'ho capito, :sbonk::sbonk::sbonk::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma non ho messo nessuna lista ne prima ne dopo quindi non me ne sono neanche dimenticato :sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

senatore
15-05-09, 14:46
io l'ho capito, :sbonk::sbonk::sbonk::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma non ho messo nessuna lista ne prima ne dopo quindi non me ne sono neanche dimenticato :sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
Dici? mah, se lo dici tu. :nono: :noncisiamo:

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo

Utente Cancellato 005
15-05-09, 14:47
a proposito volevo sapere il perche della lista a ogni msg.....

senatore
15-05-09, 14:49
a proposito volevo sapere il perche della lista a ogni msg.....
Beh, direi che una settimana di "assenza" te la sei meritata davvero!
Ci risentiamo il 22, ok?

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo

salvba
15-05-09, 19:40
:azz:

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
------------------------------------------------------------------------------------------[/QUOTE]

horusbird
15-05-09, 20:23
In ogni caso visto che siamo gli unici a venire in nave considerate che non abbiamo problemi a partire poi da qualunque localita' della Sicilia venga ritenuta opportuna.

Piuttosto potremmo iniziare a decidere qualcosa di piu' definitivo almeno come partenza e percorso (anche se di massima) no?

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo

giannj
15-05-09, 20:52
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
--------------------------------------------------------------------------------------

sarà un enorme piacere rivedere gli amici vespisti di V.R. in Sicilia, arrivati a palermo se ci sarà spirito di arrangiamento io posso ospitare dai 6 a 8 persone presso una mia casa a circa 30 km da palermo.

a presto
gianni

vesponeforever
15-05-09, 21:15
In questo periodo sono stato distratto dal lavoro e mi ero perso questa discussione.
Anche per me è presto per prendere impegni per settembre, ma farò di tutto per essere della partita.:mavieni::mavieni:
Sarà un'ottima occasione per conoscere di persona qualche VRista, oltre che per macinare chilometri lungo la Sicilia.
Per l'itinerario, si potrebgbero prendere in considerazione anche le strade su nebrodi e Medonie, con paesaggi stupendi a cavallo tra mare e montagna.
In ogni caso sono sicuro che, parlandone, verrà fuori un percorso fantastico( come potrebbe essere altrimenti...siamo in sicilia!;-):lol::lol:)

Tranquillo, Senatore:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgre en:
non ho dimenticato l'elenco:ciao:
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
--------------------------------------------------------------------------------------

areoib
15-05-09, 21:31
..
sarà un enorme piacere rivedere gli amici vespisti di V.R. in Sicilia, arrivati a palermo se ci sarà spirito di arrangiamento io posso ospitare dai 6 a 8 persone presso una mia casa a circa 30 km da palermo.
...

grazie per la disponibilità Gianni!

.... verrà fuori un percorso fantastico( come potrebbe essere altrimenti...siamo in sicilia!;-):lol::lol:)
....

eh si! ;-)

PS: hai novità per me? :mrgreen: :ciao:

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj

vesponeforever
15-05-09, 21:45
....
PS: hai novità per me? :mrgreen: :ciao:

OT, Fabio, dovresti inviarmi nuovamente la targa della Primavera, perchè non riesco a trovarla tra i messaggi ricevuti:ciao:
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj

Vesponauta
15-05-09, 22:37
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo

In ogni caso visto che siamo gli unici a venire in nave

Ne siete convinti? ;-)

(Per me è prestissimo per fare quasiasi tipo di programma, ma se il vago pensiero di "scendere" a Milazzo in Tuareg con Emanuele ad agosto si concretizza, e poi ci ritorno per il VRaid a riprenderla... :-) ;-).
Onestamente, però, è difficile, considerando i miei impegni... :-()

:ciao: :ciao: :ciao:

areoib
15-05-09, 23:00
Ne siete convinti? ;-)

(Per me è prestissimo per fare quasiasi tipo di programma, ma se il vago pensiero di "scendere" a Milazzo in Tuareg con Emanuele ad agosto si concretizza, e poi ci ritorno per il VRaid a riprenderla... :-) ;-).
Onestamente, però, è difficile, considerando i miei impegni... :-()

:ciao: :ciao: :ciao:

convintissimi!
ti aspettiamo! mi raccomando.... comincia a prenotare.. ;-)

Gabriele82
15-05-09, 23:03
che bello quersto giro sarebbe veramente superbo..la sicilia dev'essere bellissima..in vespa poi..!! complimenti ai partecipanti!
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
--------------------------------------------------------------------------------------[/QUOTE]

salvba
16-05-09, 06:26
In questo periodo sono stato distratto dal lavoro e mi ero perso questa discussione.
Anche per me è presto per prendere impegni per settembre, ma farò di tutto per essere della partita.:mavieni::mavieni:
Sarà un'ottima occasione per conoscere di persona qualche VRista, oltre che per macinare chilometri lungo la Sicilia.
Per l'itinerario, si potrebgbero prendere in considerazione anche le strade su nebrodi e Medonie, con paesaggi stupendi a cavallo tra mare e montagna.
In ogni caso sono sicuro che, parlandone, verrà fuori un percorso fantastico( come potrebbe essere altrimenti...siamo in sicilia!;-):lol::lol:)

giustissimo i nebrodi!! e le madonie!!! porcamiseria!!!! :azz: come ho fatto a non pensarci!

si potrebbero impostare dei capisaldi...tipo Cefalù Piazza Armerina e Capopassero

anche se Marsala Sciacca...il mare di Menfi Monreale.Corleone..insomma c'è tanto da vedere

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj

Vesponauta
16-05-09, 07:34
convintissimi!
ti aspettiamo! mi raccomando.... comincia a prenotare.. ;-)

Sarebbe bello, ma oggettivamente la vedo difficile... :-(

(Vediamo comunque di ritagliarci altre occasioni per stare un po' insieme! ;-))

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj

fod1975
16-05-09, 13:41
se cortesemente si dfinisce la data io richiedo le ferie.
Grazie a Tutti.

areoib
16-05-09, 15:51
se cortesemente si dfinisce la data io richiedo le ferie.
Grazie a Tutti.

25 26 e 27 settembre

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj

fod1975
16-05-09, 21:11
ok ora chiedo le ferie.... vediamo di poter partecipare

piero58
16-05-09, 22:14
:rabbia::rabbia::rabbia:

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj

tillio
17-05-09, 20:23
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)

... farò di tutto per esserci...
bell'idea, grandi !

tillio

salvba
26-05-09, 10:15
a ginucchiuna cugghiennu cuttuni...essennu cu tia cuttuni cugghia!
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)

senatore
26-05-09, 10:28
Per stavolta, la lista l'ho aggiunta io. :roll: :nono:
..................

ricmusic
26-05-09, 10:32
Tillio, come pernsi di arrivare fino in Sicilia ?
Tutta guidando o traghetto ?

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)

:ciao: Riccardo

vader.t7
26-05-09, 11:59
Attenzione ai copyrights!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

::::::Inizio OT::::::

Notata la 3° voce del menù di "quelli di là"???

Plagio??? :risata::Lol_5:

::::::Fine OT::::::

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)

Marben
26-05-09, 12:50
::::::Inizio OT::::::

Notata la 3° voce del menù di "quelli di là"???

Plagio??? :risata::Lol_5:

::::::Fine OT::::::

Lo misero tempo fa proprio per scimmiottare VR... Ma, per buttarla sul ridere, non confondiamo la merda con la cioccolata, come si suol dire.. :mrgreen: :Lol_5:

;-) ;-)

dfteam
26-05-09, 13:11
Eccomi! E' ancora presto, ma per qualche giorno credo di potermi unire a voi.
Per i nebrodi posso fare da consulente del percorso...è la mia zona e posso garantire percorrenza su strade meravigliose, scollinando alle falde dell'etna.

ps: per fortuna che c'è qualcuno che organizza un incontro nazionale senza escludere i locali :)

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)

salvba
26-05-09, 13:37
amunì se non ci fosse la competizione non avremmo la volontà di migliorare
fin'ora siamo stati sempre dei Signori...continuiamo ad esserlo!:risata1:

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)
--------------------------------------------------------------------------------------[/QUOTE]

luca70
26-05-09, 15:32
Eccomi! E' ancora presto, ma per qualche giorno credo di potermi unire a voi.
Per i nebrodi posso fare da consulente del percorso...è la mia zona e posso garantire percorrenza su strade meravigliose, scollinando alle falde dell'etna.

ps: per fortuna che c'è qualcuno che organizza un incontro nazionale senza escludere i locali :)

cattivello!!!...te lo sei voluto togliere questo sassolino dalla scarpa, eh??...effettivamente quella frasetta indispettì molti...che mi sembra se la siano legata al dito...
comunque sembra proprio che potrò partecipare a tutti i 3 giorni...incrociamo le dita, ma mi sa che sono proprio in ferie quel periodo...:lol::risata1:
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)

sempreinvespa
26-05-09, 17:46
allora qualche sassolino me lo levo anche io....
quando ho aperto il post per le prenotazioni (3 mesi prima) era per permettere a chi arrivasse da fuori di prenotare nave voli ecc ecc, perche come poi si e dimostrato non e proprio semplice arrivare in sicilia... vedi navi che vengono annullate a una settimana...., in genere le iscrizioni si aprono 20 giorni prima, c erano di mezzo ancora due raid da gestire, e siccome il nostro "scopo di lucro" non ci riesce neanche tanto bene, ossia non ci arrichiamo dobbiamo fare il tutto rubando tempo al lavoro e alla famiglia. avevo detto che si dava una prerogativa ai forestieri semplicemente perche se fosse venuto un raid di 60 siciliani avrebbe avuto poco senso, una girata tra di voi la potete sempre fare vol o non vol o vr che sia, il piacere in queste cose sta nel fare vedere le proprie bellezze a chi non le ha mai viste e non c'e mai stato, avendo cosi nell opportunità di fare un raid di conoscere posti e gente nuova... nei vari messaggi privati inviati da utenti che ora stanno scrivendo qui, avevo sempre dato la garanzia che ci sarebbero stati posti per tutti senza tener conto di simpatie e antipatie, ma avete voluto travisare anche questo e interpretarlo a modo vostro, in maniera sbagliata. ora il raid e alle porte, si fa comunque e ci sono 30 persone che hanno preso ferie fatto i diavoli a 4 per riuscire a ritagliarsi un po di tempo libero per conoscere un posto nuovo, troveranno ad aspettarli una terra stupenda con gente stupenda, e con soli 4 vespisti siciliani. da siciliano la cosa mi rattrista e non poco e non nascondo che ne sono rimasto deluso, evidentemente non abbiamo lo stesso spirito vespistico, peccato qualcuno ha perso un occasione per vedere con i propri occhi quel'e il vero spirito di un sito che piu delle chiacchiere tiene in modo particolare alla vespa e all amicizia e a creare situazioni per permettere a gente che sta cosi distante di ritrovarsi tutti insieme. vi auguro che tutto cio possa servirvi per una buona riuscita del vostro raid,

Bibo35

senatore
26-05-09, 18:06
Nel nome dello spirito vespistico, vi auguro che tutto vada per il meglio e che non ci sia nessun viaggio per nave annullato.
Ho tirato le orecchie un po' a tutti e le tiro anche a te per il banalissimo motivo di ripetere la lista ad ogni post, sia che si decida di partecipare sia che non si decida di partecipare.

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)

luca70
26-05-09, 18:09
:orrore:...Bibo,che te sei fatto una pizza acida???
rispondo per me...io, purtroppo il 31 lavoro( e tu che fai il mio stesso mestiere sai che a una laurea di 100 pax di 'sti tempi non si rinuncia, raid o no!!), se no ci sarei stato...avevo chiesto se si poteva sapere più o meno il tragitto per fare una scappata la domenica...nessuna risposta, voi organizzate tutto in segreto, percorso conosciuto solo per gli iscritti(l'avrei potuto sapere...ma non volevo mettere in imbarazzo nessuno), questo stile potrà andare bene su al Nord, ma da noi, che ancora per mettere insieme 50 vespe per fare 100 km ci si sbatte all'inverosimile, non è piaciuto...qui ancora c'è una cultura da vclub...ritrovo a x, benedizione del parroco, vespata fino a y(di solito non più di 25/30 km...se no si sporcano le ruote della faro basso!!)mangiatona, saluti!!...già smuovere le persone col solo fine di guidare una vespa per 200 km è un'impresa, se poi non si può dire( perchè non lo sappiamo!!!)dove si và...bhè...è dura...quella frase io me la ricordo bene"sarà data precedenza a coloro che vengono da fuori per ovvi motivi, i "locali" non se l'abbiano a male"...bhè, l'hanno avuta a male...forse si poteva dire x posti a chi viene da fuori, tot a chi sta in Sicilia...insomma se aveste fatto il pieno di iscrizioni dal continente, noi non avremmo potuto partecipare...è questo che ha dato fastidio...
sul fatto del lucro...manco ti rispondo...perchè proprio non è il caso...100 euro per questo tipo di organizzazione è un prezzo ONESTISSIMO e nessuno ha trovato da ridire su questo.
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)

sempreinvespa
26-05-09, 18:19
ciao senatore, sono sicuro che andrà tutto bene, per la nave in effetti hanno cambiato e ne hanno messa una piu piccola, risultato molti che avevano prenotato una cuccetta si sono dovuti accontentare di una poltrona, per altri invece hanno dovuto dirottare la partenza da genova invece che civitavecchia, ovviamente spendendo un giorno in piu ecc ecc...
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)
13) bibo35 (0%)

sto scherzando senatore.. non mi bannare!!!

senatore
26-05-09, 18:21
Ho notato che gli ultimi due partecipanti in elenco, non hanno indicato la lettare che sta a significare come verranno in Sicilia.
Vi ricordo, che si era stabilito quanto segue:
N = Nave
V = Vespa
R = Residente nella bella Trinacria
Molto probabilmente, con l'avanzare del post, si è perso il messaggio in cui ciò era scritto. Per evitare che accada di nuovo, lo indichiamo nelle lista tra le linee tratteggiate in modo che venga ripetuto ogni volta insieme alla lista.

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)

Per indicare come si raggiungerà la Sicilia, premettere al nick una delle seguenti lettere:
N = Nave
V = Vespa

-------------------------------------------------------------------------------------------

senatore
26-05-09, 18:25
sto scherzando senatore.. non mi bannare!!!
Per una dimenticanza, non l'ho mai fatto e non inizierò adesso per cui, dormi tranquillo. :lol:

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)

Per indicare come si raggiungerà la Sicilia, premettere al nick una delle seguenti lettere:
N = Nave
V = Vespa

-------------------------------------------------------------------------------------------

areoib
26-05-09, 19:35
...
ps: per fortuna che c'è qualcuno che organizza un incontro nazionale senza escludere i locali :) ....

cattivello!!!...te lo sei voluto togliere questo sassolino dalla scarpa, eh??...effettivamente quella frasetta indispettì molti...che mi sembra se la siano legata al dito.......

allora qualche sassolino me lo levo anche io....
Bibo35

voglio ricordare a TUTTI, che questo post è dedicato al VRaid in Sicilia!

Si accettano solo messaggi inerenti al titolo del post... quindi "in topic"!

grazie per la vostra collaborazione ;-)

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

sempreinvespa
26-05-09, 20:20
solo un ultima precisazione aeroib, sperando che possa esservi utile. non e questione di pizza acida luca, e capisco benissimo i problemi di lavoro, ma che siano tutti a lavorare la vedo dura. poi dici: "ma da noi, che ancora per mettere insieme 50 vespe per fare 100 km ci si sbatte all'inverosimile, non è piaciuto...qui ancora c'è una cultura da vclub...ritrovo a x, benedizione del parroco, vespata fino a y(di solito non più di 25/30 km...se no si sporcano le ruote della faro basso!!)mangiatona, saluti!!...già smuovere le persone col solo fine di guidare una vespa per 200 km è un'impresa," bhe questo problema ve lo ritrovate pure a settembre..... forse sarebbe il caso di chiarirlo prima che la gente si sbatta per organizzare il tutto...
per quanto riguarda la partecipazione a un solo giorno, te l ho spiegato in privato, ossia saresti solo una vespa in piu, e non luca70, non avresti modo di farti conoscere e di conoscere gli altri. e non e questo lo scopo di un raid.
visto che giravano messaggi e battutine ho voluto dire la mia.
chiudo e vi lascio lavorare in santa pace.
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

highlander
26-05-09, 20:33
vi auguro che tutto cio possa servirvi per una buona riuscita del vostro raid,

Bibo35

non entro nel merito di altre cose di cui, tra l'altro, non sono direttamente interessato, e non è mia intenzione buttare benzina sul fuoco, voglio solo fare una precisazione

il giro che si sta organizzando qui su VR nulla ha che fare con i raid di vol, neanche in questo caso, speravo di essere riuscito a spiegarmi prima, questa sarà una passeggiata, organizzata e gestita insieme da chi vorrà partecipare, tu sai meglio di me che differenza ci sia in questo tipo di organizazzione e quella dei raid di vol

detto questo io la finirei qua, non alimenterei ulteriori eventuali polemiche, questo post serve ad organizzare la passeggiata

per il resto, spero di avere il piacere al più presto di tornare nella tua zona in modo da berci una bella birrozza fresca insieme :mavieni:

senatore
26-05-09, 20:38
Francè, pure tu? Eccheccaso, la lista!!!
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

horusbird
26-05-09, 20:44
solo un ultima precisazione aeroib, sperando che possa esservi utile. non e questione di pizza acida luca, e capisco benissimo i problemi di lavoro, ma che siano tutti a lavorare la vedo dura. poi dici: "ma da noi, che ancora per mettere insieme 50 vespe per fare 100 km ci si sbatte all'inverosimile, non è piaciuto...qui ancora c'è una cultura da vclub...ritrovo a x, benedizione del parroco, vespata fino a y(di solito non più di 25/30 km...se no si sporcano le ruote della faro basso!!)mangiatona, saluti!!...già smuovere le persone col solo fine di guidare una vespa per 200 km è un'impresa," bhe questo problema ve lo ritrovate pure a settembre..... forse sarebbe il caso di chiarirlo prima che la gente si sbatta per organizzare il tutto...
per quanto riguarda la partecipazione a un solo giorno, te l ho spiegato in privato, ossia saresti solo una vespa in piu, e non luca70, non avresti modo di farti conoscere e di conoscere gli altri. e non e questo lo scopo di un raid.
visto che giravano messaggi e battutine ho voluto dire la mia.
chiudo e vi lascio lavorare in santa pace.

Grazie sempreinvespa, l'unica cosa che vorrei ricordare a tutti e che in uno dei primissimi post di questo ormai lungo thread la frase di calabrone cita testualmente:

Riferimento: RAID Vesparesources in Sicilia... Scherzi a parte...parliamone,anche 4 amici :mavieni::mavieni:

E' nato cosi', resta e restera' cosi', 4 amici che forse diventeranno 8 o 10 o quanti volete voi, ma solo amici con la voglia di sgroppare per la sicilia macinando tanti km come e' nostra ormai abitudine, senza pranzo di nozze, prete che benedice, e coppe premio alla fine.

Ricordiamoci che le nostre ormai consolidate esperienze in Vespa vanno dalla tre mari 850 km, all'audax con500 km in notturna, elefantentreffer (per me purtroppo conclusosi in Austria :cry:) e non ultimo in VRaduno che tutti gli anni riceve a distanza anche di 1000 km amici che arrivano da tutta Italia.

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

horusbird
26-05-09, 20:47
Francè, pure tu? Eccheccaso, la lista!!!

Ma che stai ad arrabbiarti, dagli 2 giorni di punizione e basta no! :rabbia: :Lol_5: :mrgreen:

Piuttosto tornando in tema, io sarei l'unico a venire in nave... e se trovo alternative?
Magari spedisco la Vespa a Paola e veniamo assieme con Emanuele?

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

signorhood
26-05-09, 21:02
Non fate la benedizione delle vespe dal prete di turno???
Naaaaaaaa, allora non ci vengo . . .:mrgreen:

Huuuuuuuuu, Francè . . . mi son dimenticato la lista :risata1: abbassa la visiera che mo ti sputazzano.:Lol_5:

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

dfteam
26-05-09, 22:41
L'importante è conoscere vespisti che stanno dietro un nick a centinaia se non migliaia di km di distanza :)
Per 1 ora, per 3 giorni, è uguale. Cercherò di esserci, e se non potrò, mi farò trovare ai lati della strada con le boracce al passaggio della carovana :D

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11) tillio (90%)
12) R dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

Vesponauta
26-05-09, 22:58
Non fate la benedizione delle vespe dal prete di turno???
Naaaaaaaa, allora non ci vengo . . .:mrgreen:

E allora non ci vengo nemmeno io!!! :ciapet: :mrgreen:

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

DeXoLo
26-05-09, 23:00
E allora non ci vengo nemmeno io!!! :ciapet: :mrgreen:

:azz: :azz: :azz:

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 )R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11)tillio (90%)
12) dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

senatore
12-06-09, 07:32
Dal 27/09/2009 al 03/10/2009, si svolgerà il 12° Raid dell'Etna, con la collaborazione della Scuderia Targa Florio. L'evento, potrebbe "infastidirci" o viceversa "favorirci"?

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 ) R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11) tillio (90%)
12) dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

fod1975
12-06-09, 07:59
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 ) R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11) tillio (90%)
12) dfteam (70%)
13) R Debenedettifabio (90%) (vediamo se il numero 13 porta fortuna)

N = Nave
V = Vespa

areoib
12-06-09, 08:01
....L'evento, potrebbe "infastidirci" o viceversa "favorirci"?

non penso.. il Raid dell'Etna "parte" con la sua prima tappa lunedì 28 alle 9h da Palermo.

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 ) R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11) tillio (90%)
12) dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

senatore
12-06-09, 10:13
non penso.. il Raid dell'Etna "parte" con la sua prima tappa lunedì 28 alle 9h da Palermo.

Beh, il programma dell'evento, è visibile quì: Raid dell'Etna (http://www.raidetna.it/home.htm)
e, nei diversi giorni delloo svolgimento, tocca diversi punti, tra cui anche quelli da noi ipotizzati per il nostro giro.

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 ) R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11) tillio (90%)
12) dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

areoib
12-06-09, 10:47
Beh, il programma dell'evento, è visibile quì: Raid dell'Etna (http://www.raidetna.it/home.htm)
e, nei diversi giorni delloo svolgimento, tocca diversi punti, tra cui anche quelli da noi ipotizzati per il nostro giro.

si.. l'ho visto... ma noi concludiamo il giorno che loro partono con la prima tappa da Palermo ;-)

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 ) R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11) tillio (90%)
12) dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

cloud717
12-06-09, 11:10
Se posso consigliare qualche piccolo miglioramento al percorso ...

evitate come la peste di andare ad Agrigento...nn c'e' una sola strada che nn preveda crateri immondi .... (in piu' e' il periodo turistico peggiore...troppo casino...auto camper e quant'altro possa risultare un pericolo)

in piu' ... per la tratta Gela - Ragusa

allungate di 30 km ...e fate la "costiera" GELA - SCOGLITTI - risalendo da SANTA CROCE CAMERINA - RAGUSA

in piu' .... se potete .... cercate a tutti i costi di passare dal circuito della targa florio .... nn tanto le tappe "classiche" ... ma le insolite passanti dal parco delle madonie ... da collesano ...verso piano battaglia scendendo verso le Petralie..... la strada e' fantastica e il paesaggio mozzafiato (potete entrare dalla CEFALU' - CASTELBUONO.... spettacolare)

l'ho fatto col mostro a maggio .... e mi sono letteralmente mangiato un treno di gomme !! pero' .....ne vale davvero la pena :mrgreen::mrgreen:

cloud717
12-06-09, 11:19
ho guardato i due "possibili" percorsi ....ma nn c'e' un tantino troppa autostrada (anche se costeggiata dalla statale...che e' ugualmente dritta e infinita) ???

senatore
12-06-09, 11:38
ho guardato i due "possibili" percorsi ....ma nn c'e' un tantino troppa autostrada (anche se costeggiata dalla statale...che e' ugualmente dritta e infinita) ???
Ricordo che quanto scritto nelle linee tratteggiate, va riportato ad ogni nuovo messaggio! :testate:

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 ) R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11) tillio (90%)
12) dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

duecentorally
12-06-09, 12:59
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 ) R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11) tillio (90%)
12) dfteam (70%)
14) V Duecentorally (percentuali non ne dò...)

N = Nave
V = Vespa

Hallo :ciao:

senatore
20-06-09, 15:38
Up!

1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 ) R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11) tillio (90%)
12) dfteam (70%)

N = Nave
V = Vespa

MrOizo
26-06-09, 16:53
uppete

fod1975
26-06-09, 21:50
1) N horusbird e mar-yam
2) R areoib
3) V senatore
4) R salvba
5) V Calabrone
6) R Dok.200
7) R Luca70
8 ) R Mr.Oizo
9) R vick75....
10) R giannj
11) tillio (90%)
12) dfteam (70%)
13) R Fabio1975(ex debenedettifabio) (90%) (vediamo se il numero 13 porta fortuna)

N = Nave
V = Vespa